Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 143

Discussione: Per chi soffre il calore... RISOLTO (topic tecnico)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Citazione Originariamente Scritto da stetiger Visualizza Messaggio
    Ma la plastica non si deforma con il calore?

Che spessore ha la plastica?

Complimenti per la soluzione
    Grazie ! ....la plastica è di 1 mm di spessore, più spessa diventa meno malleabile per adattarsi a varie gobbe ed anse.
    Per quanto riguarda il calore : ieri un 200 km d'autostrada con "diciamo" qualche tiratina, si può viaggiare con le ginocchia aderenti al serbatoio
    senza avvertire fastidi.
    Al rientro motore e telaio logicamente belli "caldi", la plastica dei pannelli tiepida e anche se sottile, chiaro che non si deforma.
    Il tutto poi sarà da vedere quando anche qui arriveranno i 30-35 gradi della prox. estate.
    Cmq per il momento sono soddisfatto, non ho più durante la corsa quel maledetto flusso d'aria bollente sulle gambe.

Nuovo TCP Rider L'avatar di stetiger
    Moto
    Tiger 800
    Sei un grande era un problema che mi stava parecchio sul .........GRAZIE

Nuovo TCP Rider
    Ciao, complimenti per la soluzione. Puoi postare una foto della sagomatura?
    Grazie

Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Mike26 Visualizza Messaggio
    Ciao, complimenti per la soluzione. Puoi postare una foto della sagomatura?
    Grazie
    Ciao, appena posso metto le foto dei quattro pannellini, poi se ci riesco vedrò di fare una specie di dima in carta su A4....

......per chi ha intenzione di montare sti benedetti pannelli, consiglio logicamente con del cartoncino di fare prima le dovute prove di dimensioni e taglio, poi di agire sul foglio di plastica acquistato (qualsiasi negozio di bricolage); quello che presi in autunno ha una parte leggermente porosa, l'altra liscia (ho messo la parte porosa all'esterno, secondo me si integra meglio con le altre plastiche della moto e si riga meno).
    Come potete vedere dai miei, non è importante la precisione del taglio in quanto i bordi dei pannellini alla fine, sono coperti dal telaio; certo in fase di montaggio si deve far attenzione a non rigarne la superficie, nel caso altro pezzo di plastica e vai di forbice o taglierino.
    I pannelli post. li tengo montati sempre, mentre gli anteriori all'altezza della testata li monterò quando la temperatura meteo si innalzerà. Per il momento l'impianto di riscaldamento della mia Tigrotta fà comodo.. .....qualche foto......

Pannello post. dx. Pannello ant. dx. Inserimento dal basso Pannello ant. dx.
    IMG 1.jpg IMG 2.jpg IMG 3.jpg IMG 4.jpg

Pannello ant. montato Pannello post. sx Pannello ant. sx. Inserimento dall'alto
    IMG 5.jpg IMG 6.jpg IMG 7.jpg IMG 8.jpg

IMG 9.jpg IMG 10.jpg IMG 11.jpg IMG 12.jpg

Per quanto riguarda il pannello ant. sx. curare che la sua parte anteriore si appoggi nell'incavo interno della carenatura
    del copriradiatore; per il dx. curare che la parte ant. sia appoggiata all'esterno della vaschetta del liquido refrigerante.
    Ultima modifica di ober61; 11/03/2019 alle 12:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ober61 Visualizza Messaggio
    Ciao, appena posso metto le foto dei quattro pannellini, poi se ci riesco vedrò di fare una specie di dima in carta su A4....

......per chi ha intenzione di montare sti benedetti pannelli, consiglio logicamente con del cartoncino di fare prima le dovute prove di dimensioni e taglio, poi di agire sul foglio di plastica acquistato (qualsiasi negozio di bricolage); quello che presi in autunno ha una parte leggermente porosa, l'altra liscia (ho messo la parte porosa all'esterno, secondo me si integra meglio con le altre plastiche della moto e si riga meno).
    Come potete vedere dai miei, non è importante la precisione del taglio in quanto i bordi dei pannellini alla fine, sono coperti dal telaio; certo in fase di montaggio si deve far attenzione a non rigarne la superficie, nel caso altro pezzo di plastica e vai di forbice o taglierino.
    I pannelli post. li tengo montati sempre, mentre gli anteriori all'altezza della testata li monterò quando la temperatura meteo si innalzerà. Per il momento l'impianto di riscaldamento della mia Tigrotta fà comodo.. .....qualche foto......

Pannello post. dx. Pannello ant. dx. Inserimento dal basso Pannello ant. dx.
    IMG 1.jpg IMG 2.jpg IMG 3.jpg IMG 4.jpg

Pannello ant. montato Pannello post. sx Pannello ant. sx. Inserimento dall'alto
    IMG 5.jpg IMG 6.jpg IMG 7.jpg IMG 8.jpg

IMG 9.jpg IMG 10.jpg IMG 11.jpg IMG 12.jpg

Per quanto riguarda il pannello ant. sx. curare che la sua parte anteriore si appoggi nell'incavo interno della carenatura
    del copriradiatore; per il dx. curare che la parte ant. sia appoggiata all'esterno della vaschetta del liquido refrigerante.
    Messaggio eliminando dal Moderatore, perché non inerente al topic...
    Ultima modifica di _sabba_; 16/03/2019 alle 16:49 Motivo: errata grafia

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Complimenti, lavoro semplice ed economico ed efficace. Per chi soffre particolarmente il caldo, certamente un aiuto inestimabile.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Nuovo TCP Rider
    Grazie, se metti un paio di righello di riferimento anche le foto vanno benissimo

Righelli

Nuovo TCP Rider
    Ciao, riprendo la discussione perché vorrei mettere i pannellini. Per montarli avete smontato qualcosa o sono solo infilati? A che temperatura deve resistere la plastica? Grazie

Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Ciao ! ....i pannelli post. (quelli che lascio fissi dietro il telaio a traliccio), vanno inseriti da sotto il dx., mentre il sx. da sopra (togliendo il pannello in plastica con la scritta 800); gli anteriori da sotto (si montano/smontano in 30 secondi).

La temperatura espressa dal motore e/o ventola chiaramente non l'ho misurata, per esempio mi sono beccato una coda di mezz'ora in entrata a Budapest con 30 gradi e ventola in azione a manetta, i pannelli di plastica non hanno risentito minimamente delle alte temp espresse, vediamo quest'estate, sempre se esce il sole ed arriva il caldo anche da noi....

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima