Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 143

Discussione: Per chi soffre il calore... RISOLTO (topic tecnico)

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Non paiono modifiche strutturali che inficiano la garanzia.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Serpico89
    Moto
    Triumph Tiger 800 XCA (2017)
    Citazione Originariamente Scritto da Flavio-69 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ,
    mi domandavo se la casa madre non possa dare parere negativo
    Ma in che senso parere negativo dalla casa madre? Si tratta di modifiche "fai da te" del tutto reversibili, quindi se mai tu dovessi fare un intervento in garanzia alla moto, ti basterà smontarli prima di portargliela per toglierti ogni preoccupazione.

Se ti riferisci al fatto che la casa madre, se interpellata, potrebbe sconsigliarti di metterli, allora su quello non ho dubbi. E' scritto anche sul libretto:

"Non ostruire o deviare il flusso d'aria nel radiatore installando accessori non autorizzati sia davanti al radiatore sia dietro all'elettroventola. Se il flusso d'aria del radiatore è ostruito, si possono provocare surriscaldamenti con potenziali danni al motore"

Che poi questi pannelli possano realmente causare danni io ne dubito fortemente. Ma le casi madri in generale sconsiglieranno sempre qualsiasi accessorio che non sia fatto apposta per la moto

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    ......i pannelli come già detto, si tolgono in un minuto (gli anteriori in 10 secondi); ieri mattina tagliando dei 10000, sn andato (temp 29 gradi)in jeans leggeri, praticamente avevo le gambe (sopratutto la dx,) cotte a puntino; al pomeriggio giretto con 32 gradi con i pannelli rimontati, neanche a dirlo un altro mondo.
    A parte il problema garanzia, ricordo che abbiamo un motore raffreddato a liquido, quindi dell'aria che lo investe non gli frega proprio niente; idem x i vari componenti dietro alla testata, li di aria ne arriva cmq ben poca; non parliamo poi di moto + o - carenate....dovrebbero allora fondere il motore.
    Per quanto riguarda l'aria calda prodotta dal radiatore e all'accensione della ventola, la stessa viene agevolmente espulsa dalle due grandi aperture sulle carenature laterali, ve ne accorgerete al primo semaforo rosso.
    Quindi secondo me, no problems.....enjoy ai miei prox. 10000 km, ciao a tutti

Nuovo TCP Rider
    Ciao, riesci a mettere le misure dei pannelli o come avevi detto un foglio A4 con la firma per le misure? Grazie

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Citazione Originariamente Scritto da marco.quatch@libero.it Visualizza Messaggio
    Ciao, riesci a mettere le misure dei pannelli o come avevi detto un foglio A4 con la firma per le misure? Grazie
    Ciao, appena tornato dalle ferie rumene, riparto (in moto) per una Tendata di 4 giorni in Toscana; al ritorno smonto i pannelli e metto ste benedette misure.

Nuovo TCP Rider
    Perfetto grazie😊

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Ho fatto così per adesso, non ho voluto coprire tutto. Vediamo come va.

IMG-20190724-WA0016.jpg

Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio

IMG-20190724-WA0016.jpg
    ieri col caldo fotonico che fa li ho provati in città. Direi che ho raggiunto un buon compromesso, la zona che mi dava più fastidio (interno coscia) non è più così calda. Avendo lasciato aperta la zona anteriore, esce aria calda che investe la parte esterna della gamba, tranquillamente sopportabile.
    Ultima modifica di Tiger_Riccio; 26/07/2019 alle 07:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Nuovo TCP Rider

IMG-20190724-WA0016.jpg

ieri col caldo fotonico che fa li ho provati in città. Direi che ho raggiunto un buon compromesso, la zona che mi dava più fastidio (interno coscia) non è più così calda. Avendo lasciato aperta la zona anteriore, esce aria calda che investe la parte esterna della gamba, tranquillamente sopportabile.
    Ma per inserirli come hai fatto? Hai dovuto smontare qualcosa o sei riuscito a infilarli da sotto?

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da marco.quatch@libero.it Visualizza Messaggio
    Ma per inserirli come hai fatto? Hai dovuto smontare qualcosa o sei riuscito a infilarli da sotto?
    li ho infilati da sotto nella parte posteriore senza smontare nulla. Quello lato destro è un po' più difficile perchè sul telaio c'è una clip che tiene ferma una treccia di cavi elettrici, quindi ho dovuto fare lo scasso sulla paratia per far passare la clip.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Nuovo TCP Rider
    li ho infilati da sotto nella parte posteriore senza smontare nulla. Quello lato destro è un po' più difficile perchè sul telaio c'è una clip che tiene ferma una treccia di cavi elettrici, quindi ho dovuto fare lo scasso sulla paratia per far passare la clip.
    Senza avere le misure io non riesco a infilarli da sotto e a fissarli senza smontare niente

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima