Non paiono modifiche strutturali che inficiano la garanzia.

Non paiono modifiche strutturali che inficiano la garanzia.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!
Ma in che senso parere negativo dalla casa madre? Si tratta di modifiche "fai da te" del tutto reversibili, quindi se mai tu dovessi fare un intervento in garanzia alla moto, ti basterà smontarli prima di portargliela per toglierti ogni preoccupazione.
Se ti riferisci al fatto che la casa madre, se interpellata, potrebbe sconsigliarti di metterli, allora su quello non ho dubbi. E' scritto anche sul libretto:
"Non ostruire o deviare il flusso d'aria nel radiatore installando accessori non autorizzati sia davanti al radiatore sia dietro all'elettroventola. Se il flusso d'aria del radiatore è ostruito, si possono provocare surriscaldamenti con potenziali danni al motore"
Che poi questi pannelli possano realmente causare danni io ne dubito fortemente. Ma le casi madri in generale sconsiglieranno sempre qualsiasi accessorio che non sia fatto apposta per la moto
......i pannelli come già detto, si tolgono in un minuto (gli anteriori in 10 secondi); ieri mattina tagliando dei 10000, sn andato (temp 29 gradi)in jeans leggeri, praticamente avevo le gambe (sopratutto la dx,) cotte a puntino; al pomeriggio giretto con 32 gradi con i pannelli rimontati, neanche a dirlo un altro mondo.
A parte il problema garanzia, ricordo che abbiamo un motore raffreddato a liquido, quindi dell'aria che lo investe non gli frega proprio niente; idem x i vari componenti dietro alla testata, li di aria ne arriva cmq ben poca; non parliamo poi di moto + o - carenate....dovrebbero allora fondere il motore.
Per quanto riguarda l'aria calda prodotta dal radiatore e all'accensione della ventola, la stessa viene agevolmente espulsa dalle due grandi aperture sulle carenature laterali, ve ne accorgerete al primo semaforo rosso.
Quindi secondo me, no problems.....enjoy ai miei prox. 10000 km, ciao a tutti![]()
Ciao, riesci a mettere le misure dei pannelli o come avevi detto un foglio A4 con la firma per le misure? Grazie
Perfetto grazie😊

Ho fatto così per adesso, non ho voluto coprire tutto. Vediamo come va.
IMG-20190724-WA0016.jpg
ieri col caldo fotonico che fa li ho provati in città. Direi che ho raggiunto un buon compromesso, la zona che mi dava più fastidio (interno coscia) non è più così calda. Avendo lasciato aperta la zona anteriore, esce aria calda che investe la parte esterna della gamba, tranquillamente sopportabile.
Ultima modifica di Tiger_Riccio; 26/07/2019 alle 07:26 Motivo: Unione Post Automatica
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

li ho infilati da sotto nella parte posteriore senza smontare nulla. Quello lato destro è un po' più difficile perchè sul telaio c'è una clip che tiene ferma una treccia di cavi elettrici, quindi ho dovuto fare lo scasso sulla paratia per far passare la clip.
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.