Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 143

Discussione: Per chi soffre il calore... RISOLTO (topic tecnico)

Nuovo TCP Rider
    Grazie per i file, li ho stampati non so se sono da perfezionare , mi confermi che vanno bene per la 2018??poi non capisco le diverse risposte chi dice che sono più efficaci quelli avanti chi quelli dietro , partiamo dal presupposto che il telaio diventa rovente ed è quello vicino all interno ginocchia , quindi mi dite come fa ad essere irrilevante il pannello posteriore ??a mio avviso una paratia in carbonio che si aggancia sul telaio e scende coprendo tutto lo spazio vuoto sarebbe la soluzione migliore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tysonboxer
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Relativamente al calore emesso, posso confermare che montando i collettori decatalizzati ed uno scarico aperto, io avevo l'Arrow con db killer ridotto, si ha già un miglioramento.
    Ciao Mauro avevo pensato pure io ad una soluzione tipo la tua. Io ho una xcx ti chiedo.:se vai in revisione? Hai dovuto rimappare la centralina o ne hai aggiunta una nuova? Da chi hai effettuato il lavoro? Il calore era sopportabile? Rischi con la. Polizia? Grazie per le tue risposte. Ciao

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Noradis Visualizza Messaggio
    Grazie per i file, li ho stampati non so se sono da perfezionare , mi confermi che vanno bene per la 2018??poi non capisco le diverse risposte chi dice che sono più efficaci quelli avanti chi quelli dietro , partiamo dal presupposto che il telaio diventa rovente ed è quello vicino all interno ginocchia , quindi mi dite come fa ad essere irrilevante il pannello posteriore ??a mio avviso una paratia in carbonio che si aggancia sul telaio e scende coprendo tutto lo spazio vuoto sarebbe la soluzione migliore
    Io ho detto che sono soddisfatto solo con quelli posteriori, per intenderci che partono dalla parte posteriore della testata. C'è chi dice che solo con quelli non si hanno risultati apprezzabili, ma io sono soddisfatto così e non intendo chiudere le aperture anteriori.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Ciao Tyson ,
    la revisione l'ho passata tranquillamente, credo che alla fine se misurano un Co a posto..non si mettano a controllare se c'è o no il catalizzatore, anche perchè non sanno per ogni modello dov'è.
    Si ho fatto messere la RapidBike EVO
    Il lavoro me lo ha fatto un meccanico che purtroppo ora ha chiuso.
    Certo che rischi, io ho subito un paio di controlli e non ho mai avuto problemi, ma la moto è elaborata quindi non a norma.
    Come detto il calore migliora, ovvio che non diventa un freezer ma migliora sensibilmente
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider L'avatar di tysonboxer
    Grazie della tua risposta, io avevo sentito parlare dei fratelli Fresco di Torino. So che che ti rimuovono il catalizzatore e fanno scarichi su misura artigianali credo con conseguente rimappatura della centralina o aggiunta di una nuova. Hai mai avuto problemi di errori vari causa modifica?

TCP Rider L'avatar di ober61
    Moto
    TIGER 800 XRx MY 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    Non dire che i problemi di avviamento non esistono se nel messaggio prima ho scritto di averli riscontrati
    Non sarò il mago dei motori, ma passare per coglione...anche no!
    Anche per il montaggio dei soli pannelli posteriori, la mia situazione è migliorata. A tal punto che non sento il bisogno di non montare altro.
    Ma te, spiegami un po'... L'utilità del tuo messaggio?
    Se non hai questo problema o comunque un suggerimento da dare, non sei costretto a scrivere.
    ......premetto che quando scrivo, scrivo della mia moto e mai mi permetterei di mettere in dubbio quanto scritto da altri.
    Mi dispiace per Tiger_Riccio, ma io parlavo della mia moto che "al momento" non ha problemi.
    Per Gigio57 no comment.
    Cmq ripeto, ognuno penso faccia quel che vuole con la propria moto e questa storia da me iniziata con questi benedetti pannelli è alla fine.
    Passo e Chiudo!
    Buona strada a tutti
    Ultima modifica di ober61; 07/08/2019 alle 12:26

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Citazione Originariamente Scritto da tysonboxer Visualizza Messaggio
    Grazie della tua risposta, io avevo sentito parlare dei fratelli Fresco di Torino. So che che ti rimuovono il catalizzatore e fanno scarichi su misura artigianali credo con conseguente rimappatura della centralina o aggiunta di una nuova. Hai mai avuto problemi di errori vari causa modifica?

I collettori a me li hanno fatti proprio loro
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ober61 Visualizza Messaggio
    ....in allegato le imgs dei pannelli incriminati, non fate caso alla imperfezione dei disegni, stampate in A4 e vai di forbice sul foglio di plastica acquistato.
    Ognuno poi curerà il taglio ed il risultato estetico che vuol ottenere.
    Il pannello ant. sx. è da fissare con velcro o una fascetta (ad alta velocità tende a spostarsi), gli altri non si muovono neanche a 190 km\h (in Germania).
    PANNELLI DX..jpg PANNELLO ANT.SX..jpg PANNELLO POST.SX..jpg
    grazie mille!! stampati e proverò a realizzare il lavoro
    con questi dovrebbe essere più semplice la realizzazione!

Non dire che i problemi di avviamento non esistono se nel messaggio prima ho scritto di averli riscontrati
    Non sarò il mago dei motori, ma passare per coglione...anche no!
    Anche per il montaggio dei soli pannelli posteriori, la mia situazione è migliorata. A tal punto che non sento il bisogno di non montare altro.
    ho letto la risposta ed era chiaro che si riferisse alla sua modifica e al suo "esemplare di moto".. magari la prossima volta prima di essere agressivo nei confronti di chi si è sbattuto per dare un aiuto anche ad altri che stanno riscontrando un problema fastidioso, rileggi il messaggio...

versione XRT 2019 riscontrato il problema del calore elevato solo in città, a temperatura ambiente di 30/32° , in tutti i casi, gambe più larghe e via..

fatto questo weekend circa 1100km.. temperature dai 22° ai 34°

diciamo che fino ai 26/28° non si percepisce calore fastidioso.. (non ero in città, quindi considerate i valori presi ad una velocità che variava tra i 60 e i 130km orari)

tra i 28 e i 34° il fastidio aumenta in relazione alla velocità-- come ovvio, più scende e più si deve sudare o allontanare le gambe dalla zona sotto al serbatoio..

mi preoccupa solo, ma lo verificherò al primo tagliando, che purtroppo è fissato per il 28 Agosto, in diverse situazioni, a temperature elevate, ho percepito un odore di plastiche bruciacchiate-- potrebbe però trattarsi del nastro isolante che ho messo sugli attacchi della sella.. locciava parecchio, e aspettando appunto il tagliando, ho improvvisato questa modifica..
    Ultima modifica di Hollywood81; 07/08/2019 alle 17:10 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Hollywood81 Visualizza Messaggio
    ho letto la risposta ed era chiaro che si riferisse alla sua modifica e al suo "esemplare di moto".. magari la prossima volta prima di essere agressivo nei confronti di chi si è sbattuto per dare un aiuto anche ad altri che stanno riscontrando un problema fastidioso, rileggi il messaggio...
    Se questo vuole dire essere aggressivi, siamo un po' suscettibili. Tempo fa avevo postato un montaggio diverso per i faretti, ovvero posizionati al centro sotto la piastra di sterzo inferiore. Risposta del forum? "cos'è questa merdata?".
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider
    Se questo vuole dire essere aggressivi, siamo un po' suscettibili. Tempo fa avevo postato un montaggio diverso per i faretti, ovvero posizionati al centro sotto la piastra di sterzo inferiore. Risposta del forum? "cos'è questa merdata?".

quel messaggio non l'ho letto, ma in questa circostanza avete accavallato le vostre esperienze, e risposto a gente che non ha messo soggetti. detto questo.

però sarei curioso di vedere la foto dei faretti.. onestamente quella standard che propone triumph non mi fa impazzire.. anzi, ritengo che forse sia troppo alta..
    se non ti scoccia me le riposteresti?

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima