Ciao ragazzi un meccanico mi ha consigliato vivamente di usare per la mia Speed 2012 un liquido freni dot 5.1 perchè dice che ha prestazioni più elevate ed è usato in ambito sportivo, qualcuno ha fatto questa prova? cosa ne pensate?

Ciao ragazzi un meccanico mi ha consigliato vivamente di usare per la mia Speed 2012 un liquido freni dot 5.1 perchè dice che ha prestazioni più elevate ed è usato in ambito sportivo, qualcuno ha fatto questa prova? cosa ne pensate?

io lò usavo sia sul Suzuki GSX 1000 R k5 e poi sulla Speed S del 2012,l'unica differenza da un dot 4 è che il punto d'ebolizione aumenta con il dot 5.1 solo che lo devi cambiare prima per l'effetto che assorbe prima l'umidità rispetto al dot.4....se la usi solo in strada un dot 4 buono è sufficiente comunque se usi il 5.1 migliori solo per quel che riguarda l'effetto del surriscaldamento dell'olio

Usa un superdot4 lo cambi una volta all'anno o ache di più (a seconda del degrado) e vivi sereno.

Io prenderei un super dot 4 .. tipo motul RBF 660
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

il DOT 5.1 lo devi cambiare ogni 6 mesi il DOT 4 ogni due anni (non il super dot 4),
io ho messo il brembo.. che costa parecchio
Ultima modifica di ekofox; 23/08/2018 alle 15:00

Grazie dei consigli, rimango con il DOT 4.
Secondo voi vale la pena spendere il doppio per un marchio importante oppure alla fine i DOT 4 sono tutti simili o quasi?

se la moto la usi per strada lascia il dot 4
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".