Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Legend TT 900 rumore della distribuzione (forse)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di piriongo
    Moto
    Legend TT900

Question Legend TT 900 rumore della distribuzione (forse)

salve ho comprato una legend ad agosto e mi ritrovo un rumore sotto nella zona della distribuzione come se fosse martellamento che svanisce man mano che accellero, si sente più che altro in folle da ferma...come se qualcosa sbattesse nel carter....ma io non sono un intenditore di moto e quindi non saprei...se è un pistone che sbatte ma sembra poco probabile, oppure la catena.... i sintomi sono che quando prendo una scaffa la moto tende a spegnersi..e come se andasse a vuoto...e le marcie sono parecchio dure specialemnte dalla prima alla seconda. cosa devo fare?..se sapete di cosa si tratta a quanto possono ammontare le spese?...per l'acquisto della distribuzione...e ps...dove comprarlo online?

grazie a tutti...aiutatemi..questa moto è na favola!! ma vorrei averla meno rumorosa in folle!!

TCP Rider L'avatar di Lulo
    Moto
    T-Bird
    boh... per le marce, la mia le ha tutte dure....
    Ex Onere Honor

S.E.T.M.C. Sezione Emiliana Triumph Modern Classics

Moto
    Legend TT900
    e per il rumore che pensi?...

TCP Rider L'avatar di powerdarko
    Moto
    Legend TT900 Black Magic + T595 La Giallona + Vespa PX150E '82
    Anch'io da ieri ho notato uno strano rumore... si sente come un "tac-tac-tac" che man mano che i giri salgono sparisce. Inoltre la moto tende ora a strappare ai bassi regimi, e dende a spegersi, mentre prima non lo faceva assolutamente... non so se è proprio la stessa cosa per te...

Ho appena trovato questo: alternator

dalla descrizione sembrerebbe proprio il problema che ho io... vedi se ti ci ritrovi...
    Ultima modifica di powerdarko; 01/10/2007 alle 10:23 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Legend TT900
    in effetti..potrebbe essere ma io di motori non ne capisco...so solo che se è la ventola penso che il mio rumore sia un pò più picchiante per essere procurato da lei. Vedo che sei Palermitano ed hai anche tu una legend no? dove potrei farla controllare? concessionaria triumphg palermo o termini..oppure un meccanico che si intende di triumph?

TCP Rider L'avatar di TTbike
    Moto
    Thunderbird Sport 2003
    potrebbe essere l'alberino dell'alternatore che, nei modelli un pò meno recenti, aveva due viti (una per lato) che tendono ad allentarsi e fare rumore; nel tempo Triumph ha poi modificato questo alberino risolvendo il problema.
    Lavoro di un'oretta di mani esperte (io la mia TB Sport l'ho portata dal mitico Pettinari) e costi decisamente contenuti.
    Il danno non è grave, il rumore fastidioso e preoccupante quindi.......fatela sistemare che è sempre meglio.

Spero di avervi aiutato e di aver soprattutto azzeccato la diagnosi.....farlo tramite un pc non è certo facile

Ciao

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da piriongo Visualizza Messaggio
    in effetti..potrebbe essere ma io di motori non ne capisco...so solo che se è la ventola penso che il mio rumore sia un pò più picchiante per essere procurato da lei. Vedo che sei Palermitano ed hai anche tu una legend no? dove potrei farla controllare? concessionaria triumphg palermo o termini..oppure un meccanico che si intende di triumph?
    Tutti parlano strabene di Lillo a Termini Imerese. Se non puoi/vuoi andare fino a lì c'è un altro meccanico Triumph in via Ximenes e uno in via val di Noto a Palermo. Ma tu di dove sei?

Ho portato la mia moto dal meccanico in via Ximenes esponendo il problema del rumore, ma lui, pur avendo fatto un giro, non avverte alcun rumore e dice che la moto va bene...

Ho sentito il meccanico di via val di Noto, il quale sostiene che questo rumore è del tutto normale e "dovuto dal Sistema Di EMISSIONE GAS posto sulla Testata della motocicletta...Serve x ridurre l'immissione dei gas di scarico nell'Ambiente...".

Siamo però rimasti che un'occhiatina alla moto l'avrebbe data anche lui.

A questo punto mi sento un po' confuso... all'inizio pensavo che il rumore fosse da imputare all'allentamento di un bullone nell'alberello dell'alternatore, come illustrato nel link che ho postato sopra e come detto anche da TTbike, ma ora daviden3parma mi ha messo una pulce nell'orecchio...

Nuovo TCP Rider L'avatar di CIPRO
    Moto
    KAWASAKI Z750S
    Citazione Originariamente Scritto da Lulo Visualizza Messaggio
    boh... per le marce, la mia le ha tutte dure....
    Mi piacerebbe acquistare una tt 900 usata come seconda moto ma ha devvero
    3 cilindri a differenza della bonville?

Grazie

Cipro

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da CIPRO Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe acquistare una tt 900 usata come seconda moto ma ha devvero
    3 cilindri a differenza della bonville?

Grazie

Cipro
    Sì che ha 3 cilindri! E questa non è la sola differenza rispetto ad una bonneville... a parte il motore: telaio, serbatoio, ruote... insomma... sono due moto completamente diverse

R.A.T. Pack Leader Parma L'avatar di davideN3
    Moto
    Royal Enfield Classic; T301; Sprint executive; daytona
    secondo me ti si è allentato il bullone che tiene ferma la ruota fonica sull'albero motore lato distribuzione, lo trovi sotto il carter di destra proprio sotto i cilindri era un difetto delle legend anno 2000...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima