Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 87

Discussione: Aprilia Tuono trema: torna la Streetfighter!!

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Si ma originale io ho fatto qualche modifica, originale non superava i 220 forse neanche ci arrivava
    Però anche così resta sempre una moto da 90 cv quelle di adesso ne hanno il doppio dovrebbero andare molto di più, e infatti vanno molto di più

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,217
    240-250 reali la hornet li fa se gli aggiungi il turbo

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Comunque adesso è messa un po male due mesi fa ci sono caduto in pista, appena la sistemo provo col gps x vedere quanto fa realmente

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

    Ma va li fa garantito, secondo me supera tranquillamente 240

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

    Se vuoi far andare una moto fai senza il turbo basta che metti un po di metanolo nel serbatoio vedi come va
    Non troppo però altrimenti fondi il motore

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bastard inside; 28/08/2018 alle 13:51 Motivo: Unione Post Automatica

  5. #44
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio

    La mia Hornet di sicuro non fa 260 effettivi ma neanche 220, farà 240/250

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    bannatelo
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Il motore della Hornet ha un bel potenziale io ho fatto solo poche modifiche ma con interventi più specifici potrebbe andare molto di più, e questo non lo dico io
    Parlo della prima a carburatori che aveva il motore del cbr, quelle più nuove non so

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Just81
    Data Registrazione
    05/09/16
    Località
    Martellago (VE)
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Messaggi
    3,294
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    Il motore della Hornet ha un bel potenziale io ho fatto solo poche modifiche ma con interventi più specifici potrebbe andare molto di più, e questo non lo dico io
    Parlo della prima a carburatori che aveva il motore del cbr, quelle più nuove non so

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Nessuno Mette in dubbio che la Hornet non vada, anzi, per i cavalli di cui dispone ha prestazioni di tutto rispetto. Se consideri in tutte le comparative a cui ha partecipato, la Street tiple 675 le ha sempre suonate a tutte.
    Non dubito che le tue migliorie abbiano migliorato di molto le prestazioni (specialmente se scatalizzi la moto) e magari allunghi i rapporti, che in giornate favorevoli potresti raggiungere velocità elevate (ma arrivandoci dopo secoli).
    Fidati che nonostante tutto è difficile vedere un Hornet arrivare a 240 km/h effettivi.
    Considera che la mia nuova Z900 che è quasi un mille di cilindrata ed eroga 125 cv all'albero, arriva effettivamente di GPS alla velocità massima di 230 km/h (il tachimetro ottimista segna 253 km/h).
    Il problema sta nel fendere l'aria ad alta velocità (superati i 200 km/h la carenatura serve tantissimo per abbassare il CX) e dalla rapportatura che negli ultimi modelli predilige l'accelerazione che la velocità massima.
    Per questo nonostante le moderne Naked nonostante la potenza mostruosa, difficilmente superano i 260 km/h effettivi (che di tachimetro segneranno molto di più). Semmai guarda la rapidità con cui arrivano a tale velocità. Questo fà la differenza nelle naked moderne.
    Se vuoi un esempio sul campo di qualche anno fa, prendi la vecchia RSV1000 m.y. 2006 contro la Tuono1000 dello stesso anno. Motore identico (anche se ad essere pignoli non sarebbe proprio così), vedrai che le doti di accelerazioni non proprio simili perchè influenzate dalla distribuzione del peso con il pilota a bordo, differiscono molto pure nella velocità massima a favore della carenata.
    Questo vale per tutte le moto moderne. Tuono V4 e Superduke 1290 saranno pure delle sportive fruibili, ma sempre con la limitazione di una qualunque Naked. E' il solito discorso della coperta, se la tiri da una parte (comodità del manubrio alto) difficilmente non andrà ad influire in altri settori

    https://www.dueruote.it/prove/aprili...rilia-rsv-1000
    Ultima modifica di Just81; 28/08/2018 alle 15:11

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Bhe per fare "solo" 230 di gps deve avere la sesta molto corta eh. Con 100 cv veri alla ruota e un buon lancio non è difficile sfiorare I 240 anche su una naked. A patto di non avere il vento contrario...

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    A quel prezzo potresti comprare dei pezzi Accossato, invece che la solita banale roba Rizoma da ricchioni.

  9. #48
    TCP Rider
    Data Registrazione
    18/10/16
    Località
    Pavia
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Messaggi
    1,217
    La street 765 rs ha ben 111-113 cv veri alla ruota(quindi molto più di 100) e pesa pure poco...eppure la velocità massima rilevata non supera i 238(che è comunque una gran bella velocità massima per una naked 750 di quella potenza)
    Esistono i rilevamenti strumentali...basta darci un occhiata...
    Ultima modifica di Padella; 28/08/2018 alle 19:04

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Scusate ma non penso che la velocità massima sia direttamente proporzionale ai cv, una sportiva da 150 cv arriva tranquillamente a segnare 300 (vedi R1) ma anche una con 130 cv (vedi R6)
    Le naked a parità di cv vanno più piano, immagino perché hanno motori fatti diversi e rapporti più corti, ma ad esempio la brutale 1078 la davano x 267 km/h x 154 cv alla ruota, non vedo perché naked più nuove di 10 anni e con diversi cv in più dovrebbero andare meno o uguale, andranno di più
    Quindi se la tuono non fa 300 almeno deve fare 280 altrimenti gliela lascio in negozio
    La Hornet ha il motore del vecchio cbr non penso neanche modificato perché ha esattamente gli stessi cv, si vedono addirittura gli alloggiamenti x gli attacchi al telaio del cbr che x la Hornet non servono avendo un monotrave centrale, voglio dire neanche gli attacchi hanno modificato ce l hanno sbattuto su così com era
    In quanto ai rapporti veramente li ho accorciati non allungati (+3 denti), e lo stesso in sesta non prende tutti i giri questo significa o che è rapportata ancora troppo lunga o che gli manca ancora un po di potenza, sicuramente la seconda

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    la brutale 1078 la davano x 267 km/h x 154 cv alla ruota
    Volevo dire all albero



    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bastard inside; 28/08/2018 alle 20:27 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    Scusate ma non penso che la velocità massima sia direttamente proporzionale ai cv, una sportiva da 150 cv arriva tranquillamente a segnare 300 (vedi R1) ma anche una con 130 cv (vedi R6)
    Le naked a parità di cv vanno più piano, immagino perché hanno motori fatti diversi e rapporti più corti, ma ad esempio la brutale 1078 la davano x 267 km/h x 154 cv alla ruota, non vedo perché naked più nuove di 10 anni e con diversi cv in più dovrebbero andare meno o uguale, andranno di più
    Quindi se la tuono non fa 300 almeno deve fare 280 altrimenti gliela lascio in negozio
    La Hornet ha il motore del vecchio cbr non penso neanche modificato perché ha esattamente gli stessi cv, si vedono addirittura gli alloggiamenti x gli attacchi al telaio del cbr che x la Hornet non servono avendo un monotrave centrale, voglio dire neanche gli attacchi hanno modificato ce l hanno sbattuto su così com era
    In quanto ai rapporti veramente li ho accorciati non allungati (+3 denti), e lo stesso in sesta non prende tutti i giri questo significa o che è rapportata ancora troppo lunga o che gli manca ancora un po di potenza, sicuramente la seconda

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk



    Volevo dire all albero



    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    https://www.motociclismo.it/comparat...-difetti-68850

    Diciamo che su questi motori probabilmente hanno adottato oltre a una curva di coppia leggermente meno appuntita (solitamente lo fanno) un rapporto pignone corona leggermente più corto in modo da favorire il dinamismo alla mera velocità max...

    Cose che volendo si "recuperano" con poco...

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aprilia tuono V4 R
    Di S1m0ne75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 161
    Ultimo Messaggio: 10/07/2018, 10:00
  2. Per Aprilia Tuono o RSV old
    Di StreetFighter nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06/04/2011, 22:28
  3. in casa Aprilia tuona.. (Aprilia Tuono V4R)
    Di gssg nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 220
    Ultimo Messaggio: 08/11/2010, 08:30
  4. Aprilia Tuono '03
    Di ale2511 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24/06/2009, 18:24
  5. dal aprilia tuono
    Di davidino nel forum Presentazioni
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 12/09/2008, 15:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •