VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html





Not only in Usa!
Anche a Porgo Panigalen!
![]()
Sabba





Vero, ma c’e un lato positivo.
Purtroppo i motociclisti moderni sono “meno motociclisti” di quelli di una volta, che definirei nostalgici, meno inclini alle mode, più “amanti” del proprio mezzo.
Il motociclista odierno in genere si interessa del marchio solo se fa figo, ma non si innamora certo del proprio mezzo, perché appena esce la nuova versione se ne dimentica/disinnamora e lo sostituisce.
Se lo gode come un bene momentaneo, da sfoggiare in tutta la sua lucentezza e frocieria elettronica, e poi lo butta in un angolo preferendogli quello ancora più lucente e frociato, finché non ne arriverà uno ancor più lucente e ancor più frociato, e così via.
Per fortuna esiste anche una minoranza di persone che bada di più al sodo, e tra queste (sempre meno a dir la verità) rimangono i nostalgici del marchio.
Negli States ce ne sono ancora tanti (più che da noi in Europa) ed oltre ai milioni di appassionati di Harley Davidson esistono anche quelli di MotoGuzzi e Indian.
Per cui non escluderei delle buone vendite in USA per quanto riguarda la V85TT.
Un aiuto in tal senso potrebbe venire anche dalla età media del motociclista, che si sta alzando perché i giovani pensano di più al cellulare e al fitness.
Sempre meno ragazzi comprano la moto, e quasi nessuno ha solo la moto come unico mezzo (come avevo io fino a 20 anni, a come sono messo adesso che ne ho 60 ....... ma probabilmente sono un caso umano).
L'età “aiuta” a diventare nostalgici (vedere i miei due Gilera 2T, ma sempre relativamente al caso umano di cui sopra), e se si bada al sodo non si può negare che la nuova Guzzi sia un gran bel gioiellino!
Le mode passano, l’amore eterno no, e credo sia questo l’obiettivo di Case storiche come MotoGuzzi, MVAgusta e magari anche MotoMorini, Mondial e Gilera (tanto per citarne alcune che hanno vinto tutto e più di tutto).
Lo sapevate che anche la Maserati faceva delle moto, e quella che correva era guidata da un mio amico (Giuliano Trebbi)?
Conosco molto bene anche il presidente del club Moto Maserati, e ogni tanto ci porta in officina delle moto (di una bellezza unica) da revisionare.
Questo è amore, e a Mandello del Lario sperano in questo.
![]()
Sabba
Ho due figli di 20 e 16 anno e a loro dire del marchio frega poco e nulla (a differenza dei vecchi).... loro guardano la moto!
Le Moto Guzzi V7 o le giapponesi sportive sono le moto preferite...BMW, Triumph, Harley ecc.ecc. ...provate a guardare quando i proprietari si tolgono il casco e poi ne riparliamo!
Mettiamoci pure che vedere un 60 enne con bandana e braccia scoperte un pochino a me fa ...... tenerezza!
1100 GS forever
stà tento, moro...
index.jpg
![]()


io rispetto il marchio per quello che in passato è stato, intendo dire nel lontano passato fino agli anni sessanta, fate un giretto in qualche museo e rimarrete stupiti
le guzzi attuali si ispirano e rimaneggiano quelle degli anni settanta ottanta, che personalmente non ho mai amato anzi le ritenevo progetti datati già all'epoca.
la fabbrica era sotto il comando di detomaso (speculatore)sempre sul filo del fallimento, rimaneggiava nomi telai motori ma la zuppa era sempre quella.
inguidabili, le avevano i sessantenni nostalgici e i vigili urbani.





Beh, questa V85TT non si può considerare un rimasuglio/rifacimento.
È una modo moderna e nuova al 99%, e secondo me segna l’inizio di un nuovo corso.
![]()
Sabba
Per me questa nuova Guzzi nel nostro mercato non farà grandi e nemmeno medi numeri ,perché i motociclisti nazionali sono prevalentemente esterofili , ci vorrebbe un imput particolare , un colpo di marketing unito ad un (oggettivamente) prodotto sopra la media (non per doti tecniche si intende) ma per appeal , che a mio avviso il marchio di Mandello attualmente non possiede.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)