Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 25 di 42 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 416

Discussione: Moto guzzi V85 ..... amemipiace!

  1. #241
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    15/02/19
    Località
    parma
    Messaggi
    7
    Ciao Sabba

    ti disturbo ancora. Ho letto la tua recensione sulla Guzzi V85TT, alla fine riferisci della f 750 gs che ritieni migliore fino ai 3.000 giri.......quindi se dovessi scegliere? Anche io ho provato la Guzzi.........mi ha sorpreso tanto. Rimango perplesso per la scelta delle camere d'aria, il cupolino indecoroso e le tempistiche per gli optional........poi ci domandiamo perché i tedeschi riescono a vendere anche i motori cinesi.......
    un saluto
    Angelo

    P.S. che concessionario Guzzi mi consigleresti, anche dalle tue parti?. Quello di Parma, sarà pure bravo come meccanico, ma per il resto zero assoluto (per citare il ragionier Cangini di Zelig: simpatico come un gatto attaccato ai maroni).

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #242
    TCP Rider L'avatar di Matthew_BS
    Data Registrazione
    11/02/12
    Località
    Sebino Lake
    Moto
    Tiger Sport Matt Black
    Messaggi
    700
    Ho avuto l'occasione di provarla pure io sabato mattina, prima impressione buona, finiture, estetica, alcune chicche come i profili delle pedale del passeggero le ho trovate sopra la media della concorrenza.
    A bordo si sta comodi e io che sono basso 1.73 tocco abbastanza agevolmente con la pianta del piede da un lato,
    comandi ergonomici, il cruise si trova correttamente sul blocchetto sx e sul destro il commutatore drl/anabbaglianti,
    l'unica cosa, ma sarà sicuramente un fatto personale, durante la marcia, mi è capitato un paio di volte di attivare
    inconsciamente gli abbaglianti mentre azionavo la frizione (il comando abbaglianti/pass è trasversale sul blocchetto sx).
    All'accensione il sound tipico Guzzi si prende la scena e al regime minimo le vibrazioni si avvertono solo su manubrio e
    strumentazione, sella e pedane nulla, bella e completa la strumentazione anche se alcune info (tipo la temperatura) imho sono piccole,
    per motivi di tempo non ho provato ad abbinare lo smartphone col Guzzi Mia.
    Protezione aerodinamica di serie ce n'è poca e complice il mio modulare non troppo silenzioso sarei stato curioso di provare
    il cupolino maggiorato, n.b. la regolazione si può fare, ma da fermi tramite brugole,
    si viaggia comunque comodi il motore a V è abbastanza elastico da evitare continue cambiate, certo, non è il 3 cilindri in linea ma tant'è,
    il sound all'apertura del gas è presente e coinvolgente, forse, ma sarò presto smentito, ho avuto l'impressione che qualche cavallo in più
    avrebbe fatto comodo per migliorare il rapporto peso/potenza soprattutto in vista di viaggi in coppia con bagagli, ma non è una moto
    pigra sia chiaro...
    Resto in attesa di vedere cosa comprendono e quanto costano i famosi "pacchetti di accessori"

    + fluidità e precisione del cambio
    + potenza e modulabilità dei freni
    + finale a cardano.. completamente priva di on-off
    + ergonomia e comfort di marcia
    + look (punto di vista personale)
    + finiture e dettagli di pregio (pedane..sella..)

    - assenza di un sensore di marcia vero e proprio (solo per una questione di comodità)
    - vibrazioni ai bassi regimi sul manubrio ( maggiori che sul triple o sul bicil parallelo kawa che avevo prima)
    - strumentazione visibile ma piccola in accuni dettagli (di secondaria importanza)
    - commutatore abbagliante (ma basta farci l'abitudine)

    p.s. il "pluritester multimarca" prima di me all'arrivo mi ha fatto notare subito che nella strumentazione manca la temperatura del liquido di raffreddamento [....no comment....]
    ->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
    ->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050






  4. #243
    TCP Rider L'avatar di cooper
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Fornovo -PR-
    Moto
    speed 955 '03
    Messaggi
    557
    manca la temperatura del liquido di raffreddamento ...



  5. #244
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Citazione Originariamente Scritto da Matthew_BS Visualizza Messaggio
    Ho avuto l'occasione di provarla pure io sabato mattina, prima impressione buona, finiture, estetica, alcune chicche come i profili delle pedale del passeggero le ho trovate sopra la media della concorrenza.
    A bordo si sta comodi e io che sono basso 1.73 tocco abbastanza agevolmente con la pianta del piede da un lato,
    comandi ergonomici, il cruise si trova correttamente sul blocchetto sx e sul destro il commutatore drl/anabbaglianti,
    l'unica cosa, ma sarà sicuramente un fatto personale, durante la marcia, mi è capitato un paio di volte di attivare
    inconsciamente gli abbaglianti mentre azionavo la frizione (il comando abbaglianti/pass è trasversale sul blocchetto sx).
    All'accensione il sound tipico Guzzi si prende la scena e al regime minimo le vibrazioni si avvertono solo su manubrio e
    strumentazione, sella e pedane nulla, bella e completa la strumentazione anche se alcune info (tipo la temperatura) imho sono piccole,
    per motivi di tempo non ho provato ad abbinare lo smartphone col Guzzi Mia.
    Protezione aerodinamica di serie ce n'è poca e complice il mio modulare non troppo silenzioso sarei stato curioso di provare
    il cupolino maggiorato, n.b. la regolazione si può fare, ma da fermi tramite brugole,
    si viaggia comunque comodi il motore a V è abbastanza elastico da evitare continue cambiate, certo, non è il 3 cilindri in linea ma tant'è,
    il sound all'apertura del gas è presente e coinvolgente, forse, ma sarò presto smentito, ho avuto l'impressione che qualche cavallo in più
    avrebbe fatto comodo per migliorare il rapporto peso/potenza soprattutto in vista di viaggi in coppia con bagagli, ma non è una moto
    pigra sia chiaro...
    Resto in attesa di vedere cosa comprendono e quanto costano i famosi "pacchetti di accessori"

    + fluidità e precisione del cambio
    + potenza e modulabilità dei freni
    + finale a cardano.. completamente priva di on-off
    + ergonomia e comfort di marcia
    + look (punto di vista personale)
    + finiture e dettagli di pregio (pedane..sella..)

    - assenza di un sensore di marcia vero e proprio (solo per una questione di comodità)
    - vibrazioni ai bassi regimi sul manubrio ( maggiori che sul triple o sul bicil parallelo kawa che avevo prima)
    - strumentazione visibile ma piccola in accuni dettagli (di secondaria importanza)
    - commutatore abbagliante (ma basta farci l'abitudine)

    p.s. il "pluritester multimarca" prima di me all'arrivo mi ha fatto notare subito che nella strumentazione manca la temperatura del liquido di raffreddamento [....no comment....]
    A voler essere pignoli mancano anche gli alzavetro elettrici e le chiusure centralizzate

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  6. #245
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    13/10/14
    Località
    -
    Moto
    Bonneville 2014
    Messaggi
    5,187
    Lo stesso apparato motore,sarà il progetto futuro di una stadale.....intanto testeranno il propulsore sulla strada con i nuovi clienti.

  7. #246
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,217
    Comunque ho letto un'intervista su Motociclismo dove si dice che presto arriverà una motorizzazione che andrà a colmare il vuoto tra 850 e il 1400, probabile che si attesterà tra i 1000 ed i 1200, una possibile TT 110 o 120? In fin dei conti e giusto dare un'erede al 1200 otto valvole che equippaggiava la bella Griso! Sono comunque d'accordo sulla mancanza dei cerchi tubeless, un piccolo sforzo in più, era dovuto, anche con l'aggravio di un piccolo sovrapprezzo! Fare moto con ogni sorta di aiuto elettronico e poi rimanere indietro su un particolare così, secondo me molto importante. Anche le Bonni classic, un giorno spero che…
    Ultima modifica di Michispeed1967; 18/03/2019 alle 13:31

  8. #247
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Comunque ho letto un'intervista su Motociclismo dove si dice che presto arriverà una motorizzazione che andrà a colmare il vuoto tra 850 e il 1400, probabile che si attesterà tra i 1000 ed i 1200, una possibile TT 110 o 120? In fin dei conti e giusto dare un'erede al 1200 otto valvole che equippaggiava la bella Griso! Sono comunque d'accordo sulla mancanza dei cerchi tubeless, un piccolo sforzo in più, era dovuto, anche con l'aggravio di un piccolo sovrapprezzo! Fare moto con ogni sorta di aiuto elettronico e poi rimanere indietro su un particolare così, secondo me molto importante. Anche le Bonni classic, un giorno spero che
    Sulla nuova scrambler 1200 i cerchi sono tubeless
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  9. #248
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,217
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Sulla nuova scrambler 1200 i cerchi sono tubeless
    Si e vero! Sulla Scramblerona sono già arrivati, tra l'altro lo vista la settimana scorsa dal concessionario KTM, che lo è anche di Triumph e Suzuki, nonostante non sia il mio genere, devo ammettere che è veramente bella, la percezione di finitura e veramente elevata! Vi erano anche le V-STROM con i cerchi tubbeless, i raggi sono incernierati diversamente, ma pur sempre belli, quindi di opzioni per avere il cerchio classico ma di concezione moderna ce ne sono eccome, e solo questione di tempo e si diffonderanno!

  10. #249
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,658
    Basta!non ne parlate più!
    Che a forza di leggere mi sta salendo la scimmia di provarla (non per altro , di cambiare moto non se ne parla )
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  11. #250
    TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Data Registrazione
    07/07/10
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Messaggi
    6,228


    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 25 di 42 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vendo Moto Guzzi V7 Stone "Guzzi Garage"
    Di Vladi nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/05/2016, 12:18
  2. MOTO GUZZI
    Di Exa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/11/2012, 06:25
  3. MOTO GUZZI
    Di calbersal nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 13:52
  4. Vi piace questa moto? (Moto Guzzi MGS 01)
    Di Spitfire nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 19/09/2006, 09:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •