Grandi ragazzi!
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
come è finita questa storia è andata a buon fine?
giustamente è opportuno che faccia il punto della situazione.
ci sono delle complicazioni dettate dal fatto che la ragazza è finita in ospedale per le cure e gli accertamenti, quindi il cane ora non può muoversi senza il benestare dell'ulss (la faccio breve).
Rimane la volontà dell'allevatore di recuperare il cane che comunque è fuori pericolo (la proprietaria non può di certo sopprimerlo tanto più adesso che la situazione è seguita dagli enti statali)
per concludere diciamo che la storia va per le lunghe ma il cane non dovrebbe essere più in pericolo
Pure a me sta su li cojoni sto speeDino
Speriamo vada tutto per il meglio.
La sfortuna di una certa tipologia di cani è di chi li compra, spesso decerebrati che li prendono per moda o per esibizione muscolare.
Domenica scorsa, su una spiaggia libera a marina di Cecina c'era una ragazza con una femmina di dogo argentino, assai vivace e lasciata libera di scorrazzare; da lontano vedo gente con piccoli cani, al guinzaglio, che si affrettavano a prenderli in collo per paura che venissero sbranati dal dogo, altri che correvano verso i figli piccoli che giocavano in riva al mare, insomma un fuggi fuggi generale.
Mi avvicino, con un certo timore, ovviamente, e urlo a questa ragazza di mettere il guinzaglio al cane, al che mi risponde "il guinzaglio ce l'ho, se arriva la pula glielo metto, te perché non ti fai i c@zzi tuoi?" Ne è nata una discussione piuttosto vivace, con il cane che stava immobile a fissarmi (non è una situazione piacevole) poi, proprio per evitare una possibile aggressione ho troncato la discussione. Ho subito telefonato alla Guardia costiera (ha la Capitaneria a 500 metri) che in cinque minuti è arrivata via mare con un gommone, le hanno fatto il culo e sequestrato il cane.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Tipico esempio di demente (la padrona) che non dovrebbe avere la possibilità di possedere un cane simile e la colpa chiaramente non è del povero animale che magari è pure buonissimo ma non deve essere lasciato libero in pubblico .
Spesso le reazioni degli umani sono pure peggio ... questa si è pure incazzata , e a rimetterci sarà il cane .
Ecco cosa significa essere un paladino della legge, l'avessi chiamata io la guardia costiera , probabilmente mi avrebbero risposto : e lei (se non TU) chi c..z è? va bene , grazie della segnalazione e fine.
Proprio ieri pomeriggio un signore toscano ci ha raccontato di una sua disavventura e della vacanza a Saturnia rovinata a causa di un cane pastore maremmano che , mentre era in bicicletta lo ha azzannato ad una gamba , si è dovuto fare scudo con la bici altrimenti poteva andare a finire pure peggio.
La 'padrona' del cane (reticente il cane) constatato il fattaccio , voleva rifondere il malcapitato con una cifra diciamo poco congrua per l'accaduto.
Al che sono subentrate le assicurazioni , che da navigato mestiere non vogliono risarcire un bel niente in quanto si appellano a cavilli , quali mancanze di testimoni , prove varie ecc.
Questa è la moralità e onestà di noi italici , va bhè che tutto il mondo sarà paese.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
quando dico chi ha il cane è più cane del cane non lo dico per divertirmi