Purtroppo non lo fanno, per questo chiedevo.
Vedo degli Zard da 600-700 euro, ma e' un pacco di soldi!! Ne varrebbe la pena come prestazioni?
Purtroppo non lo fanno, per questo chiedevo.
Vedo degli Zard da 600-700 euro, ma e' un pacco di soldi!! Ne varrebbe la pena come prestazioni?
Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.
Secondo me no!
Collettori originali usati credo se ne trovino...
Su ebay ne trovo usati a 50 euro, ma c'e' il problema di capire in che condizioni sono, fidandosi del venditore...
Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.
Beh se compri da un professionista e paghi con Paypal,sei abbastanza tranquillo,nel senso che potrai restituirlo se non fosse in buono stato.
Scusa ma hai il collettore in titanio e vuoi cambiarlo con un Arrow??
Non mi sembra una scelta molto sensata....Come ti ha detto il buon Sabba si ripara senza alcun problema.
Se poi è l'originale,come credo che sia,e il tuo meccanico ti ha detto che è in titanio cambia meccanico domani stesso perchè il collettore originale è in acciaio e si salda molto molto semplicemente a costi irrisori
Resta da capire perchè è in che punto si è crepato,magari una piccola botta o un difetto congenito che è venuto fuori solo adesso..poi non ho ben capito che intendi per raccordo,forse uno dei due compensatori??Vai sereno che quelli vanno eliminati!!
Comunque se c'è un problema al sistema di scarico a volte si localizza cercando il punto dove sfiata con metodi empirici:la mano o la fiamma di un accendino![]()
O un pò di sapone liquido...

Pinze e velo di fazzoletto da naso, sensibilissimo e non ci si ustiona![]()
Il sapone sul colettore evapova all'istante...
Il fazzoletto mi pare una buona idea![]()
Il meccanico da cui vado mi ha detto che il mio collettore (dal motore alla fine del 3 in 1) ha una prima parte (5-10 cm) in titanio in tutti e tre i tubi, e poi diventa acciaio. Dice che si vede il punto di passaggio da titanio ad acciaio. Allora, o l'originale nasce cosi' in Triumph, oppure il mio non e' originale...
Che fantasia questo meccanico
Appartiene a quel manipolo di imbrogioni che scedita tutta la categoria...
Pur di truffare clienti che sono a digiuno di meccanica farebbero i salti mortali![]()
Ti assicuro che non è mai stato prodotto un terminale titanio-acciaio per nessuna moto
Alla luce di questa nuova e divertente rivelazione ti esorto nuovamente e vivamente di cambiare meccanico per evitare spiacevoli![]()