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Discussione: EICMA 2018

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  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
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    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
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    Ah ok tutto chiaro grazie si il 790 in foto mi sembrava molto bella e completa sulla carta ma ha un qualocosa che non mi convince e mi riservo quindi d vederla dal vivo in concessionario. La tua osservazione ora che la osservo meglio è azzeccatissima... è molto larga all anteriore per colpa del posizionamento del serbatoio cavolo..

    e il 690 hai avuto modo di osservarlo e analizzarlo un pochino?

    Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    Infatti io prima usavo KTM e yz 125, con il 450 non mi sono mai trovato, ma anche perché non sono molto bravo purtroppo

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Si anche il 125 è azzeccatissimo per l utilizzo in fuoristrada solo che dopo un po che ci prendi la mano la senti un pochino stretta come potenza... il ho guidato il 250 450 4tempi e non mi sono trovato proprio in confronto al 250 2 tempi che ho attualmente per via del maggior peso e inerzia dovuta al motore ma quello che fa la differenza secondo me vera e propria è la leggerezza incredibile e rapidità nei cambi di direzione,correzioni d guida e nella guida in piedi
    Ultima modifica di Lukinè; 13/11/2018 alle 13:23 Motivo: Unione Post Automatica

  2. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
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  3. #3
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    Un tempo esistevano cilindrate intermedie, tipo 175-200cc, che univano la leggerezza del 125 con la potenza di cilindrate superiori.
    In alcuni casi il 200 erogava una potenza di poco inferiore a quella del 250cc, e in un campo da Cross spesso riusciva persino a prevalere (soprattutto grazie alla estrema leggerezza del mezzo).
    Nell’enduro è meglio stare sul 300cc, che pesa come il 250 ma ha una coppia superiore.
    A mio parere personale, nell’offroad una moto 2T rimane ancora il mezzo da battere.

    Sabba

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di lagavulin
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Un tempo esistevano cilindrate intermedie, tipo 175-200cc, che univano la leggerezza del 125 con la potenza di cilindrate superiori.
    In alcuni casi il 200 erogava una potenza di poco inferiore a quella del 250cc, e in un campo da Cross spesso riusciva persino a prevalere (soprattutto grazie alla estrema leggerezza del mezzo).
    Nell’enduro è meglio stare sul 300cc, che pesa come il 250 ma ha una coppia superiore.
    A mio parere personale, nell’offroad una moto 2T rimane ancora il mezzo da battere.

    Pari categoria il 4t nel motocross l'ho visto quasi sempre prevalere sul 2t.
    Certo pari cilindrata è un altro discorso

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Lukinè
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Un tempo esistevano cilindrate intermedie, tipo 175-200cc, che univano la leggerezza del 125 con la potenza di cilindrate superiori.
    In alcuni casi il 200 erogava una potenza di poco inferiore a quella del 250cc, e in un campo da Cross spesso riusciva persino a prevalere (soprattutto grazie alla estrema leggerezza del mezzo).
    Nell’enduro è meglio stare sul 300cc, che pesa come il 250 ma ha una coppia superiore.
    A mio parere personale, nell’offroad una moto 2T rimane ancora il mezzo da battere.

    Anch io sono convinto che per l enduro sia molto meglio il 2tempi in generale per via della leggerezza e per la trattabilità del motore perchè ormai i 2tempi di adesso come erogazione e gestione della potenza ti dirò che non hanno quasi più nulla da invidiare rispetto al 4tempi.
    Bisogna tenere conto che per una persona con poco allenamento fisico e magari meno esperienza che usa la moto da enduro da poco tempo o solo qualche volta al mese, il due tempi ti permette di stare in sella anche per una giornata intera se vuoi perchè stanca molto ma molto meno rispetto al 4tempi.

    In merito alla miglior cilindrata 2tempi per l enduro credo che il 250 e 300 siano praticamente identici e la differenza sia nulla, il 250 eroga la potenza in maniera un pò più nervosa rispetto al 300 che a suo vantaggio a solo qualche nm di coppia in più ai bassi regimi. Ti dico questo perchè io ho il 250 2tempi e mio fratello il 300 2tempi e le scambiamo molto spesso

  6. #6
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  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da carmelo23 Visualizza Messaggio
    non riesco a farmele piacere
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  8. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Nemmeno io impazzisco per le MC, ma devo ammettere che sono assemblate con cura e caratterizzate da materiali e finiture di qualità, in genere molto superiori alla media.
    Quello che non capisco è il fatto che Triumph metta un impegno così importante per costruire le MC, e faccia fare le Tiger Sport a dei veri e propri “scalzacani”.
    La mia era assemblata da schifo, e solo dopo averci lavorato sopra per delle ore (ed in seguito fatto sostituire in garanzia i pezzi “martoriati” dal montaggio alla segugio member di cui sopra), la moto si presenta bene.
    Come ho già scritto in passato, vorrei conoscere l’operaio che l’ha messa insieme.
    Giusto così, per dargli dell’incapace.

    Sabba

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Nemmeno io impazzisco per le MC, ma devo ammettere che sono assemblate con cura e caratterizzate da materiali e finiture di qualità, in genere molto superiori alla media.
    Quello che non capisco è il fatto che Triumph metta un impegno così importante per costruire le MC, e faccia fare le Tiger Sport a dei veri e propri “scalzacani”.
    La mia era assemblata da schifo, e solo dopo averci lavorato sopra per delle ore (ed in seguito fatto sostituire in garanzia i pezzi “martoriati” dal montaggio alla segugio member di cui sopra), la moto si presenta bene.
    Come ho già scritto in passato, vorrei conoscere l’operaio che l’ha messa insieme.
    Giusto così, per dargli dell’incapace.


    Eccolo, è stato lui

    4f952f006.jpg
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
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    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Eccolo, è stato lui

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    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

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