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Discussione: EICMA 2018

  1. #231
    TCP Rider L'avatar di lagavulin
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Vero, c’č anche il cardano...

    E il peso di un autocarro dove lo mettiamo? A mio parere sono tutte inutili le moto del genere per il fuoristrada.
    Io ci andavo con lo Husqvarna 450 e lo avrei voluto ancora pių leggero

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  3. #232
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    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    L' aver messo il serbatoio sopra la piastra paracoppa ha fatto allargare in maniera sproporzionata la parte bassa della moto... a me ha fatto cagare
    Grazie Apox, ma ti riferisci al 690 o al 790 adventure???

    Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    E il peso di un autocarro dove lo mettiamo? A mio parere sono tutte inutili le moto del genere per il fuoristrada.
    Io ci andavo con lo Husqvarna 450 e lo avrei voluto ancora pių leggero

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    Per andare in fuoristrada a mio modesto parere una 125,250 o 300 due tempi sono insuperabili rispetto ai 450 per non parlare di queste super endurone stradali

  4. #233
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
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  5. #234
    TCP Rider L'avatar di lagavulin
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    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Grazie Apox, ma ti riferisci al 690 o al 790 adventure???



    Per andare in fuoristrada a mio modesto parere una 125,250 o 300 due tempi sono insuperabili rispetto ai 450 per non parlare di queste super endurone stradali
    Infatti io prima usavo KTM e yz 125, con il 450 non mi sono mai trovato, ma anche perché non sono molto bravo purtroppo

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  6. #235
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
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    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    790
    Ah ok tutto chiaro grazie si il 790 in foto mi sembrava molto bella e completa sulla carta ma ha un qualocosa che non mi convince e mi riservo quindi d vederla dal vivo in concessionario. La tua osservazione ora che la osservo meglio č azzeccatissima... č molto larga all anteriore per colpa del posizionamento del serbatoio cavolo..

    e il 690 hai avuto modo di osservarlo e analizzarlo un pochino?

    Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    Infatti io prima usavo KTM e yz 125, con il 450 non mi sono mai trovato, ma anche perché non sono molto bravo purtroppo

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Si anche il 125 č azzeccatissimo per l utilizzo in fuoristrada solo che dopo un po che ci prendi la mano la senti un pochino stretta come potenza... il ho guidato il 250 450 4tempi e non mi sono trovato proprio in confronto al 250 2 tempi che ho attualmente per via del maggior peso e inerzia dovuta al motore ma quello che fa la differenza secondo me vera e propria č la leggerezza incredibile e rapiditā nei cambi di direzione,correzioni d guida e nella guida in piedi
    Ultima modifica di Lukinč; 13/11/2018 alle 13:23 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #236
    TCP Rider L'avatar di lagavulin
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    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Ah ok tutto chiaro grazie si il 790 in foto mi sembrava molto bella e completa sulla carta ma ha un qualocosa che non mi convince e mi riservo quindi d vederla dal vivo in concessionario. La tua osservazione ora che la osservo meglio č azzeccatissima... č molto larga all anteriore per colpa del posizionamento del serbatoio cavolo..

    e il 690 hai avuto modo di osservarlo e analizzarlo un pochino?



    Si anche il 125 č azzeccatissimo per l utilizzo in fuoristrada solo che dopo un po che ci prendi la mano la senti un pochino stretta come potenza... il ho guidato il 250 450 4tempi e non mi sono trovato proprio in confronto al 250 2 tempi che ho attualmente per via del maggior peso e inerzia dovuta al motore ma quello che fa la differenza secondo me vera e propria č la leggerezza incredibile e rapiditā nei cambi di direzione,correzioni d guida e nella guida in piedi
    Eh sė il 125 dopo un po' sta stretto, poi dipende molto dove lo si utilizza.
    Comunque giā sfruttarlo completamente ci va esperienza, per questo ritengo assurde certi mezzi enormi.
    Poi sicuramente anche la mia moto su strada ,per altri motivi č eccessiva. Ma almeno la potenza si puō gestire. Il peso invece nel fuoristrada č davvero un problema, basta davvero poco per finire per terra.

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  8. #237
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
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    Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    Eh sė il 125 dopo un po' sta stretto, poi dipende molto dove lo si utilizza.
    Comunque giā sfruttarlo completamente ci va esperienza, per questo ritengo assurde certi mezzi enormi.
    Poi sicuramente anche la mia moto su strada ,per altri motivi č eccessiva. Ma almeno la potenza si puō gestire. Il peso invece nel fuoristrada č davvero un problema, basta davvero poco per finire per terra.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Si esatto nel fuoristrada la 125 ha potenza da vendere a meno che non fai dei percorsi pių da moto rally che da enduro vero e proprio e soprattutto se limiti gli spostamenti su asfalto. Ma pur di avere una moto leggera sacrificherei la potenza al peso per il fuoristrada

    In merito alla strada dici bene č tutto un altro discorso, credo che 120 130 cv siano giā troppi perchč non li sfrutti ugualmente, ma comunque sapere che hai sotto al sedere 140 160cv che anche se non scateni praticamente mai se vuoi, sono disponibili per spararti nell iper spazio a suo modo fa godereeee!!!

  9. #238
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Un tempo esistevano cilindrate intermedie, tipo 175-200cc, che univano la leggerezza del 125 con la potenza di cilindrate superiori.
    In alcuni casi il 200 erogava una potenza di poco inferiore a quella del 250cc, e in un campo da Cross spesso riusciva persino a prevalere (soprattutto grazie alla estrema leggerezza del mezzo).
    Nell’enduro č meglio stare sul 300cc, che pesa come il 250 ma ha una coppia superiore.
    A mio parere personale, nell’offroad una moto 2T rimane ancora il mezzo da battere.

    Sabba

  10. #239
    TCP Rider L'avatar di lagavulin
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Un tempo esistevano cilindrate intermedie, tipo 175-200cc, che univano la leggerezza del 125 con la potenza di cilindrate superiori.
    In alcuni casi il 200 erogava una potenza di poco inferiore a quella del 250cc, e in un campo da Cross spesso riusciva persino a prevalere (soprattutto grazie alla estrema leggerezza del mezzo).
    Nell’enduro č meglio stare sul 300cc, che pesa come il 250 ma ha una coppia superiore.
    A mio parere personale, nell’offroad una moto 2T rimane ancora il mezzo da battere.

    Pari categoria il 4t nel motocross l'ho visto quasi sempre prevalere sul 2t.
    Certo pari cilindrata č un altro discorso

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  11. #240
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