Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problemi di accensione

Nuovo TCP Rider L'avatar di maurocavallo
    Moto
    tiger 1050 se

problemi di accensione

salve a tutti è qualche tempo ormai che mi sta affliggendo un problema legato all'accensione, mi spiego meglio.Uso prevalentemente la moto per recarmi al lavoro e qualche volta per svago, la premessa è necessaria per spiegare meglio il problema.La mattina che ci sia freddo molto freddo o clima mite la moto parte sempre o quasi al primo colpo, quindi faccio il mio percorso normalmente e quando la devo riprendere bella fredda, il problema semmai si pone se devo spegnerla e ripartire subito, allora cominciano i problemi, il motorino di avviamento pare non avere la forza necessaria all'avvio, più provo e meno riesco, una volta al distributore ho dovuto parcheggiarla li e riprenderla dopo il lavoro, la cosa strana è che non parte neppure con l'ausilio dei cavi collegati ad una autovettura, la cosa strana è che non è un problema che fa sempre ma con cadenza random... sostituire la batteria sarà la prima cosa che farò ma il fatto che non sia partita neppure con i cavi mi fa sospettare che il problema sia altro. é capitato a qualcuno di voi??? e se si come ha risolto??

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La moto parte solo se c'è una batteria buona installata nel vano preposto.
    Non parte se si utilizzano cavi allungati, "ponti" con altre batterie o quant'altro.
    Provato e riprovato più volte.

Sabba

TCP Rider L'avatar di FabExpo63
    Moto
    Triumph Tiger 1050 ABS
    Non puo' c'entrare anche l'interruttore sulla leva della frizione che si sta rompendo?
    Comunque, io mi porto sempre dietro un piccolo jump starter da 80 euro per l'evenienza...
    Ex: Gilera Arcore 150; Moto Guzzi V35II; Suzuki 550 Katana; Honda CBR 600 F3, BMW K1200 R.

TCP Rider L'avatar di ste13
    Moto
    Daytona 675 06-08
    Da come descrivi sembra che dipenda dalla temperatura. Ho avuto lo stesso problema sulla Daytona anni fa. A freddo nessun problema, appena diventava calda dovevo aspettare parecchi minuti prima di poterla riaccendere. Quando era calda, i sintomi era che il motorino di avviamento sembrava faticare, come se avesse la batteria scarica, e spesso quando spegnevo e riaccendevo subito (quindi a moto calda) proprio il motorino di avviamento non faceva nemmeno un giro.
    La soluzione: non colpa della batteria, ma era proprio il motorino di avviamento che aveva tirato le cuoia. Sostituito il motorino di avviamento con uno usato e tutto è tornato alla perfezione.
    Ultima modifica di ste13; 14/12/2017 alle 13:47

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    possibile contatto di massa del motorino di avviamento lento, posizionato circa sotto gli iniettori chiave da 10 mm forse ...

TCP Rider L'avatar di ibis
    Moto
    Tiger 800 xc.
    Moto diversa ma problema simile.Anche secondo me è il motorino di avviamento. La prova del nove sarebbe,e io l'ho fatto, bagnare il motorino con acqua fredda senza esagerare,giusto per raffreddarlo un po',e poi provare ad accenderla.( non so come è fatta la tua moto ma sul tiger 800 è semplice da fare)Se riparte senza problemi è lui il colpevole.

TCP Rider L'avatar di K4NO
    ho lo stesso problema pero con una street triple. a motore freddo si accende senza problemi, pero dopo averla usata se la spengo per una pausa o per fare benzina, la moto non riparte subito.

come hai/avete risolto?