Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Abbassare la Tigre

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,333

    Abbassare la Tigre

    Premesso che ormai mi sono (quasi) assuefatto all'altezza della mia XCx, mi chiedevo quali controindicazioni ci sarebbero ad abbassarla....
    Qualche esperienza da chi l'ha fatto?
    Grazie

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Abbassare in che modo ? Potresti iniziare con lo sfilare la forcella, io l'avevo fatto di 1 cm
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,333
    Utilizzando la bielletta per il posteriore e, quindi, sfilare anche la forcella.
    Solo la forcella non la vedo una cosa corretta...

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di kinos
    Data Registrazione
    03/04/15
    Località
    gallarate
    Moto
    V-STROM 1000
    Messaggi
    236
    io l' avevo abbassata di 2 cm dietro e sfilato 1 cm le forcelle, mi sono trovato molto meglio, unico inconveniente una fatica tremenda metterla sul cavalletto centrale

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Data Registrazione
    04/03/11
    Località
    Biella
    Moto
    KTM 1190 S My14
    Messaggi
    1,095
    Citazione Originariamente Scritto da velenoso Visualizza Messaggio
    Utilizzando la bielletta per il posteriore e, quindi, sfilare anche la forcella.
    Solo la forcella non la vedo una cosa corretta...

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
    La forcella l'ho sfilata non per avere la moto piu' bassa, a me piace alta, meglio se altissima, ma trasferire maggior carico all'avantreno, cosa che il mio stile di guida preferisce.
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di velenoso
    Data Registrazione
    13/10/09
    Località
    Susa TO, ma vivo a Vicenza e lavoro a Verona.
    Moto
    Bonneville t 100 '07 "carbs" Turquoise ora Tiger 800 XCx
    Messaggi
    2,333
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    La forcella l'ho sfilata non per avere la moto piu' bassa, a me piace alta, meglio se altissima, ma trasferire maggior carico all'avantreno, cosa che il mio stile di guida preferisce.
    Capito.
    Ero dubbioso sull'intervento solo anteriore

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di RB74
    Data Registrazione
    15/06/13
    Località
    BRESCIA
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Messaggi
    1,248
    Sfilato le forcelle di un cm all'ateriore (modello stradale, non la XC) per sentire più carico sull'anteriore. Mi sono trovato molto bene.

    Nessuna modifica sul posteriore.
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Discussioni Simili

  1. ABBASSARE LA XC
    Di diegolib nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/07/2015, 16:21
  2. [Scrambler] abbassare scrambler
    Di romanagens nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29/10/2013, 17:07
  3. Abbassare la tigre
    Di tiger1961 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 14/07/2011, 17:57
  4. abbassare scrambler
    Di miki.ragno nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27/01/2010, 10:01
  5. Tigre contro Tigre ...
    Di Mick Doohan nel forum 4 risate
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23/04/2008, 10:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •