Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 42

Discussione: purtroppo succede anche questo (falso autovelox, una vittima)

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Mi spiegava il mio avvocato che i velox fissi sono vietati nei centri abitati o comunque con limite inferiore a 70 km/h
    Infatti quelli veri li mettono fuori dai centri o appena prima del cartello 50 dove il limite è di 70 o 90
    In ogni caso i limiti andrebbero rispettati indipendentemente dal fatto che ci sia o meno un velox, e se uno arriva forte in un centro abitato già è in torto, se poi inchioda è ancora più in torto, a maggior ragione ché sono tutte postazioni finte.
    Purtroppo x il codice della strada chi inchioda e viene tamponato ha sempre ragione perché si presume che chi sta dietro debba regolare la velocità e mantenere la distanza di sicurezza...

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    Mi spiegava il mio avvocato che i velox fissi sono vietati nei centri abitati o comunque con limite inferiore a 70 km/h
    Infatti quelli veri li mettono fuori dai centri o appena prima del cartello 50 dove il limite è di 70 o 90
    In ogni caso i limiti andrebbero rispettati indipendentemente dal fatto che ci sia o meno un velox, e se uno arriva forte in un centro abitato già è in torto, se poi inchioda è ancora più in torto, a maggior ragione ché sono tutte postazioni finte.
    Purtroppo x il codice della strada chi inchioda e viene tamponato ha sempre ragione perché si presume che chi sta dietro debba regolare la velocità e mantenere la distanza di sicurezza...

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ma questi non sono considerati velox fissi, è un velox mobile che viene installato temporaneamente dentro quel cassone e che, se opportunamente preceduto dal cartello che segnala postazione e il cartello può essere fisso o mobile) è perfettamente legale
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #23
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Il velox è considerato mobile solo in presenza della pattuglia, in quei cassoni non possono mettere dentro un velox ogni tanto, non funziona così
    Quelli veri adesso sono posizionati in alto e tutti fuori dai centri, mentre quelli mobili con pattuglia possono essere messi anche con limite di 50 se preceduto dal cartello "limite di velocità controllo elettronico ecc.."
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma questi non sono considerati velox fissi, è un velox mobile che viene installato temporaneamente dentro quel cassone e che, se opportunamente preceduto dal cartello che segnala postazione e il cartello può essere fisso o mobile) è perfettamente legale
    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    Il velox è considerato mobile solo in presenza della pattuglia, in quei cassoni non possono mettere dentro un velox ogni tanto, non funziona così
    Quelli veri adesso sono posizionati in alto e tutti fuori dai centri, mentre quelli mobili con pattuglia possono essere messi anche con limite di 50 se preceduto dal cartello "limite di velocità controllo elettronico ecc.."

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Se c'è il cartello di avviso e una pattuglia dopo, la contestazione è valida; sono considerati a tutti gli effetti velox mobili installabili anche nei centri urbani.
    Comunque, previa autorizzazione prefettizia, anche quelli fissi (che non necessitano di contestazione immediata) possono essere installati nei centri urbani, se si tratta di vie di scorrimento (vedi ad esempio viale Guidoni a Firenze, quello che porta al Palazzo di Giustizia e in centro, su un lato, e all'aeroporto e alla A11 Firenze Mare, in uscita; ci sono quelli fissi su entrambi i lati, ben nascosti dalle siepi di oleandro, e fanno centinaia di multe al giorno)
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #25
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Io non ho mai visto una pattuglia vicino a un velox fisso dove mettono dentro la camera, se c'è la pattuglia mettono quello mobile esterno
    In quanto all autorizzazione della prefettura non so comunque mi pare strano, soprattutto se sono nascosti perché o velox devono essere visibili
    Il fatto che facciano le multe non significa che siano regolari

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    Io non ho mai visto una pattuglia vicino a un velox fisso dove mettono dentro la camera, se c'è la pattuglia mettono quello mobile esterno
    In quanto all autorizzazione della prefettura non so comunque mi pare strano, soprattutto se sono nascosti perché o velox devono essere visibili
    Il fatto che facciano le multe non significa che siano regolari

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Guarda, se vuoi avere ragione a tutti i costi mi arrendo, a me non cambia niente. Quando beccherai una multa (ti auguro di no) ci penserà il tuo avvocato
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #27
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,416
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    Io non ho mai visto una pattuglia vicino a un velox fisso dove mettono dentro la camera, se c'è la pattuglia mettono quello mobile esterno
    In quanto all autorizzazione della prefettura non so comunque mi pare strano, soprattutto se sono nascosti perché o velox devono essere visibili
    Il fatto che facciano le multe non significa che siano regolari

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Per fisso si intende, ad esempio, il palo a lato strada col velox in punta
    Per mobile i cassoni e nei cassoni serve la pattuglia accanto

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    La situazione alla quale mi riferisco accade in 2 paesini delle mie parti...i vigili mettono la macchinetta sia nel box ovale (non rotondo) di colore arancione che in quello rettangolare azzurro...le feritoie sono esattamente le stesse piazzate alla stessa altezza (la strumentazione l'ho vista bene piazzata li dentro passando e fermandomi di proposito li davanti...)
    ...all'inizio del tratto di strada c'è (per tutti e 2 i paesi) il cartello di controllo elettronico della velocità fisso...quando mettono le macchinette nei box ho visto i vigili piazzati al fianco del box...le multe arrivano per certo...conosco le persone a cui sono arrivate...il discorso è che questa operazione la fanno una volta ogni tanto...ogni 2/3 mesi...per il resto dell'anno questi cassoni (che sono svariati e disseminati in maniera particolarmente ridondante! ) restano vuoti...

    Concordo con chi diceva che più che altro questa appare una manovra per tirar su qualche soldo al passante e fare un favore a chi questi cassoni li ha fisicamente costruiti...


    Detto tutto questo (ampiamente ot) direi che nel caso riportato la componente principale l'ha fatta la distanza di sicurezza...la macchina avrebbe potuto inchiodare pure perché attraversava un bambino...
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    Io non ho mai visto una pattuglia vicino a un velox fisso dove mettono dentro la camera, se c'è la pattuglia mettono quello mobile esterno
    In quanto all autorizzazione della prefettura non so comunque mi pare strano, soprattutto se sono nascosti perché o velox devono essere visibili
    Il fatto che facciano le multe non significa che siano regolari

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Io si...e più di una volta...

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,859
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Guarda, se vuoi avere ragione a tutti i costi mi arrendo, a me non cambia niente. Quando beccherai una multa (ti auguro di no) ci penserà il tuo avvocato
    Come fanno a mettere la camera dentro che non ci sono neanche i vetri ma sono proprio chiuse le finestrelle da dove dovrebbero fare la foto ?
    Forse parliamo di postazioni diverse perché quelle che dico io sono finte e basta, sono dissuasori che funzionano x chi non sa che sono finte
    Quelli sul palo invece funzionano ma sono sempre fuori dai centri, e c'è qualche velox che funziona anche di quelli bassi ma sempre fuori dal centro
    Resta il fatto che o c'è la pattuglia oppure qualsiasi velox in centro abitato è solo un dissuasore che non fa foto

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

    Salvo forse qualche autorizzazione particolare in zone a rischio questo non lo so ma la regola generale è questa, e in più che io sappia devono essere ben visibili e preceduti dal cartello altrimenti non sono regolari

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bastard inside; 07/09/2018 alle 13:04 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,313
    Non sono un avvocato ne un esperto quindi mi rimetto a chi ne sa di più ma da quanto ne so gli autovelox fissi non possono essere messi nei centri abitati a meno di condizioni particolari, ad esempio paesino attraversato da una statale, nel qual caso, però, serve l'autorizzazione del prefetto e la segnalazione dello stesso
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ....purtroppo succede anche questo
    Di pippo167 nel forum 4 risate
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15/12/2014, 14:58
  2. Succede anche questo........
    Di Pelledorso nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13/11/2013, 09:27
  3. In chat succede anche questo.
    Di nikonikko nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 03/11/2013, 20:07
  4. In Italia succede anche questo.........
    Di mister51 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 19/10/2010, 16:25
  5. Succede anche questo
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06/02/2010, 08:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •