Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
Ovviamente il materiale lo "accumuli" pian piano anche valutando l'uso che fai della moto. Chiaramente se oltre alla sparata domenicale fai anche turismo a medio-lungo raggio avrai bisogno di abbigliamento più adatto rispetto, ad esempio, alla tuta e stivali "racing". L'anno scorso mi sono fatto Roma-Lago di Garda in "configurazione" pista, tutta una tirata enquado sono arrivato ad Affi ero croccante :-D



Inviato dal mio Lenovo A3500-H utilizzando Tapatalk
Si il materiale lo accumuli man mano. Per i giri e gli usi dipende da te, io ho una divisibile della giudici ma di fatto sono quasi 2 anni che non la uso perché faccio veramente pochi giri.
Nel frattempo per l'uso quotidiano ho un giacca in pelle Dainese per tutte le stagioni e una traforata in Cordura sempre Dainese per i giorni veramente caldi (conta che io uso la moto tutti i giorni per andare a lavoro, impossibile vestirsi da pista ad agosto).
Per i pantaloni ti consiglio, se la giacca che hai ha già la cerniera in vita, prendili della stessa marca in modo da poterli agganciare. Ti troveresti di fatto con un ma divisibile pronta (pelle o Cordura che sia) più sicurezza e più comfort :ok:

Paraschiena io ho un forcefield.. Spettacolo puro. Stra consigliato!

Stivali, per i giri io ho dei tcx sportivi con tutte le protezioni e la caviglia antitorsione. Per. Tutti i giorni uso delle sneakers alte da moto (sempre tcx) con tutte le protezioni del caso, ma più confortevoli da usare anche come scarpe normali. Mi hanno già salvato i piedi un paio di volte e sono un ottimo Compromesso x il "tutti i giorni".

In conclusione, poco alla volta, parti da quello che ti serve ora e da cose imprescindibili come casco, guanti, paraschiena e stivali, poi a poco a poco capisci quello che ti manca e completi.
L'unica cosa importante è che la roba sia sempre di qualità. Piuttosto aspetta e spendi di più dopo. Sulle protezioni non si scherza!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk