
Originariamente Scritto da
Sergio72
Lex987 , il Big Ben è incappucciato , ma il panorama dal Tamigi ( dal lato ruota panoramica per capirci ), merita comunque
Se lei ama i mercatini , a Camden Town ci sguazza .
Oltre ad una valanga di cianfrusaglie , si può mangiucchiare anche cose tipiche di ogni luogo de pianeta .
Covent Garden invece è un quartiere più spendaccione , con belle vetrine
Se non c' è troppa fila , di curioso ed affascinante è la visita al Tower Bridge . Non solo guardare il ponte , ma salirci per le scale antiche ( belli e semplici i pannelli esplicativi su come è stato costruito ) , la vista dall' alto , la zona motori .
i giardini di fronte a Buckingham Palace sono bellissimi e ben tenuti , pieni di papere varie e scoiattoli . In una mezzora di passeggiata vai da una parte all' altra .
l' abbazia di Westminster è davvero bella , ma di solito la fila è di un paio d' ore .
Da fare , è una passeggiata poco prima del tramonto , partendo dal Tower Bridge , ed arrivando alla ruota panoramica . Dal lato ruota , hai un sacco di gente che va e che viene e di artisti di strada . Dal lato opposto , è più tranquillo .
ma veniamo alle cose serie :
il pub da non perdere è il Black Friars ( a 10 mt dalla fermata metro Black Friars : sbuchi , ti guardi attorno , e lo vedi ( è in un palazzo con base triangolare affusolata ) . Facci un giro dentro ( fino alla saletta in fondo ) , merita anche solo vederlo , ma la birra in pompa è ottima ( in pompa , non quella alla spina )
a 10 minuti ( a piedi ) della chiesa di San Paul ( la seconda cupola più grande al mondo , dopo San Pietro ) c' è il pub credo più antico della città . Sopravvissuto in parte al mega incendio , si sviluppa su 3 piani sotto terra . Merita assolutamente di essere visto , fino all' ultima stanza .
Vi sono passati scrittori e poeti .
peccato che si beva di merda
si chiama Ye Olde Cheschire Cheese e si trova al 145 di Fleet Street .
Dopo averlo visitato ( senza prendere nulla ) , vai a farti un buon boccone ed un ' ottima birra in pompa al The Old Bell Tavern , sempre in Fleet Street ( ma più verso la chiesa di St Paul , al civico 90 0 95 credo ) . Non un pub storico , ma un buon boccone ed una buona birra di sicuro .
un pò fori zona turistica c' è il Ten Bell , pub storico ( all' 84 di Commercial Street ) , ma lì attorno non c' è nula da andare a vedere in soli 2 giorni di tempo .
Se sei a Covent Garden , è pieno di pub .
ti segnalo questi 4 :
il The White Lion , al 24 di St James Street
il The Salisbury ( in stile vittoriano ) al 90 di St, Martin's Lane
Lamb & Flag , al 33 di Rose Street
e per una birra scura irlandese , il The Porter House ( prendi sempre la birra in pompa , che è meglio ) al 21 di Maiden Lane
Ce ne sarebbero altri mille mila , ma sono troppi .
tieni conto che quasi tutti i pub chiudono le cucine sul prestino alla sera .
Fatti un piano di visita in base agli interessi tuoi e della tipa , magari segnandoti in una mappa cosa vuoi vedere e dove , così capisci da te che giro effettuare per non perdere tempo .
Considera che la metro è veloce , ma non è facilissimo orientarsi , se non si è pratici : se hai poco tempo , meglio perdere 5 min a guardare bene quale linea prendere ed in quale direzione , che sbagliare e tornare indietro .
Concludo dicendo che secondo me l' unica cosa meritevole di Londra ,
che la distingue tra le altre capitali mondiali , è la Bettersea Power Station

. Il resto della città è fatto solo da palazzi storici , vetrine , musei , ponti e locali . nulla più
