Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 143

Discussione: Aperture domenicali

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    e con quelli che lavorano all'assistenza clienti di varie aziende come la mettiamo?
    a da murì
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Io sono dell'idea che l'apertura domenicale è una cosa comoda per il cliente...
    Sono anche dell'idea che tale opportunità sottrae tempo "sociale" a tante famiglie che hanno componenti impiegati nel commercio...

In questo quadro credo sia equo che se uno va a fare la spesa la domenica possa trovare alla cassa una % in più sul prezzo che ovviamente deve andare direttamente nelle tasche di chi sta lavorando x noi nel festivo...

Sarebbe imho un buon modo per remunerare il sacrificio di stare meno con i propri cari nei we e nello stesso sarebbe propedeutico ad una autoregolamentazione del flusso di clienti che hanno veramente bisogno di fare acquisti la domenica...
    io non capisco perche' debbano stare chiusi dalle 1 alle 4 gli esercizi commerciali, ma vabbe... so nordico

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    spalmi l'orario, straordinari fuori busta, ecc.. potrei tirartene fuori diverse di cose uscite a seguito delle aperture domenicali ovunque.
    posti di lavoro non se ne sono creati, ma la qualità degli stessi è variata, come pure i costi.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    io non capisco perche' debbano stare chiusi dalle 1 alle 4 gli esercizi commerciali, ma vabbe... so nordico
    Il mio è un ragionamento di principio...non sono entrato nei dettagli di orari compensi ecc...

...quello che voglio dire è che se uno vuole una comodità trovo giusto che nell'interesse generale sia remunerata...mi pare il minimo!

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    a da murì
    ti si dovra impallare il cellulare o l'internet a casa o il servizio TV in un giorno di pioggia

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Mi sta bene che s'imbocchi la solita inutile scorciatoia italiana per tentare di risolvere un problema che non si è compreso, tuttavia esigo (uno vale uno) che la chiusura domenicale:
    - sia estesa a tutte le attività commerciali non strettamente inerenti a servizi primari garantiti dallo Stato (eg. chiudere anche ristorazione, strutture ricettive, luoghi di svago in genere come cinema o parchi o musei o sale da ballo, competizioni sportive);
    - normi l'obbligo di presenziare a cerimonia religiosa cattolica, ad onore del concetto di giorno festivo settimanale;
    - preveda reddito di cittadinanza festivo a compensazione della forzosa inattività
    - liberalizzazi la caccia al negro domenicale come attività socialmente utile e positivamente socializzante.

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Mi sta bene che s'imbocchi la solita inutile scorciatoia italiana per tentare di risolvere un problema che non si è compreso, tuttavia esigo (uno vale uno) che la chiusura domenicale:
    - sia estesa a tutte le attività commerciali non strettamente inerenti a servizi primari garantiti dallo Stato (eg. chiudere anche ristorazione, strutture ricettive, luoghi di svago in genere come cinema o parchi o musei o sale da ballo, competizioni sportive);
    - normi l'obbligo di presenziare a cerimonia religiosa cattolica, ad onore del concetto di giorno festivo settimanale;
    - preveda reddito di cittadinanza festivo a compensazione della forzosa inattività
    - liberalizzazi la caccia al negro domenicale come attività socialmente utile e positivamente socializzante.
    -introdurre lo ius primae noctis
    -rifondare l'ordine dei templari per la guerra in terra santa

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    spalmi l'orario, straordinari fuori busta, ecc.. potrei tirartene fuori diverse di cose uscite a seguito delle aperture domenicali ovunque.
    posti di lavoro non se ne sono creati, ma la qualità degli stessi è variata, come pure i costi.
    In questo senso secondo me si sta cercando di risovere un problema in modo errato, occorre agire sulla distorsione (i fuori busta) e non sull'apertura o meno la domenica.
    I fuori busta negli esercizi commerciali (e non solo) esistono a prescindere dall'apertura domenicale

Sul fatto che gli esercizi non ci abbiano guadagnato con l'apertura domenicale da quanto leggo in giro (vedi ad esempio il linl all'AGI) non mi sembra così facile sostenerlo. Il tutto è avvenuto in un periodo d crisi economica.
    Anche sul fatto che gli acquisti vengano spalmati sui giorni di apertura non concordo pienamente. Chi va al supercato la domenica per comprare il latte magari, una volta entrato, compra anche qualcos'altro.
    Poi non pensiamo solo ai grandi supermercati.

Ai Castelli Romani (vicino Roma) i forni, ad esempio, sono ben contenti di stare aperti la domenica.
    Parlando con un fornaio di origine umbra e ora su Roma, mi raccontava di quando la spesa si faceva solo il sabato...risultato lui come fornaio cominciava a lavorare alle 20 del venerdì per finire nel pomeriggio del sabato...e lo ricorda con "terrore".

IMHO
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Comprendo benissimo chi ha una visione opposta alla mia...
    sono quasi 18 anni che lavoro come commesso, e all'inizio le domeniche erano solo 8...
    prima mia moglie era libero professionista e veniva dietro ai miei orari più che poteva e non mi lamentavo...
    poi con tutte le domeniche aperte e lei che lavora in azienda dal lun al ven, beh, purtroppo la situazione è peggiorata e se a questo ci aggiungiamo pure la nascita di una figlia, le cose si complicano...

Francamente non ho visto un aumento di assunzioni...se non temporanee, quelle sì...anche perchè la torta da spartirsi è sempre quella...

Per quanto mi riguarda ho stretto la cinghia e ho chiesto una riduzione oraria, perchè al di là di mantenere mia figlia m'interessava crescerla e avevo bisogno di passare per questo più tempo con lei, e non sbatterla da nonni, baby-sitter o attività varie...

Ah...poi ricordatevi che alle domeniche in media c'è la metà del personale...è infatti la giornata dove la gente sclera di più

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Comprendo benissimo chi ha una visione opposta alla mia...
    sono quasi 18 anni che lavoro come commesso, e all'inizio le domeniche erano solo 8...
    prima mia moglie era libero professionista e veniva dietro ai miei orari più che poteva e non mi lamentavo...
    poi con tutte le domeniche aperte e lei che lavora in azienda dal lun al ven, beh, purtroppo la situazione è peggiorata e se a questo ci aggiungiamo pure la nascita di una figlia, le cose si complicano...

Francamente non ho visto un aumento di assunzioni...se non temporanee, quelle sì...anche perchè la torta da spartirsi è sempre quella...

Per quanto mi riguarda ho stretto la cinghia e ho chiesto una riduzione oraria, perchè al di là di mantenere mia figlia m'interessava crescerla e avevo bisogno di passare per questo più tempo con lei, e non sbatterla da nonni, baby-sitter o attività varie...

Ah...poi ricordatevi che alle domeniche in media c'è la metà del personale...è infatti la giornata dove la gente sclera di più
    Io e mia moglie "di base" lavoriamo dal lunedì al venerdì...e non abbiamo nonni a portata di nipoti (gli unici sono a 200km)...ti assicuro che è un dramma lo stesso per gestire i figli, che restano all'asilo fino alle 7 di sera (con la mia compagna che fa i salti mortali per essere lì puntale a prenderli).
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 2 di 15 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima