Citazione Originariamente Scritto da giordano ziosi Visualizza Messaggio
A mio modo di vedere questa situazione è sinonimo di carenza di personale. Con che metro di misura si potrebbe quantificare la maggiorazione per il lavoro domenicale? Io lavoro su 3 turni da 15 anni, maggiorazione notturna 28%, minimo sindacale(ramo gomma plastica), quando sento conoscenti che, sempre su 3 turni percepiscono anche il 40% mi va il fumo negli occhi. Contratto nazionale scaduto e non ancora rinnovato da 2 anni, si sciopera, per non ottenere nulla. Anzi qualche azienda nel Varesotto ha già tolto la 14a mensilità. Credo che, nella grande distribuzione non siano rose e fiori come vogliono far credere.
amici che ci lavorano (in vari brand...quindi non è un discorso del singolo ma molto più generale) mi dicono che a livello di retribuzione li tengono al minimo previsto indipendentemente dai risultati di vendite conseguiti...mentre per quanto riguarda i turni spesso gli chiedono (impongono) tranquillamente anche di fare robe che vanno ampiamente aldilà di quanto previsto con l'ovvio e preesistente spauracchio del "se non ti sta bene quella è la porta"

...