Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
non so chi abbia detto che i negozi on line dovrebbero chiudere alle 20. Potrei dire che non mi pare proprio una cosa geniale (come hai notato non uso il mio insulto quotidiano), più o meno come l'attacco che un partito politico fece qualche anno fa al Commissario Salvo Montalbano. C'è mancato poco e chiedevano pure conto e provvedimenti severi da parte del Ministero dell'Interno. Ma come sappiamo in politica ogni stronzata è buona, soprattutto quando non ha nessuna incidenza nella vita pratica e spesso anche quando si deve fare danno.

Quanto al tuo commento concordo in pieno, il problema non è l'orario, malo sfruttamento e l'assenza di garanzie minime per i lavoratori. Sono convinto che con incentivi onesti per chi lavora e condizioni meno vessatorie si ridurrebbe di molto il disagio per questa categoria. Ma anche qui, in un Paese dove il lavoro nero di un/una commesso/a viene definito "stage" si pensa alla norma più illogica e anacronistica perché non si è in grado di ragionare in prospettiva.
Le storture possono essere tante...se per coprire un turno di uno che casualmente il we ha sempre dei guai incredibili (magari questo tizio/a è "benvisto/a“ da chi dirige e decide) invece di prendere un esterno ti chiedono a te interno di fargli "un favore"...e poi te lo chiedono magari più e più volte a uso e consumo della suddetta persona di favore...e magari tu hai un contratto pure a termine...che scade...di cui hai bisogno come l'aria...


...