Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 143

Discussione: Aperture domenicali

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    facendo finta che il tuo mah sia riferito a quello che ho scritto io, io capisco che chi ha famiglia voglia avere la domenica libera. capisco @streetTux che in prima pagina ha detto che lui lavora da lunedi a venerdi e la fidanzata lavora il weekend e quindi per loro e' seccante perche' possono passare poco tempo insieme. ma le necessita' non sono mica sempre le stesse.
    non ci credo che con almeno un 30% in piu' di paga obbligatorio per legge, in un gruppo eterogeo di 10 dipendenti, non ci sia qualcuno che vuole lavorare il sabato e la domenica per guadagnare di piu'. fino a prova contraria, non ci credo. ma se per assurdo esistesse un'azienda in cui tutti i dipendenti hanno figli o ritengono che la domenica sia il giorno del Signore, cercassero uno che si fa 12 ore il sabato e 12 ore la domenica. non lo trovano? mi mandassero un link dove mandare il cv.
    Il mio "mma" è riferito al fatto che da quello che mi raccontano amici impiegati nella grande distribuzione e da quanto si può leggere in giro https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-mese/4621763/ non vedo in generale grossi motivi di entusiasmo nel trovarsi a lavorare in queste condizioni...sia dal punto di vista umano (con tutti quei giochetti "borderline" di cui si parlava prima che devono subire senza poter fare proprio niente...) ma anche da quello economico...la % di maggiorazione domenicale erogata parrebbe allettante ( presa come dato a sé stante) ma alla fine della fiera le cifre erogate sono "molto modeste" (imho inadeguate) se messe sul piatto della bilancia sul quale poi dall'altra parte metti il fattore umano (famiglia...tempo libero ecc)
    ...non è questione di lavorare "nel giorno del Signore" o altro...più banalmente se avessi voglia e tempo di lavorare nel we opterei per altri lavori che sono meglio remunerati...

Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
    non e'una cosa che si sceglie, se lo stipendio e' costante. metti una percentuale minima obbligatoria e vedi che si sceglie e non servono rotazioni tra chi non vuole farlo.
    io lavoro sempre sabato e domenica e mi va benissimo, visto che per le domeniche mi trovo la voce in busta paga "magg. lav. fest. 50%". le mie colleghe mamme si stessero a casa tranquille coi figli, che qua ci penso io.
    la tua fidanzata e il 90% di quelli che lavorano di domenica probabilmente non hanno questa voce, ma e' qua che bisogna intervenire, non con la chiusura coatta! sara'poi l'azienda a decidere se e' il caso di continuare a stare aperti 24/7 o se non le conviene.
    ma che governo di babbei e' questo, che parla da mesi di ste cazzo di domeniche e arriva alla conclusione che bisogna chiudere cosi' la gente si riposa? cazzo ma rispetto a di maio che si lambicca il cervello sulle domeniche, qualunque persona in grado di camminare e scaccolarsi contemporanemente sarebbe berlinguer :wacko:
    Ecco su questo sono d'accordo...
    Ultima modifica di Stinit; 17/09/2018 alle 03:01 Motivo: Unione Post Automatica