pur non avendo un locale mio la penso come Sergio.
Se devi lavorare col telefono ti fai una tariffa senza limiti, il wifi nei locali è un cancro. Già la gente sta costantemente col cazzo di telefono in mano, pure in mezzo agli amici o con il/la partner, tutti con la testa là dentro a fare la sagra dell'autismo muto, ci manca pure lo sprono del commerciante. Oltre al discorso risorse, che monopolizzano tutti i divani dei centri commerciali e quindi è impossibile sedersi. A me frega nulla di vedere questi buttati là, belli integrati nel declino della civiltà occidentale, perchè le 5 volte l'anno che entro nel centro commerciale ci sto quindici minuti in tutto e poi via senza dovermi riposare per lo shopping compulsivo.
Sul pos, ognuno ha le sue idee, io preferisco non girare con la carta perchè se mi perdessi il portafogli sarebbe molto più seccante. Preferisco ritirare e lasciare la carta e il contante in eccesso a casa, e ricaricare il portafogli alla bisogna. Poi il fatto che Selvaggia Lucarelli sia la paladina del pos è un altro buon motivo per pagare sempre in contanti.
ma va detto che le commissioni non sono fisse, tipo american express costa parecchio, e se paghi la colazione con amex stai certo che il barista spera che ti prenda un attacco fulminante di diarrea così non metti più piede nel suo bar. E te lo meriti bello lungo l'attacco, tipo il caffettone di starbucks, se non hai la decenza di tirare fuori l'amex solo per cifre grandi