Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 137

Discussione: assicurazione sospesa in inverno....forse non più

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Dài! Ci son volute solo 10 pagine per trovare qualcuno che desse delle mammolette a chi in inverno non usa la moto! Stiamo migliorando!
    io, nel 2013 ebbi un contatto ravvicinato con l'asfalto in alta valnerina, a visso precisamente.
    caddi e mi ruppi il perone e la spalla. per quanto riguarda il perone, dopo l'operazione e l'aggiunta di un bel pezzo di titanio, diciamo, ho risolto abbastanza velocemente ma, la spalla, mi tenne fuori per quasi due anni perché non riuscivo a muoverla e non risultava nulla né dall'ecografia, né dalle lastre e non si riusciva a capire il perché di tanto dolore. fisioterpia a fiumi, tecar, acqua santa e ortopedici ma nulla. alla fine mi operarono anche la spalla e capirono il problema... nel frattempo, le mie due bimbe, una street triple ed una bonneville rimasero nel box con l'assicurazione sospesa e, almeno sotto quel punto di vista, risparmiai due anni di assicurazione su due moto.
    questo per dire che non bisogna essere per forza mammole o freddolosi.
    ognuno ha le proprie esigenze...
    Ultima modifica di 2877paolo; 20/09/2018 alle 08:15

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    io, nel 2013 ebbi un contatto ravvicinato con l'asfalto in alta valnerina, a visso precisamente.
    caddi e mi ruppi il perone e la spalla. per quanto riguarda il perone, dopo l'operazione e l'aggiunta di un bel pezzo di titanio, diciamo, ho risolto abbastanza velocemente ma, la spalla, mi tenne fuori per quasi due anni perché non riuscivo a muoverla e non risultava nulla né dall'ecografia, né dalle lastre e non si riusciva a capire il perché di tanto dolore. fisioterpia a fiumi, tecar, acqua santa e ortopedici ma nulla. alla fine mi operarono anche la spalla e capirono il problema... nel frattempo, le mie due bimbe, una street triple ed una bonneville rimasero nel box con l'assicurazione sospesa e, almeno sotto quel punto di vista, almeno risparmiai due anni di assicurazione su due moto.
    D’accordissimo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    caddi e mi ruppi il perone e la spalla. per quanto riguarda il perone, dopo l'operazione e l'aggiunta di un bel pezzo di titanio, diciamo, ho risolto abbastanza velocemente ma, la spalla, mi tenne fuori per quasi due anni perché non riuscivo a muoverla e non risultava nulla né dall'ecografia, né dalle lastre e non si riusciva a capire il perché di tanto dolore. fisioterpia a fiumi, tecar, acqua santa e ortopedici ma nulla. alla fine mi operarono anche la spalla e capirono il problema... nel frattempo, le mie due bimbe, una street triple ed una bonneville rimasero nel box con l'assicurazione sospesa e, almeno sotto quel punto di vista, risparmiai due anni di assicurazione su due moto.
    Si ma tu sei mammola #lostesso
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

Moto
    HNTR 350
    Si ma tu sei mammola #lostesso
    zitta, ti prego, altrimenti ci scoprono...

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Sono sufficientemente virile per sospenderla per la prima volta o c'è qualche test da fare?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Direi promosso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

Moto
    HNTR 350
    belle cose e tanti, tanti ricordi...

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    La cosa è controversa e imho per niente automatica...

Passiamo al secondo aspetto della questione, non meno importante del primo. Il proprietario di un veicolo non assicurato è responsabile di ciò che accade se tale veicolo circola contro la sua volontà? Questo è un altro terreno minato. Non esiste una norma europea sulla responsabilità civile generale, a parte quella sopra citata che impone l'obbligo di un'assicurazione ai veicoli che circolano su strada. Quindi fanno testo le varie norme nazionali.

Per l'Italia vale il Codice civile. Articolo 2054, comma 1: "Il conducente di un veicolo senza guida di rotaie è obbligato a risarcire il danno prodotto a persone o a cose dalla circolazione del veicolo, se non prova di aver fatto tutto il possibile per evitare il danno". Comma 3: "Il proprietario del veicolo, o, in sua vece, l'usufruttuario o l'acquirente con patto di riservato dominio, è responsabile in solido col conducente, se non prova che la circolazione del veicolo è avvenuta contro la sua volontà".

E' prova sufficiente per il proprietario che l'auto sia stata presa a sua insaputa? Come fa a dimostrarlo in tribunale oltre ogni ragionevole dubbio? Se c'è stato furto, ci vuole una denuncia. Ma in ogni caso è responsabilità del proprietario assicurare un veicolo in circolazione su strada. Il fatto stesso che il veicolo stia circolando lo sottopone all'obbligo di essere assicurato. Da qui non si scappa. Difficilmente un giudice potrebbe assolvere il proprietario dal risarcimento dei danni. Ma nemmeno qui esiste una certezza. Il dubbio quindi rimane.

Assicurazione auto non circolante: Corte europea, si deve pagare

...se io, per esempio, nel periodo di sospensione della assicurazione tengo la moto in un garage chiuso e protetto da sistema di allarme credo che se qualcuno lo apre scassando la serranda e fa suonare l'allarme che sia sufficiente per stabilire che si sia fatto "tutto il possibile"...
    Se il veicolo è custodito in luogo chiuso ed è avvenuto un furto, mi pare che la prova di circolazione contro la sua volontà sia dimostrata dai fatti.
    Anche se l'incidente fosse capitato prima della scoperta del furto.

TCP Rider L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    ...c'è pure da considerare pure l'incauta custodia... non vorrei sbagliarmi ma se ti fregano le chiavi dentro casa e poi il mezzo a qualcuno (ma ripeto potrei sbagliare, vado a memoria di qualche articolo letto in passato) gli s'è rivoltata contro la denuncia di furto...
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    ...c'è pure da considerare pure l'incauta custodia... non vorrei sbagliarmi ma se ti fregano le chiavi dentro casa e poi il mezzo a qualcuno (ma ripeto potrei sbagliare, vado a memoria di qualche articolo letto in passato) gli s'è rivoltata contro la denuncia di furto...
    Bo...dal momento che la macchina/moto sta in casa nel suo box magari sotto impianto di allarme il proprietario del mezzo più di questo che dovrebbe fare? Pe la questione chiavi io so che vale il discorso di incauta custodia se ti rubano il mezzo con le chiavi sul cruscotto fuori casa tua o comunque in una situazione esterna a casa tua...ma se sta dentro casa credo sia un discorso che non tiene.

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima