Scusate ma … cos'è sta assicurazione???
In realtà l assicurazione non sarebbe una tassa di possesso perché nessuno ti obbliga ad assicurarla, resterebbe una tassa di circolazione con la differenza che una volta stipulato un contratto x 1 anno non si può più sospendere fino alla scadenza, a meno che uno non venda la moto o non venga rubata allora spero resti come adesso che si ha diritto al rimborso
Comunque se passa sta cosa è una bella fregatura
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Io ho un assicurazione targa prova moto sospendibile pago sui 400 annui con bonus malus, anche se in realtà dall'anno scorso mi hanno tolto solo 5 euro di premio con lo scatto di classe, quindi quest anno stavo valutando di sospenderla...
Il problema che la moto si usa più di 6 mesi diciamo da marzo a ottobre sono 8 mesi, altrimenti uno dovrebbe rinunciare ad usarla in marzo e ottobre e sospenderla x 6 mesi come fanno tanti
Io penso che dipenda molto anche da quanto uno paga, se uno paga 200 può fare certi ragionamenti, chi me paga 800 ne farà altri
Il punto è che al sud dove la moto si usa tutto l anno o quasi penso che la maggior parte faccia polizze annuali (chi le fa ovviamente), anche se il premio è molto più alto che al nord, quindi anche se dovessero togliere la sospendibilita' forse non cambierebbe molto
Al nord invece dove la moto c'è chi la usa tutto l anno ma la maggior parte la usa solo nei mesi caldi di sicuro cambierebbe
C'è però da dire che al nord una moto l assicuri con 200 euro quindi se passa la legge magari vedremo più gente tirar fuori la moto se c'è una bella giornata anche d inverno
La fregatura è x chi ha più moto e più polizze allora il discorso cambia
A novembre si vende la moto a marzo compri la nuova
Esatto così la vendi a prezzo basso e compri a prezzo alto
Io ho visto che le moto bisogna comprarle a fine stagione e rivendere a inizio se si vogliono fare degli affari
Ultima modifica di bastard inside; 14/09/2018 alle 08:14 Motivo: Unione Post Automatica
Scherzavo..
Simo guarda che secondo me c'è gente che lo fa
Non x l assicurazione intendo in generale
Ultima modifica di bastard inside; 14/09/2018 alle 13:19 Motivo: Unione Post Automatica
Questa per me sarebbe una mazzata che francamente potrebbe farmi desistere dall'avere la moto
https://www.moto.it/news/assicurazio...spenderla.html
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Post doppio, scusate, chiudete pure
Se passa definitivamente questa legge anche livello italiano probabilmente potrò dare addio alla moto... Se penso che la mia compagna è finalmente risuscita a comprarsi la sua con sacrifici e che con l'idea che abbiamo di avere un figlio non la potrebbe usare per diverso tempo non credo sia possibile continuare ad essere motociclisti dovendo pagare questa ulteriore mazzata. Un immenso e grosso vaffanculo a chi ha queste trovate
Ultima modifica di jamex; 14/09/2018 alle 21:06