Ce l'ho in ditta da un annetto. Problemi iniziali di copertura antenna, risolti. Velocità sopra i 20Mb in download, il meglio che abbiamo ottenuto in zona (centralina fibra distante, benché in zona industriale nel trevigiano.... boh). Connessione sensibile al forte maltempo, riduzione della velocità in giornate di nebbia fitta o in generale forte umidità , necessità di configurare manualmente gli indirizzi IP e DNS su PC portatili non collegati al server aziendale
Indicativamente quanto ci ha messo il tecnico a contattarti dall' attivazione del contratto?
Come funziona il discorso dell' installazione? hai dovuto fare qualcosa in precedenza?
Io al momento in casa non ho nulla riguardante internet, neanche una presa. Ho solo l' antenna TV sul tetto alla quale aggiungeranno la loro
Condizioni che qui da me non si verificano mai
parli arabo per me...
Io ti posso dire che circa 4/5 giorni dopo il pagamento e la scelta della ditta installatrice (qui in zona me ne hanno proposte 4, ho fatto scegliere a loro) sono stato contattato dal tecnico per decidere la data e la mattina stessa è venuto a casa. Io non ero presente al momento, c’era la mia compagna. L’installazione standard prevede 20metri di cavo, la parabola e 2 ore di lavoro. Altro tempo e altro materiale è a pagamento (almeno nell’offerta che ho sottoscritto io) dato che sul tetto, allacciarsi all’antenna tv non era fattibile, ho dovuto pagare 50€ di materiale per una staffa aggiuntiva e la potatura di un albero che dava fastidio...
Tutto questo con poco più di due ore di lavoro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
- Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
(cit. Maffy e il cameriere)
ce l'ho a Cavalese perché assenti quasi tutte le altre compagnie ( eccetto tecnodata che è di trento).
la media misurata è superiore ai 25 Mb eccetto in condizioni meteo avverse: in inverno con neve o forte nuvolosità la velocità cala parecchio.
In ogni caso non ho mai avuto problemi.
VII Raduno Street Triple - CAVALESE 10 / 11 / 12 Giugno 2016
in casa ti arriverà il cavo proveniente dall' "antenna" al quale tu attaccherai l'apposito router![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●