Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: limiti di velocità differenziati ... ma che senso ha !!!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner

limiti di velocità differenziati ... ma che senso ha !!!

sulla SP 29 (ex SS del Colle di Cadibona) sono stati posti dei limiti differenziati per un tratto di circa 12 km, tra Altare-Carcare e Savona. 60 km/h per le moto e 80 km/h per le auto

assurdo ... avete mai visto un motociclista messaggiare , chattare, farsi i cazzi suoi alla guida del proprio mezzo ?

e un automobilista ???

ecco allora facciamo viaggiare le moto più lentamente e sti celebrolesi a 4 ruote più veloci !!! così almeno se ci centrano ci seccano! avanti così ....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    più che altro viaggio a 60 e il ciula di turno che si sta facendo i selfie mi centra a 80....facile no?
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    mah.

innanzitutto sarei curioso di sapere se è possibile impostare un doppio limite su un velox, mobile o fisso che sia, così da poter commissionare la multa per i 70 km/h al motociclista e non all'automobilista.
    sono abbastanza sicuro di sì, dato che in autostrada già sanzionano camion, corriere, auto con carrelli o meno, appunto ognuno a seconda del proprio limite, però boh, magari i dispositivi mobili o per la viabilità ordinaria non sono così sofisticati.

detto ciò, non andrei a fare il confronto sulla pericolosità e la dannosità maggiore di un auto rispetto ad una moto.
    perché per la struttura fisica il confronto è indubbiamente a sfavore delle 4 ruote, ma i motociclisti sono maggiormente inclini a comportamenti pericolosi e irrispettosi nei confronti del circondario.. non ho dati sotto mano, ma credo che in percentuale sul totale di veicoli dello stesso tipo in circolazione, siano maggiori gli incidenti delle 2 ruote che non quelli delle 4.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di rolloblues
    Moto
    Tiger 1050 SE
    Sono 12km storicamente prediletti dagli scalmanati della riviera e del basso Piemonte, uno di quei posti con fiori ai bordi della strada ogni due o tre curve. Il limite differenziato era arrivato anni fa assieme a pattuglioni ecc ecc per cercare di cambiare l'andazzo.

Ho sempre pensato fosse una roba estremamente antipatica fino a quando qui in Germania non mi son trovato le strade vietate alle moto nei weekend

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Tecnicamente una boiata...se la strada ha quei problemi metti un velox o tutor 24/24 attivo tutto l'anno e basta.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio

sulla SP 29 (ex SS del Colle di Cadibona) sono stati posti dei limiti differenziati per un tratto di circa 12 km, tra Altare-Carcare e Savona. 60 km/h per le moto e 80 km/h per le auto

assurdo ... avete mai visto un motociclista messaggiare , chattare, farsi i cazzi suoi alla guida del proprio mezzo ?

e un automobilista ???

ecco allora facciamo viaggiare le moto più lentamente e sti celebrolesi a 4 ruote più veloci !!! così almeno se ci centrano ci seccano! avanti così ....
    Eh!! A Roma c'è che su delle ruote messaggia e fuma mentre fa zig zag nel traffico...
    Detto ciò il doppio limite, imho, non ha senso
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    mah.

innanzitutto sarei curioso di sapere se è possibile impostare un doppio limite su un velox, mobile o fisso che sia, così da poter commissionare la multa per i 70 km/h al motociclista e non all'automobilista.
    sono abbastanza sicuro di sì, dato che in autostrada già sanzionano camion, corriere, auto con carrelli o meno, appunto ognuno a seconda del proprio limite, però boh, magari i dispositivi mobili o per la viabilità ordinaria non sono così sofisticati.

detto ciò, non andrei a fare il confronto sulla pericolosità e la dannosità maggiore di un auto rispetto ad una moto.
    perché per la struttura fisica il confronto è indubbiamente a sfavore delle 4 ruote, ma i motociclisti sono maggiormente inclini a comportamenti pericolosi e irrispettosi nei confronti del circondario.. non ho dati sotto mano, ma credo che in percentuale sul totale di veicoli dello stesso tipo in circolazione, siano maggiori gli incidenti delle 2 ruote che non quelli delle 4.
    Credo che il doppio limite serva in caso di pattuglia con il telelaser, se ti fermano faranno valere le multe in base al mezzo che guidi, ma non sono sicuro che si possa fare

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Eh!! A Roma c'è che su delle ruote messaggia e fuma mentre fa zig zag nel traffico...
    hai dimenticato di dire che ha una vespa rossa
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    si può fare , mi ero interessato anch'io
    agevolo video

Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    hai dimenticato di dire che ha una vespa rossa
    Si ma io ho smesso di fumare
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima