Io ho solo visto che tirava un po' troppo con una chiave fissa da 13.. io sarò pure risvoltinato.. ma preferisco usare la dinamometrica.. non è più complicato di una chiave fissa ma almeno sono certo del serraggio, senza trafilaggi e senza crepare la coppa.
Così come il filtro.. se lo serri troppo devi bestemmiare (se basta) per toglierlo..

Lo so ecco perché evito come la peste i meccanici dei concessionari.... A me hanno fatto solo danni, aggiustano una cosa e rompono un'altra.
E se costretto dalla garanzia faccio il cagacazzi e mi faccio sostituire pure le viti spannate.
Fai benissimo a ricontrollare i serraggi fatti da questi professionisti
P. S. Il filtro olio ho dovuto levarlo con martello e cacciavite usato a modo di scalpello!

Ecco il succo del discorso è che se sono professionisti come se la tirano, la dinamometrica dovrebbero lasciarla a noi "comuni" buoni a nulla!! ed invece non sanno neppure serrare un dado da 13 con guarnzione in rame o il filtro olio a m-a-n-o!!
Uno che lo fà per lavoro tutti i giorni dovrebbe avere la mano tarata su ste cose basilari, ed invece o ti perdi le viti per strada o devi bestemmiare in aramaico per allentare il loro well done pagato a peso d'oro.
P.s.
Io da incapace ne ho ben 2 una beta 6-40 ed una tedesca 28-210 e questo inverno mi regalo la terza: una svedese da 20-100
però il filtro olio continuo a "tirarlo" a mano così come il dado dell'olio.
Ultima modifica di SpeedAC; 25/09/2018 alle 10:30