da castino ci passo sempre, devi fare attenzione quando esci dal paese prima del rettilineo andando verso alba... poi devi fare occhio ad alba che è disseminata di box arancioni in città e uno poco prima di raggiungere il centro abitato, tutti gli altri box blu son tutti finti tranne uno che è posto subito fuori alba su una colonnina metallica
fonte: la tratta torino-cortemilia è il mio terreno di caccia
montezemolo un po meno perchè su al bar ci son troppi motoimbecilli da saponetta a terra
invece devi fare attenzione proprio a quelli li a castino/alba, limite di 50km/h in citta, misura quando lo affianchi sul lato quindi non da distante se sgarri ti fotte.
Ultima modifica di Alebrasa; 25/09/2018 alle 15:55 Motivo: Unione Post Automatica
Da quando uso Tom Tom Autovelox abbinato all' interfono i velox fissi non mi spaventano più.
Con poco più di 100€ il problema si risolve e guidi più sereno, concentrato e sicuro.
Solo in autostrada per me non ha molto senso: io li non supero mai i limiti, mentre sui passi è facile farlo visto che spesso sono di 50 kmh, ed è li che Tom Tom Autovelox mi dà una grossa mano, io penso a guidare (in modo sensato, ovviamente, non sono un cretino) e lui mi avvisa SEMPRE quando c'è un velox fisso o un probabile velox mobile, se poi è solo uno scatolotto arancione vuoto pazienza. Ultimamente però ne ho notati di meno visibili, quelli montati in alto su pali, tutti grigi e belli mimetizzati, e di quelli ho paura, perchè non si vedono...
Tom Tom Autovelox poi ha in grandissimo vantaggio di potersi attivare quando il bluetooth della macchina o del casco si collega, quindi manco ci penso più ad attivarlo, si attiva da solo. MAIPIUSENZA!!!!
ti assicuro che se ti fai 1000km ai 130 non ti passa più. io pelo sempre il tachimetro ai 140, nei pezzi dove non c'è il tutor recupero...invece tendo a essere molto più parsimonioso nelle extraurbane, vuoi per le macchie d'olio, ghiaino, gatti, topi, cani, cervi, maiali alla guida di altre auto, ecc ecc...