Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 236

Discussione: Un mio sogno automobilistico: Mazda mx 5

  1. #201
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    sicuro? questa è la tbi col 1750 turbo da 200cv,almeno sul libretto ,ruote da 18 assetto alfa e pinze monoblocco a quattro pistoncini.ti assicuro che questa ha una dinamica di guida spettacolare e fino ad ora non ho trovato niente all'altezza di questa come tenuta ed efficacia di guida,ha fatto molte vittime dal blasone ben piu' alto il peso alla fine era allineato alla concorrenza su questa versione,era il 2400 diesel che stazzava come una petroliera il motore era semplicemente spettacolare attaccava con una spinta brutale gia' da 1400 giri fin quasi al limitatore e nonostante i 18 di contakm faceva i 250
    versys 1000 SE verdissima

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #202
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    sicuro? questa è la tbi col 1750 turbo da 200cv,almeno sul libretto ,ruote da 18 assetto alfa e pinze monoblocco a quattro pistoncini.ti assicuro che questa ha una dinamica di guida spettacolare e fino ad ora non ho trovato niente all'altezza di questa come tenuta ed efficacia di guida,ha fatto molte vittime dal blasone ben piu' alto il peso alla fine era allineato alla concorrenza su questa versione,era il 2400 diesel che stazzava come una petroliera il motore era semplicemente spettacolare attaccava con una spinta brutale gia' da 1400 giri fin quasi al limitatore e nonostante i 18 di contakm faceva i 250

    allora è una gran macchina quella, peccato solo per il motore che secondo me necessitava qualche cavallo in piu per il peso dell auto, però grande erogazione., quella col tallone da killer era quella 3.2 di derivazione gm, troppo pesante su un auto gia pesante.
    Ultima modifica di Alebrasa; 26/09/2018 alle 17:17

  4. #203
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    sicuro? questa è la tbi col 1750 turbo da 200cv,almeno sul libretto ,ruote da 18 assetto alfa e pinze monoblocco a quattro pistoncini.ti assicuro che questa ha una dinamica di guida spettacolare e fino ad ora non ho trovato niente all'altezza di questa come tenuta ed efficacia di guida,ha fatto molte vittime dal blasone ben piu' alto il peso alla fine era allineato alla concorrenza su questa versione,era il 2400 diesel che stazzava come una petroliera il motore era semplicemente spettacolare attaccava con una spinta brutale gia' da 1400 giri fin quasi al limitatore e nonostante i 18 di contakm faceva i 250
    Mai guidato il 1750, ma ti assicuro che 2.4 JTD, 2.2 JTS e 3.2 JTS erano motori ignobili... peraltro su un corpo vettura che arrivava a pesare fino a 17 quintali
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  5. #204
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Mai guidato il 1750, ma ti assicuro che 2.4 JTD, 2.2 JTS e 3.2 JTS erano motori ignobili... peraltro su un corpo vettura che arrivava a pesare fino a 17 quintali

    vabbe , ma il 2.4 jtd non lo prendi per fare il gadano, io l'ho avuto sulla lybra, non consumava niente rispetto a un qualsiasi benzina... al massimo inquinava come una ciminiera.

  6. #205
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    vabbe , ma il 2.4 jtd non lo prendi per fare il gadano, io l'ho avuto sulla lybra, non consumava niente rispetto a un qualsiasi benzina... al massimo inquinava come una ciminiera.
    Peraltro il 2.4 JTD ed il 1750 TBI erano gli unici motori progettati in Italia; 2.2 e 3.2 erano di provenienza GM...
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  7. #206
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    il 1750 era nato proprio per la brera e la 159.con questo motore oltre a vari alleggerimenti sulla seconda serie la mia stazzava sui 1400kg e ti assicuro che se provi questa e il 2400 sembrano due macchine diverse tanto è goffa e pesante il diesel e la cosa piu' assurda è che….consumano uguale la brera tbi è l'unica versione che costa un botto usata mentre tutte le altre te le tirano dietro,ho messo l'annuncio quasi alla cifra che l'ho pagata quattro anni anni prima,gli altri chiedevano svariate migliaia di euro in piu' e l'ho venduta in mezza giornata,dalla sera alla mattina del giorno dopo avevo quindici richieste e tre erano concessionari,pazzesco
    versys 1000 SE verdissima

  8. #207
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Lo credo bene., allora!!! Poi, se ricordo bene, il 2.4 era anche un 5 cilindri... un'architettura che pochi possono permettersi.
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  9. #208
    TCP Rider L'avatar di tiger one
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    pavia
    Moto
    tiger 1050
    Messaggi
    2,805
    vero ed aveva un sound molto particolare,il suo problema era il filtro antiparticolato messo su un motore che non era progettato per averlo.ne ho provata una rimappata e senza dpf e oltre a guadagnare 2kml era diventato brutale come motore e allungava parecchio pero' il problema era sempre il peso e la guida ben diversa dalla mia,nel misto veloce la 124 ne deve mangiare di pappa per eguagliare il mio ex alfettone,potevi affrontare curve ed esse a velocita' inaudite che non si muoveva di un millimetro e anche in montagna aveva una maneggevolezza inaspettata l'unico difetto era che….aveva la trazione sull'asse sbagliato
    versys 1000 SE verdissima

  10. #209
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    vero ed aveva un sound molto particolare,il suo problema era il filtro antiparticolato messo su un motore che non era progettato per averlo.ne ho provata una rimappata e senza dpf e oltre a guadagnare 2kml era diventato brutale come motore e allungava parecchio pero' il problema era sempre il peso e la guida ben diversa dalla mia,nel misto veloce la 124 ne deve mangiare di pappa per eguagliare il mio ex alfettone,potevi affrontare curve ed esse a velocita' inaudite che non si muoveva di un millimetro e anche in montagna aveva una maneggevolezza inaspettata l'unico difetto era che….aveva la trazione sull'asse sbagliato
    le alfa le ho nel cuore, non per niente ho preso una mito la mia prima macchina è stata una 147 1.9 jtd, poi molti buttano merda dicendo che son fiat ricarrozzate... io ho avuto sia grande punto sport 130cv che mito 1.6 120 cv, e vi assicuro che la gp in confronto alla mito non stava in strada, si alleggeriva parecchio il retrotreno e l'anteriore soffriva di sotto sterzo... la mito a gasolio soffriva lo stesso ma in modo meno marcato dell alleggerimento del posteriore (per via del motore pesante) ma l anteriore era incollato per terra col q2 elettronico... questa che ho adesso in percorrenza di curva è pure meglio se consideriamo che ho il tetto apribile che alza il baricentro, l unica pecca è il motore strozzato che metterò a punto il prima possibile... insomma... l'alfa e come una bella donna, ti fa bestemmiare in arabo quando ci litighi, ma a letto recuperi tutte le bestemmie che hai tirato godendo come un riccio.

  11. #210
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,795
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    vero ed aveva un sound molto particolare,il suo problema era il filtro antiparticolato messo su un motore che non era progettato per averlo.ne ho provata una rimappata e senza dpf e oltre a guadagnare 2kml era diventato brutale come motore e allungava parecchio pero' il problema era sempre il peso e la guida ben diversa dalla mia,nel misto veloce la 124 ne deve mangiare di pappa per eguagliare il mio ex alfettone,potevi affrontare curve ed esse a velocita' inaudite che non si muoveva di un millimetro e anche in montagna aveva una maneggevolezza inaspettata l'unico difetto era che….aveva la trazione sull'asse sbagliato
    Proprio questo fatto - a suo tempo - mi fece allontanare dall'Alfa (con rammarico, essendo mio padre ed io grandi alfisti) ed approcciare BMW... Ed oggi sono felicissimo di essere tornato guidare un'Alfa a trazione posteriore!
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. BMW Z4 vs Mazda MX5 vs SLK
    Di Bull-one nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 07/02/2014, 09:42
  2. Sondaggio automobilistico
    Di sagyttar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 11/05/2011, 07:00
  3. Consiglio...automobilistico
    Di memento nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 24/12/2010, 09:29
  4. Qual'é il più elevato frazionamento mai esistito in ambito automobilistico?
    Di sparda_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 09/10/2008, 13:51
  5. QUESITO AUTOMOBILISTICO FISCALE
    Di EIKONTRIPLE nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/07/2008, 09:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •