Ormai arriva il fresco, ma per la prossima bella stagione farò il grande passo, andando a cercare una bella speed usata. Ieri mi ha colpito un post dove si sconsigliava l'acquisto di una speed con un budget di 2000 euro... che ok sono pochini, ma allora mi chiedo qual'è il budget minimo? Io vorrei stare sui 3000/3500, ci può stare? Ho visto parecchi annunci a questo prezzo e con 30/40mila km sulle spalle... Troppo rischioso?

Non essendo molto ferrato sul riconoscere un buon o cattivo usato, al di là del lato estetico/superficiale chiaramente, sto cercando da un pò di tempo di farmi un'idea delle varie cose da controllare leggendo proprio qui sul forum; così mi era venuto spontaneo pensare che fosse meglio una moto un pò più vecchiotta ma con meno km che una più recente con molti di più... ma hai sicuramente ragione a porre l'accento anche sul fatto che con una moto più recente si hanno di di sicuro meno problemi con eventuali pezzi di ricambio ed essendo più moderna avrà, in teoria, meno problematiche (al netto di come è stata tenuta).
delle moto che ognuna in un modo o nell'altro mi regalano grandi emozioni anche da ferme. Cosa che ad esempio non fa più la mia gsr600... la guardo (dopo 12 anni) e dico bah...! Comunque la culona secondo me è forse troppo screditata in generale, ma forse io sono di parte: in giro per casa dovrei ancora avere una vechia copia di "IN MOTO" con ultima o penultima pagina con su la pubblicità della culona color fucsia... sarà un caso che la mia prima moto fu una Raiden NSR F 125 di color.... fucsia!??!