A me era capitata una cosa molto simile dopo un rifornimento, alla fine era un contatto batteria non fissato bene![]()

Nessuno, solo solo coindidenze...
.
Sabba
sì, i sintomi erano simili ai tuoi: spie accese, pompa benzina che funzionava come pareva a lei e motorino d'avviamento che faceva il primo giro e poi si fermava...pensa che poi c'erano dei camionisti che avevano iniziato a spingermi per l'area di servizio per farmi partire, inutilmente. Poi, ad un certo punto, è partita col motorino e una volta arrivato a casa ho smontato la sella e scoperto l'arcano![]()
Stasera darò una controllata, ieri non sono stato a casa, se fosse questo davvero che pazienza.. ho stretto le viti dei poli batteria tipo 2 mesi fa per dire.. Mi sembra comunque strano, perchè il quadro mi si accende senza problemi!
anche io ho ipotizzato gasolio o problemi alla batteria....
quella del gasolio purtroppo capita più di quanto pensi..... e anche a motociclisti di lunga data....
una volta la moto non mi partiva e assieme al vicino di casa, motociclista di lunghissima data pure lui, abbiamo smontato mezza moto e alla fine mi sono accorto che era stato attivato lo spegnimento di emergenzae non sono l'unico a cui è capitata....
ovviamente resta il dubbio, non da poco, sulla pompa della benzina....

Quest’anno in una uscita col mio motoclub è capitato a un nuovo pensionato con un kawa Zx10R di fare il pieno di gasolio a 5 km dal ritrovo. Fortuna vuole che non fosse vuoto, quindi aveva una miscela tipo al 50%/50% benzina gasolio, e per di più di mestiere fa il,benzinaio!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
E io che pensavo di essere solo...puoi leggere qui di seguito la mia passata esperienza:
http://www.forumtriumphchepassione.c...n-riparte.html
In bocca al lupo!
PS...alla fine ho messo una batteria al litio leggermente maggiorata e tutto filava più o meno liscio.
Ultima modifica di Papalo; 29/09/2018 alle 07:39