Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: quadro strumenti non si accende e moto non parte

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    (MB)
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Messaggi
    432
    okkey grazie.
    se suona c'è continuita, se non suona....ho trovato il colpevole e dovrei riuscire a sistemare rifacendo il collegamento con un mammuth o similare.
    vi aggiorno al più presto.


    edit


    Ciao,
    non sono ancora riuscito a fare un controllo con il multimetro ma volevo dirvi che questa mattina...facendo un controllo visivo più accurato, ho notato un connettore staccato.
    Sarebbe quello (se non ho seguito male i cavi) che arriva al blocchetto di accensione sulla manopola destra. Il connettore che è sotto il serbatoio è quello rettangolare grosso.
    Al momento non ho potuto ricollegarlo perchè il cavo è veramente troppo corto e non ho spazio per cerare di collegare il tutto. Sicuramente dovro togliere il serbatoio per poterlo fare.....e potro farlo solo sabato.

    L'unico mio dubbio è che.....anche se fosse quello il problema, il quadro non dovrebbe comunque accendersi? al momento a me funzionano luci, clacson e frecce......! se quel connettore comanda lo starter ....non capisco come possa influire anche sul display....no?
    Grazie
    Ultima modifica di dikkia; 26/09/2018 alle 10:39 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    (MB)
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da dikkia Visualizza Messaggio
    okkey grazie.
    se suona c'è continuita, se non suona....ho trovato il colpevole e dovrei riuscire a sistemare rifacendo il collegamento con un mammuth o similare.
    vi aggiorno al più presto.


    edit


    Ciao,
    non sono ancora riuscito a fare un controllo con il multimetro ma volevo dirvi che questa mattina...facendo un controllo visivo più accurato, ho notato un connettore staccato.
    Sarebbe quello (se non ho seguito male i cavi) che arriva al blocchetto di accensione sulla manopola destra. Il connettore che è sotto il serbatoio è quello rettangolare grosso.
    Al momento non ho potuto ricollegarlo perchè il cavo è veramente troppo corto e non ho spazio per cerare di collegare il tutto. Sicuramente dovro togliere il serbatoio per poterlo fare.....e potro farlo solo sabato.

    L'unico mio dubbio è che.....anche se fosse quello il problema, il quadro non dovrebbe comunque accendersi? al momento a me funzionano luci, clacson e frecce......! se quel connettore comanda lo starter ....non capisco come possa influire anche sul display....no?
    Grazie

    Era lo spinotto del manettino di destra che si era staccato. Riattaccandolo si riaccende il quadro e la moto parte.

  4. #13
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/01/15
    Località
    bologna
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente Scritto da dikkia Visualizza Messaggio
    Era lo spinotto del manettino di destra che si era staccato. Riattaccandolo si riaccende il quadro e la moto parte.
    scusa puoi spegarmi meglio, ho lo stesso problema...lo spinotto di cui parli è dentro al blocchetto comandi di destra?
    grazie

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di LUCKY73
    Data Registrazione
    26/09/06
    Località
    Terra di mare
    Messaggi
    1,318
    Citazione Originariamente Scritto da lorrendo Visualizza Messaggio
    scusa puoi spegarmi meglio, ho lo stesso problema...lo spinotto di cui parli è dentro al blocchetto comandi di destra?
    grazie
    Non ci sono spinotti interni al blocchetto.... intende il connettore/spinotto che si trova sotto al serbatoio ...segui il cavo del bolcchetto destro e lo trovi .
    Blocchetto-Elettrico-Dx-Triumph-Speed-Triple-1050-05.jpg

  6. #15
    TCP Rider L'avatar di dikkia
    Data Registrazione
    17/01/11
    Località
    (MB)
    Moto
    Speed 07 - Speed 08 J&B - Hornet 600 yellow
    Messaggi
    432
    Citazione Originariamente Scritto da lorrendo Visualizza Messaggio
    scusa puoi spegarmi meglio, ho lo stesso problema...lo spinotto di cui parli è dentro al blocchetto comandi di destra?
    grazie
    come dice lucky73

    se dal blocchetto di accensione segui i cavi che scendono verso la parte destra della moto....vedrai che un fascio di cavi passa sott una "molletta" di ferro (tenuta da una vite)
    togli quella vite cosi liberi un po i cavi e riesci a segurli meglio. fatto questo vedrai che uno di essi ( il più cicciotto se non ricordo male ) va verso il motore e con un connettore di plastica si aggancia ad un altro cavo. questo collegamento è moooooolto tirato e a me si era disconnesso proprio il connettore.
    se è quello il tuo problema tirerai MOOOOLTE bestemmie prima di riuscire a collegarlo.
    io ci sono riuscito senza alzare il serbatoio ma....1) ho bestemmiato....tanto.....di gusto.....anche i giorni a seguire..... 2) mi sono disfatto le mani.

    ciao

  7. #16
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/01/15
    Località
    bologna
    Messaggi
    19
    Grazie! I cavi sembrano ok.il problema era banale x nn dire stupido e nn me ne ero accorto... Bullone su polo rosso batteria lento!
    Con calma comunque ricontrollero tutto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Quadro strumenti
    Di bertucci59 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/08/2018, 11:47
  2. [Street Triple 2013] La moto non parte dopo aver acceso il quadro
    Di marco.turini.76@gmail.com nel forum Street Triple
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11/10/2016, 10:03
  3. [Tiger] SET UP QUADRO STRUMENTI
    Di stefano1 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/05/2015, 17:35
  4. Moto non si accende, solo il quadro.
    Di mister_x nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/04/2012, 20:03
  5. Cerco quadro strumenti Moto Morini Corsaro Veloce 1200
    Di Zinzella nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/08/2009, 08:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •