Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
mah.

innanzitutto sarei curioso di sapere se è possibile impostare un doppio limite su un velox, mobile o fisso che sia, così da poter commissionare la multa per i 70 km/h al motociclista e non all'automobilista.
sono abbastanza sicuro di sì, dato che in autostrada già sanzionano camion, corriere, auto con carrelli o meno, appunto ognuno a seconda del proprio limite, però boh, magari i dispositivi mobili o per la viabilità ordinaria non sono così sofisticati.

detto ciò, non andrei a fare il confronto sulla pericolosità e la dannosità maggiore di un auto rispetto ad una moto.
perché per la struttura fisica il confronto è indubbiamente a sfavore delle 4 ruote, ma i motociclisti sono maggiormente inclini a comportamenti pericolosi e irrispettosi nei confronti del circondario.. non ho dati sotto mano, ma credo che in percentuale sul totale di veicoli dello stesso tipo in circolazione, siano maggiori gli incidenti delle 2 ruote che non quelli delle 4.
Credo che il doppio limite serva in caso di pattuglia con il telelaser, se ti fermano faranno valere le multe in base al mezzo che guidi, ma non sono sicuro che si possa fare

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk