Ciao. Mi rivolgo a chi è passato da una naked o sbk 1000 da 150 cv e oltre alla street 765 rs! Vale il cambio? Vi siete pentiti? Nel misto in montagna viaggiate con lo stesso ritmo? Infine pro e contro di cosa vi piace della rs .
Scusate x le troppe domande. .
Vi ringrazio... ciao
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Io non so come o cosa intendiate per moto agile ma per quello che mi riguarda la street ha nell'agilità una delle sue caratteristiche principali che in aggiunta ad un avantreno granitico dotato di un eccellente impianto frenante ne fanno un arma micidiale nel misto stretto!...Una precisazione, per dimensioni e peso a guardarla non sembra ma è una moto che preferisce una guida maschia, di corpo! sarà questo che forvia alcuni possessori??...o forse le minkiate di alcuni tester di motociclismo...., ok meglio star zitto..
PS Nel misto stretto 1°, 2° e 3° brutale 800 vs 765rs non ho riscontrato tutte queste differenze anzi..., eppure la brutalina viene osannata da tutti per l'agilità.....
quando tiro giù la visiera è come spegnere un interruttore..................
Io vengo da 6 anni e 49k km di tuono v4 aprc.
Nel misto di montagna ANCORA non viaggio,con la rs, con lo stesso ritmo della tv4,ma mi sto pian piano avvicinando
Il punto è che è piu facile sfruttare un motore piu potente,che una ciclistica piu agile e/o una maggior leggerezza
Ma cmq siamo li
Pentito?
Affatto!
Anzi,la rs la prendo volentieri anche per cazzeggiare in città,la tuono v4 mi faceva venire da vomitare al solo pensiero di un uso diverso di quello tra le curve
Della rs mi piace il fatto che in città è come usare una moto entry level,mentre fuori vabè...
Cosa non mi piace?
Decisamente la forcella,che considero l anello debole dell intero sistema.
Ottima in frenata.
Stop.
In tutte le altre situazioni ha una rigidità,anche regolata TOTALMENTE libera, che definire eccessiva è eufemistico.......
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Grazie per la tua risposta. ..🖒
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk


Io ho sempre avuto 1000 sportivi e alterno la RS con la bmw S 1000 R. Non mi pento affatto dell'acquisto, come pro ci metto l'agilità e la facilità di guida (se la RS non è agile le altre moto sono dei Tir con il rimorchio), la frenata. Nel misto medio vado praticamente come con i 1000 mentre nello stretto non ancora, ma è un problema legato al mio stile di guida dovuto al fatto che non ho guidato molto i 600 e 750. La penso come Redigt, in certe condizioni è più facile sfruttare un motore più potente.
Ho fatto un turno a Ledenon con dei Suzuki 750 e devo dire che il motore non è niente male.
Come difetto ma è una cosa personale è l'impostazione di guida poco caricata sull'anteriore e la forcella un po' morbida.