Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 65

Discussione: Auto Classiche - Topic generale

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    sarò nostalgico ... ma disperdere il nostro patrimonio storico legato ai motori a favore del vil denaro mi rattrista.

nel settore moto ormai è tutto fuori controllo, vengono tedeschi, russi ad accattarsi dei rottami inenarrabili, senza senso , basta che si chiami vesta o lambretta

anche nel settore auto è la stessa cosa, lo scorso anno hanno venduto una alfa ridotta ad un ammasso di ruggine irrecuperabile se non come ferro vecchio per 60.000euro
    cosi non lo disperdi, fai in modo che si preservi, tralasciando le supercar esoticeh nuove e antziane, non ci vedo nulla di male a restaurare un bel modello di vecchia gloria e preservarlo
    per anni ho avuto un vicino che compro' e restauro' una Jensen Interceptor in Inghilterra, la usava la domenica, l'alternativa sarebbe stata vedere un gioiello simile marcire in un capannone

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    cosi non lo disperdi, fai in modo che si preservi, tralasciando le supercar esoticeh nuove e antziane, non ci vedo nulla di male a restaurare un bel modello di vecchia gloria e preservarlo
    per anni ho avuto un vicino che compro' e restauro' una Jensen Interceptor in Inghilterra, la usava la domenica, l'alternativa sarebbe stata vedere un gioiello simile marcire in un capannone
    no no in questo caso quando non sono più nello stato di conservazione, un restauro fatto bene sono daccordissimo a farlo

ci mancherebbe. è un peccato che finiscano in mano a milionari esteri non certo mossi da passione

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    io sono appassionato praticante del mondo auto epoca,
    ho avuto qualche decina di esperienze dirette su queste, abbastanza da farmi una mia idea su questo mondo.
    se vuoi fare dei guadagni, serve competenza saper comprare le macchine giuste, che siano buone a posto o che necessitano di poco, saper vendere nel circuito giusto, avere la possibilità di fare alcuni lavoretti in proprio, evitando le solite officine blasonate che non aspettano altro.
    potresti comunque scegliere tra le auto oggi considerate vecchie, prossime all'esenzione del bollo. dipende dalle regioni.
    se vai su auto importanti le cifre sono più allettanti ma rischi di più, se sbagli sono cazzi amari, esempio:
    F355 collettori di scarico che si rompevano costo 6000 euro.(lo so io)
    Comunque cercare auto che hanno avuto grande fascino quasi esentabili, pochi proprietari, pochi km dimostrabili, bene tenute.
    esempio:
    sl 550 amg
    ferrari 430 /360
    m3
    sl 500
    porsche gt3 944 turbo
    man mano che mi vengono in mente te le aggiungo.
    oppure auto da restaurare ma devi essere attrezzato e molto competente.

Tra poco c'è la fiera di Padova ricordati!

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    sarò nostalgico ... ma disperdere il nostro patrimonio storico legato ai motori a favore del vil denaro mi rattrista.

nel settore moto ormai è tutto fuori controllo, vengono tedeschi, russi ad accattarsi dei rottami inenarrabili, senza senso , basta che si chiami vesta o lambretta

anche nel settore auto è la stessa cosa, lo scorso anno hanno venduto una alfa ridotta ad un ammasso di ruggine irrecuperabile se non come ferro vecchio per 60.000euro
    dipende che alfa cico
    e comunque il mercato dei mezzi d'epoca é esploso, raggiungendo cifre assolutamente impensabili fino a 5 anni fa.Quassú in Germania é diventata una lotta al rialzo per qualsiasi mezzo abbia piu di 20 anni
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    dipende che alfa cico
    e comunque il mercato dei mezzi d'epoca é esploso, raggiungendo cifre assolutamente impensabili fino a 5 anni fa.Quassú in Germania é diventata una lotta al rialzo per qualsiasi mezzo abbia piu di 20 anni
    infatti...è assurdo !

Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    io sono appassionato praticante del mondo auto epoca,
    ho avuto qualche decina di esperienze dirette su queste, abbastanza da farmi una mia idea su questo mondo.
    se vuoi fare dei guadagni, serve competenza saper comprare le macchine giuste, che siano buone a posto o che necessitano di poco, saper vendere nel circuito giusto, avere la possibilità di fare alcuni lavoretti in proprio, evitando le solite officine blasonate che non aspettano altro.
    potresti comunque scegliere tra le auto oggi considerate vecchie, prossime all'esenzione del bollo. dipende dalle regioni.
    se vai su auto importanti le cifre sono più allettanti ma rischi di più, se sbagli sono cazzi amari, esempio:
    F355 collettori di scarico che si rompevano costo 6000 euro.(lo so io)
    Comunque cercare auto che hanno avuto grande fascino quasi esentabili, pochi proprietari, pochi km dimostrabili, bene tenute.
    esempio:
    sl 550 amg
    ferrari 430 /360
    m3
    sl 500
    porsche gt3 944 turbo
    man mano che mi vengono in mente te le aggiungo.
    oppure auto da restaurare ma devi essere attrezzato e molto competente.

Tra poco c'è la fiera di Padova ricordati!
    infatti...non ci si improvvisa di certo

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    infatti...è assurdo !

infatti...non ci si improvvisa di certo
    Specialmente se si lavora su auto "complicate" (dal punto di vista del rispetto dell'originalità...il reperimento dei pezzi...la riproduzione del processo costruttivo originale...ecc) come quelle citate...

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Qualche anno fa mi si presentò l'occasione di comprare una Mehari perfetta, uniproprietario ottantenne e con 10000 km a 3000 euro, ma mia moglie disse che su quel trespolo non sarebbe mai montata e non ne feci di nulla.
    Ora per un esemplare in pari condizioni si parte da 8000 euro, e c'è anche chi ne chiede il doppio
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Specialmente se si lavora su auto "complicate" (dal punto di vista del rispetto dell'originalità...il reperimento dei pezzi...la riproduzione del processo costruttivo originale...ecc) come quelle citate...
    ci vuole una grande passione e soldi a disposizione.
    rimettere a nuovo una auto di 50 anni non è uno scherzo trovi, ruggine, guasti, maialate fatte da meccanici improvvisati, pezzi non originali o delle serie successive, oppure mancanza di pezzi,
    oppure auto apparentemente a posto poi ti ritrovi che ti casca uno sportello per terra perchè rattoppato con lo stucco.
    ne ho viste di tutti i colori.

Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Qualche anno fa mi si presentò l'occasione di comprare una Mehari perfetta, uniproprietario ottantenne e con 10000 km a 3000 euro, ma mia moglie disse che su quel trespolo non sarebbe mai montata e non ne feci di nulla.
    Ora per un esemplare in pari condizioni si parte da 8000 euro, e c'è anche chi ne chiede il doppio
    la mehari è un esempio,
    sono tornate di moda e c'è chi se la compra per la casa al mare,
    come le spiaggine con prezzi astronomici.
    ha fatto bene chi metteva da parte anni fa vespe, 500 prima serie, 2cv piccole auto sportive anni 70 80, per poi rimmetterle sul mercato.
    affari d'oro investendo poco.
    Ultima modifica di 1851francesco; 27/09/2018 alle 10:49 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    ci vuole una grande passione e soldi a disposizione.
    rimettere a nuovo una auto di 50 anni non è uno scherzo trovi, ruggine, guasti, maialate fatte da meccanici improvvisati, pezzi non originali o delle serie successive, oppure mancanza di pezzi,
    oppure auto apparentemente a posto poi ti ritrovi che ti casca uno sportello per terra perchè rattoppato con lo stucco.
    ne ho viste di tutti i colori.

la mehari è un esempio,
    sono tornate di moda e c'è chi se la compra per la casa al mare,
    come le spiaggine con prezzi astronomici.
    ha fatto bene chi metteva da parte anni fa vespe, 500 prima serie, 2cv piccole auto sportive anni 70 80, per poi rimmetterle sul mercato.
    affari d'oro investendo poco.
    Tanto per fare un esempio in quella carrozzeria avevano appena finito un esemplare "superleggera" di colore nero come questo:

Ho visto quando gliel'hanno portata...era ridotta maluccio...è uscita da lì che sembrava nuova...perfetta nei minimi dettagli...mesi di lavoro...reperimento pezzi originali...rispetto dei metodi costruttivi originali ecc...non ci si improvvisa nel modo più assoluto...

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    no no in questo caso quando non sono più nello stato di conservazione, un restauro fatto bene sono daccordissimo a farlo

ci mancherebbe. è un peccato che finiscano in mano a milionari esteri non certo mossi da passione
    capisco qualche investitore idiota che passa davanti lo shop di auto di lusso a mayfair e dice voglio investire nel mondo classic.
    ma ti garantisco che ci sono degli autentici estimatori che le usano anche le loro gioie
    tipo questi
    https://www.youtube.com/user/PetroliciousCo
    Ultima modifica di Rebel County; 27/09/2018 alle 12:08

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima