con quella cifra ancora per poco si riescono a trovare Porsche 911 ( 930 ) Turbo...meccanica affidabilissima e prezzi che stanno cominciando a salire paurosamente adesso
con quella cifra ancora per poco si riescono a trovare Porsche 911 ( 930 ) Turbo...meccanica affidabilissima e prezzi che stanno cominciando a salire paurosamente adesso
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
se parli della 500 da me menzionata, ti ripeto che la macchina era ridotta malissimo, ed il collezionista ha voluto acquistarla e riportarla come uscita dalla carrozzeria nel 1969. è stato fatto un lavoro pazzesco
a quei livelli di restauro il costo non deve influire , altrimenti cambia passione
mi sembra bella anche se dalle foto lo sembrano tutte;
allora,:
fai una visura al pra col numero di targa e risali a tutti proprietari con le date dei passaggi,
confronta il libretto tagliandi le date i timbri con i vari passaggi avuti dall'auto, guardando che tutto abbia un senso.
poi fai esamainare l'auto da un concessionario e pretendi una prova su strada, se è a posto non dovrebbero esitare.
se fin qui è tutto ok,
tieni conto che qualsiasi ferrari di quell'epoca ha le cinghie distribuzione,
quindi:
verifica da quanto tempo non sono state fatte,
tieni conto che ha 30 anni e sicuramente la scelta saggia che fanno molti è quella di portare la macchina in un concessionario ferrari per fare il famoso mega tagliandone!.
ovvero se non sai quale storia ha avuto l'auto rischi che le cinghie si rompano, e allora segnati.
Il mega tagliandone di un tr costa circa 5000 euro se la macchina è perfetta altrimenti chissà.
le cinghie di per se costano 200 euro, in realtà devi buttare in terra il motore e quando ce l'hai in mano considerato che ha 30 anni cosa fai?
non cambi la pompa dell'acqua? le altre cinghie? il paraolino che perde? i manicotti sono duri!! ecco che arrivi a quella cifra!.
morale,
se ti piace fai un buon investimento,cerca di stare sotto i cento mila,
i prezzi dovrebbero stabilizzarsi, non penso che scendano ancora dopo il rimbalzo.
tieni conto che ci farai 2000 3000 km all'anno perchè è inguidabile la tr, è solo bella da vedere!
se volessi spendere qualcosa in più ci sarebbe la 512 tr , che sarebbe la tr rivista e corretta!
anche io ne ho una tale quale , ma sono in pieno restauro, in mezzo al guado come si dice.
l'ho comprata in meridione smontata con i pezzi in dei secchi e la scocca marcia di ruggine.
un'impresa titanica ricostruirla,
meno male che gli inglesi rifanno tutti i pezzi!
Ultima modifica di 1851francesco; 28/09/2018 alle 08:55 Motivo: Unione Post Automatica
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Per fortuna non avrò mai di sti problemi ne pensieri![]()