Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65

Discussione: Auto Classiche - Topic generale

  1. #41
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    con quella cifra ancora per poco si riescono a trovare Porsche 911 ( 930 ) Turbo...meccanica affidabilissima e prezzi che stanno cominciando a salire paurosamente adesso
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    con quella cifra ancora per poco si riescono a trovare Porsche 911 ( 930 ) Turbo...meccanica affidabilissima e prezzi che stanno cominciando a salire paurosamente adesso
    se parli della 500 da me menzionata, ti ripeto che la macchina era ridotta malissimo, ed il collezionista ha voluto acquistarla e riportarla come uscita dalla carrozzeria nel 1969. è stato fatto un lavoro pazzesco

    a quei livelli di restauro il costo non deve influire , altrimenti cambia passione

  4. #43
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    se parli della 500 da me menzionata, ti ripeto che la macchina era ridotta malissimo, ed il collezionista ha voluto acquistarla e riportarla come uscita dalla carrozzeria nel 1969. è stato fatto un lavoro pazzesco

    a quei livelli di restauro il costo non deve influire , altrimenti cambia passione
    cico, parlo dei 100k che vorrebbe spendere
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  5. #44
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,542
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    cico, parlo dei 100k che vorrebbe spendere
    sorry

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    con quella cifra ancora per poco si riescono a trovare Porsche 911 ( 930 ) Turbo...meccanica affidabilissima e prezzi che stanno cominciando a salire paurosamente adesso
    pensa che la 930 l'ho avuta e poi venduta prima che decollassero i prezzi!

  7. #46
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    pensa che la 930 l'ho avuta e poi venduta prima che decollassero i prezzi!
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,819
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    ho notato che molte hanno un kilometraggio strano, 29k, 59k, 79k, c'è sempre sto 9 di mezzo che puzza di marcio

    se oltre a una ispezione nei database ferrari mi portassi dietro un meccanico specializzato dici che c'è la possibilità di fare delle ispezioni alla camera di scoppio magari svitando qualche candela? quali sono le parti maggiormente critiche nel caso della testarossa?

    https://www.autoscout24.it/annunci/f...cc5c?cldtidx=1

    sarei curioso di andarla a vedere questa, sul prezzo si fa sempre in tempo a trattare quando vai li coi contanti.
    mi sembra bella anche se dalle foto lo sembrano tutte;
    allora,:
    fai una visura al pra col numero di targa e risali a tutti proprietari con le date dei passaggi,
    confronta il libretto tagliandi le date i timbri con i vari passaggi avuti dall'auto, guardando che tutto abbia un senso.
    poi fai esamainare l'auto da un concessionario e pretendi una prova su strada, se è a posto non dovrebbero esitare.
    se fin qui è tutto ok,
    tieni conto che qualsiasi ferrari di quell'epoca ha le cinghie distribuzione,
    quindi:
    verifica da quanto tempo non sono state fatte,
    tieni conto che ha 30 anni e sicuramente la scelta saggia che fanno molti è quella di portare la macchina in un concessionario ferrari per fare il famoso mega tagliandone!.
    ovvero se non sai quale storia ha avuto l'auto rischi che le cinghie si rompano, e allora segnati.
    Il mega tagliandone di un tr costa circa 5000 euro se la macchina è perfetta altrimenti chissà.
    le cinghie di per se costano 200 euro, in realtà devi buttare in terra il motore e quando ce l'hai in mano considerato che ha 30 anni cosa fai?
    non cambi la pompa dell'acqua? le altre cinghie? il paraolino che perde? i manicotti sono duri!! ecco che arrivi a quella cifra!.
    morale,
    se ti piace fai un buon investimento,cerca di stare sotto i cento mila,
    i prezzi dovrebbero stabilizzarsi, non penso che scendano ancora dopo il rimbalzo.
    tieni conto che ci farai 2000 3000 km all'anno perchè è inguidabile la tr, è solo bella da vedere!
    se volessi spendere qualcosa in più ci sarebbe la 512 tr , che sarebbe la tr rivista e corretta!

    Citazione Originariamente Scritto da enroa Visualizza Messaggio
    ho una Austin Healey 100/6 BN4 2700 cc 6 cilindri in linea
    farsi restaurare una auto d' epoca da uno specialista oltre avere tanti soldi bisogna avere tanto coraggio
    consiglio mai comperare un' auto già restaurata
    esempio le fiat 500 sono tutte marce sotto la seduta posteriore
    anche io ne ho una tale quale , ma sono in pieno restauro, in mezzo al guado come si dice.
    l'ho comprata in meridione smontata con i pezzi in dei secchi e la scocca marcia di ruggine.
    un'impresa titanica ricostruirla,
    meno male che gli inglesi rifanno tutti i pezzi!
    Ultima modifica di 1851francesco; 28/09/2018 alle 08:55 Motivo: Unione Post Automatica

  9. #48
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    mi sembra bella anche se dalle foto lo sembrano tutte;
    allora,:
    fai una visura al pra col numero di targa e risali a tutti proprietari con le date dei passaggi,
    confronta il libretto tagliandi le date i timbri con i vari passaggi avuti dall'auto, guardando che tutto abbia un senso.
    poi fai esamainare l'auto da un concessionario e pretendi una prova su strada, se è a posto non dovrebbero esitare.
    se fin qui è tutto ok,
    tieni conto che qualsiasi ferrari di quell'epoca ha le cinghie distribuzione,
    quindi:
    verifica da quanto tempo non sono state fatte,
    tieni conto che ha 30 anni e sicuramente la scelta saggia che fanno molti è quella di portare la macchina in un concessionario ferrari per fare il famoso mega tagliandone!.
    ovvero se non sai quale storia ha avuto l'auto rischi che le cinghie si rompano, e allora segnati.
    Il mega tagliandone di un tr costa circa 5000 euro se la macchina è perfetta altrimenti chissà.
    le cinghie di per se costano 200 euro, in realtà devi buttare in terra il motore e quando ce l'hai in mano considerato che ha 30 anni cosa fai?
    non cambi la pompa dell'acqua? le altre cinghie? il paraolino che perde? i manicotti sono duri!! ecco che arrivi a quella cifra!.
    morale,
    se ti piace fai un buon investimento,cerca di stare sotto i cento mila,
    i prezzi dovrebbero stabilizzarsi, non penso che scendano ancora dopo il rimbalzo.
    tieni conto che ci farai 2000 3000 km all'anno perchè è inguidabile la tr, è solo bella da vedere!
    se volessi spendere qualcosa in più ci sarebbe la 512 tr , che sarebbe la tr rivista e corretta!
    !
    e sopratutto falla controllare da uno che abbia giá avuto tra le mani motori ferrari...scaricare km con quelle macchine era un gioco da ragazzi...e su macchine del genere anche solo 10000 km in meno vogliono dire migliaia di euri
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,655
    Per fortuna non avrò mai di sti problemi ne pensieri

  11. #50
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Per fortuna non avrò mai di sti problemi ne pensieri
    siamo in due, peró il mondo delle Auto d'epoca mi ha sempre affascinato e ci Giro intorno da circa 15 anni
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Formula 1 - Topic generale
    Di Alebrasa nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 1260
    Ultimo Messaggio: 05/02/2024, 10:58
  2. un pò di consigli in generale
    Di Brafizio nel forum Street Triple
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29/07/2010, 14:54
  3. L'AUTO IMPROBABILE DEL GIORNO 26-10-09 (L'auto di Mamba...)
    Di badsephirot nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/10/2009, 20:17
  4. quartier generale
    Di Ken nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12/10/2006, 20:16
  5. Cultura generale
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25/07/2006, 13:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •