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Discussione: Consigli per gli acquisti - Parte II

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    Cosa ne pensate di questo relè, nel caso volessi mettere le frecce led (ammesso ci stia, perché non ho ancora visto le dimensioni dell'originale)?

    https://www.amazon.it/TOMALL-direzio...cm_wl_huc_item

    Anche se per ora di frecce pensavo a queste:

    https://www.caferace.it/ita/articolo...ogate-2-pezzi-

    O queste (fumè)

    https://www.caferace.it/ita/articolo...ogate-2-pezzi-
    Ultima modifica di Niklas; 16/11/2018 alle 13:04

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  3. #22
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    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Ok. All'inizio, se non abbasso troppo il manubrio, potrebbe bastare alzare la coda e magari sfilare le forche, senza cambiare le pedane subito?

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Alzare la coda montando ammortizzatori più lunghi non cambia la triangolazione pedane-sella-manubrio.
    Forse aiuterebbe nel trasferire un pò di carico sui polsi, ma comunque la posizione rimarrebbe invariata.

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Alzare la coda montando ammortizzatori più lunghi non cambia la triangolazione pedane-sella-manubrio.
    Forse aiuterebbe nel trasferire un pò di carico sui polsi, ma comunque la posizione rimarrebbe invariata.
    Quindi l'unico modo, nel caso col (semi)manubrio basso fossi troppo rincagnato, sarebbe di mettere le pedane arretrate?

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Maciste
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    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Quindi l'unico modo, nel caso col (semi)manubrio basso fossi troppo rincagnato, sarebbe di mettere le pedane arretrate?
    Prima di acquistare le pedane, gli ammortizzatori etc, andrei per gradi. Monti il manubrio, fai qualche prova e poi magari decidi che strada percorrere, magari per te la posizione nuova è comoda, oppure, per assurdo, potresti non trovare confidenza con i semi e quindi potresti optare per altre soluzioni.

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    In effetti modifiche di assetto non sono in programma, non nel breve comunque.
    Sto vedendo se procurarmi un manubrio senza spendere troppo per "testarla"; oppure vado diretto di Tommaselli e vedo come va, così evito il rischio di doverne prendere un'altro dopo se dovesse andare ben quello di test.

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Maciste
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    Io ho avuto il Tommaselli Condor Plus su un'altra moto non TRIUMPH. Considera che oltre a cambiare altezza, rispetto al manubrio, ti cambia anche il pullback, ovvero, allontana dalla seduta i comandi.

    Immagine presa dalla rete.


  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Io ho avuto il Tommaselli Condor Plus su un'altra moto non TRIUMPH. Considera che oltre a cambiare altezza, rispetto al manubrio, ti cambia anche il pullback, ovvero, allontana dalla seduta i comandi.
    Perché i due "semi" avrebbero un angolo più ampio, portando quindi più avanti e più all'esterno i comandi?
    Però il plus dovrebbe essere in qualche regolabile, se ben ricordo.
    Uhm, non mi tornano i conti...abbassare la posizione, ok, ma allontanarla?
    Ultima modifica di Niklas; 16/11/2018 alle 13:50

  9. #28
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    Citazione Originariamente Scritto da Niklas Visualizza Messaggio
    Perché i due "semi" avrebbero un angolo più ampio, portando quindi più avanti e più all'esterno i comandi?
    Però il plus dovrebbe essere in qualche regolabile, se ben ricordo.
    Uhm, non mi tornano i conti...abbassare la posizione, ok, ma allontanarla?
    Si, è regolabile l'inclinazione dei semi


  10. #29
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Si, è regolabile l'inclinazione dei semi
    Allora penso che mi orienterò su questo; magari provando a combinare varie angolazioni di attacco allo sterzo e di inclinazione dei semi potrei arrivare ad una posizione che vada bene (cavi permettendo)

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Niklas
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    Ho pulito le carene nuove e, controllando gli attacchi, mi sono accorto che il parafango anteriore è avvitato sulla piastra antisvergolo, mentre il nuovo parafango c'è l'ha saldata.
    Ora, la piastra attuale mi sembra più "massiccia" di quell'altra saldata ma, al di là delle impressioni, può esserci una qualche differenza sostanziale tra le due?
    Cioè, potrei dover mettere in conto di dissaldare quella del parafango nuovo, sostituendola con quella che c'è ora? O non dovrei notare differenze nella guida?
    Confido in una qualche vostra dritta!

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Niklas; 03/01/2019 alle 17:34

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