Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
Mah, io non ho mai vissuto al limite, anzi, un episodio di bullismo l'ho vissuto (anche se all'epoca, si parla del 1970 o giù di lì non esisteva quel termine, e comunque non ne avevo consapevolezza.)
Si giocava a pallone in un campetto di terra polverosa quando, senza un perché (se non il fatto che fossi il più piccolo) il prepotente del gruppo decise che per divertirsi mi doveva far ingoiare una manciata di quella terra polverosa, e così io la ingoiai, nell'indifferenza, paura o risatine di tutti gli altri.
Ovviamente dal timore che ricapitasse non mi presentai più a giocare in quel campetto.
L'unica soddisfazione, dopo 45 anni, è che ogni tanto incontro ancora quel tizio, che nel frattempo è diventato un alcolizzato cronico e barcolla da una parte all'altra come un barbone (peraltro la buon'anima di suo padre gli aveva pure lasciato la macelleria di famiglia, ma quando uno è coglione...)
Nemmeno io...ma non perché non si potesse...diciamo che io e i miei amici eravamo un gruppo "tranquillo"...qualche cagata l'abbiamo fatta tutti (tipo la volta che nel fare gli scemi con il motorino baciavi il brecciolino...o roba del genere)ma mai questa roba di bullismo...bande di minibalordi senza ne arte ne parte ecc...ce ne siamo sempre tenuti fortemente alla larga