Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
"Il progetto della X-Cape è totalmente italiano", "alcune parti sono fatte in Cina".

Tutta la base meccanica di questo mezzo è costruita e sviluppata dalla cinese CF Moto, roba in commercio da anni sulle motociclette a loro marchio, solita scopiazzatura con materiali di merda di meccaniche giapponesi.
Motore, telaio, bullonerie, verniciature, impianto elettrico, plastiche, assemblaggi, non c'è niente di "italiano" nel progetto.
Che, per inciso, "italiano" è sinonimo di "qualità" solo per gli italiani; tutti gli altri associano l'Italia allo "stile", talvolta al "lusso", non certo alla "qualità".

La ditta "Morini Moto, tentativo n.16“, ha scelto le linee, il logo sul "bellissimo cruscotto TFT 7", ed infine deciso l'accozzaglia di dotazioni immancabili già esaurientemente sciorinata sopra.
Ecco che, come Cenerentola dopo interdizione della fatina buona, la "cinesata" CF-Moto 650, snobbata e derisa da tutti, al tocco di bacchetta magica si tramuta in "principessa" Morini 650, "la più bella dell'Eicma, a 7000 euro".

Quindici anni fa con quelle cifre ci si compravano mezzi della madonna come la V-Strom, la Hornet o la prima Street Triple, oggi ci si emoziona perché ci si può permettere queste immondizie insulse piene di "dotazioni": su Alibaba ve le tirano dietro, le minimoto per bambini con faretti a led, schermo tft, tastini illuminati e forcelle più grosse del telaio.

----

Ecco: stessa moto, marchio cinese, meno "dotazioni italiane": 5690 euro e regalano pure le valigie.

https://cfmotoitaly.it/650mt/
Giuro @Dennis…stavo scrivendo che dovrebbe essere venduta a una 20ina di euro al kg…che con i 213 kg a secco dichiarato della moto siamo lì con il prezzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro