Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 183

Discussione: MOTO MORINI ... BYE BYE

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    La MM Corsaro GT si mette in diretta competizione con la Tiger Sport 660, non proprio con la 800, così come la Corsaro Sport con la Daytona 660.
    La X-Cape 1200 è già a punto, probabilmente aspettano che si evolva definitivamente il mercato per posizionarla come prezzo.
    Ci sono tante nuove proposte orientali (cinesi) che stanno arrivando, ovviamente con prezzi concorrenziali, compresa la nuova Morbidelli, per cui devono centrare il prezzo per poter sperare di vendere.
    Ottima mossa il 700cc sulla X-Cape.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    La gente si è rotta ampiamente le palle di spendere cifre assurde per per moto fatte in Cina e marchiate Europa.
    a questo punto mi viene una domanda pero
    perchè gli europei e i giapponesi non tornano a darci modelli di sostanza abbassando un po i prezzi ?
    ovviamente parlo di modelli già conosciuti
    personalmente ho provato diverse cinesi e mi hanno dannatamente stupito per tutto
    se le europee facessere i corrispettivi a "solo" 1000 euro in più porterebbero via mercato alle cinesi
    lo so che oramai la "nostra cultura" motociclistica ci porta a mettere in correlazione determinati marchi a accessori motoroni grossi cavalleria ultra ecc..., ma se si tornasse a fare una moto che "mota" () come una volta non sarebbe meglio?

e si che Honda sembrava aver capito la lezione con la prima AT 1000 e ora con il TA 750 , ma visto quello che sta facendo con AT1100 aspetto lo stesso trattamento con TA che diventerà 900 e costerà 15k euro a sto punto

per ora quella che mi attira all'eicma e L' X-CAPE 700 , che toglierà ancora mercato al TA
    quando ho provato X-CAPE 650 mi è piaciuto da paura e penso che quei 50cc in più si faranno sentire
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    .... mmmmm non lo so io non ci credo molto nella moto morini, l'anno scorso presentarono al salone la corsaro 750 sport e la relativa naked.
    Peccato che a un anno di distanza non l'hanno ancora messa in vendita. boh??

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da jimmy27 Visualizza Messaggio
    .... mmmmm non lo so io non ci credo molto nella moto morini, l'anno scorso presentarono al salone la corsaro 750 sport e la relativa naked.
    Peccato che a un anno di distanza non l'hanno ancora messa in vendita. boh??
    questi cinesi sono calcolatori micidiali, se non è uscita c'era qualche blocco commerciale (magari tecnico... magari di mercato), non fanno brutte figure e moto con evidenti problemi che poi si devono risovere gli acquirenti non le mettono in giro come noi italiani abbiamo storicamente purtroppo fatto di tanto in tanto.
    Un mio amico ha il conce Benelli e Royal... mi racconta delle loro politiche commerciali e c'è veramente da rimanere basiti.

Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    a questo punto mi viene una domanda pero
    perchè gli europei e i giapponesi non tornano a darci modelli di sostanza abbassando un po i prezzi ?
    ovviamente parlo di modelli già conosciuti
    personalmente ho provato diverse cinesi e mi hanno dannatamente stupito per tutto
    se le europee facessere i corrispettivi a "solo" 1000 euro in più porterebbero via mercato alle cinesi
    lo so che oramai la "nostra cultura" motociclistica ci porta a mettere in correlazione determinati marchi a accessori motoroni grossi cavalleria ultra ecc..., ma se si tornasse a fare una moto che "mota" () come una volta non sarebbe meglio?

e si che Honda sembrava aver capito la lezione con la prima AT 1000 e ora con il TA 750 , ma visto quello che sta facendo con AT1100 aspetto lo stesso trattamento con TA che diventerà 900 e costerà 15k euro a sto punto

per ora quella che mi attira all'eicma e L' X-CAPE 700 , che toglierà ancora mercato al TA
    quando ho provato X-CAPE 650 mi è piaciuto da paura e penso che quei 50cc in più si faranno sentire
    di sicuro si è innescata una competizione pazzesca con le nuove proposte cinesi che è impossibile da sostenere sui mezzi di fascia bassa e oramai media. Sulle top ancora l'europa ha la meglio ma pure li è solo questione di tempo, ci prenderanno ingegneri e progettisti o compreranno direttamente tutto. Come per le auto ci sarà da piangere.

Faccio un esempio banale:
    ho un tagliasiepi multifunzione cinese dal 2018 che gira ancora con la condela originale pulita ogni tanto...economico fa il suo lavoro mai problemi degni di nota, costato una fesseria e trovo qualsiasi ricambio a due euro su internet. L'anno scorso compro tagliasiepi più performante come diametri di taglio ditta italiana, è fermo e nessuna assistenza riesce a farmelo ripartire in garanzia, non vendono i ricambi se non a cifre che lo ricompri nuovo, per lo più sgarbati in casa madre assitenza nulla perchè non pagano le garanzie ai centri dislocati sul territorio e per mi hanno chiesto 65 euro per carburarlo quando non esiste vite di carburazione (ovviamente gli ho riso in faccia).
    Ora mi sono smontato il carburatore e ho scoperto che è cinese e mi sono ordinato il carburatore intero chiedendo corrispondenze su ebay (19 euro...)
    Ultima modifica di navigator; 06/11/2024 alle 11:43 Motivo: Unione Post Automatica

Moto

di sicuro si è innescata una competizione pazzesca con le nuove proposte cinesi che è impossibile da sostenere sui mezzi di fascia bassa e oramai media. Sulle top ancora l'europa ha la meglio ma pure li è solo questione di tempo, ci prenderanno ingegneri e progettisti o compreranno direttamente tutto. Come per le auto ci sarà da piangere.
    sulla fascia bassa sono d'accordo con te sulla media non del tutto per un motivo semplice : esiste ancora ?
    la tracer era di fascia media appena uscita , 900 medio-alta 700 media e basta , ma oramai non lo sono più
    i prezzi di quella che una volta era la fascia media sono diventati alti ( 11500 euro non me lo spacciate per prezzo medio per favore )
    il mio discorso è più legato al fatto che i cinesi ci stanno dando proprio la fascia media che manca a noi
    se non vogliamo farne un discorso di prezzi e basta allora pensiamo al fatto che io con 7k euri i cinesi ti danno una moto completa di tutto gli altri no
    ed è qua che si stanno fregando gli altri secondo me

Moto
    sulla fascia bassa sono d'accordo con te sulla media non del tutto per un motivo semplice : esiste ancora ?
    la tracer era di fascia media appena uscita , 900 medio-alta 700 media e basta , ma oramai non lo sono più
    i prezzi di quella che una volta era la fascia media sono diventati alti ( 11500 euro non me lo spacciate per prezzo medio per favore )
    il mio discorso è più legato al fatto che i cinesi ci stanno dando proprio la fascia media che manca a noi
    se non vogliamo farne un discorso di prezzi e basta allora pensiamo al fatto che io con 7k euri i cinesi ti danno una moto completa di tutto gli altri no
    ed è qua che si stanno fregando gli altri secondo me
    voge 900... trk 702 , cf 800 e ne stanno uscendo altre. Io intendo mezzi dai 600cc in su (ma sotto i 900 1000 cc) come medie, non parlo di prezzo perchè li non possiamo trovare un metro collocamento di fascia meccanica.
    Ultima modifica di navigator; 06/11/2024 alle 11:52

Moto
    voge 900... trk 702 , cf 800 e ne stanno uscendo altre. Io intendo mezzi dai 600cc in su (ma sotto i 900 1000 cc) come medie, non parlo di prezzo perchè li non possiamo trovare un metro collocamento di fascia meccanica.
    il punto invece è che sono medie nella cilindrata, ma non nel prezzo
    prezzi presi adesso velocemente gs 900 e tracer900 14k contro voge a 10k
    ok sono di listino, ma sono per tutte prezzi base, ma voge anche se ha optional non arrivi comunque a 14k tracer arrivi a 15k e bmw lasciamo stare
    basta pensare che il solo montare un centrale ti costa 250 euro e voge te lo da di serie e ha pure il telaio paramotore incluso
    sono cose che alla fine uno che compra e inizia a farsi 2 conti le vede e poi decide
    metti meno elettronica da fighetti e fammela pagare meno cosi diventi concorenziale con i cinesi e alla lunga non ti fai neppure fregare i designer per moto future.

Moto
    il punto invece è che sono medie nella cilindrata, ma non nel prezzo
    prezzi presi adesso velocemente gs 900 e tracer900 14k contro voge a 10k
    ok sono di listino, ma sono per tutte prezzi base, ma voge anche se ha optional non arrivi comunque a 14k tracer arrivi a 15k e bmw lasciamo stare
    basta pensare che il solo montare un centrale ti costa 250 euro e voge te lo da di serie e ha pure il telaio paramotore incluso
    sono cose che alla fine uno che compra e inizia a farsi 2 conti le vede e poi decide
    metti meno elettronica da fighetti e fammela pagare meno cosi diventi concorenziale con i cinesi e alla lunga non ti fai neppure fregare i designer per moto future.
    https://www.moto.it/listino/yamaha/t...mt-2025/I6E5Os
    Mi sa che la tracer è volata su di listino...

Per il gs come detto il prezzo di listino gs 900 è abbastanza farlocco
    https://www.insella.it/listino_moto/bmw-f_900_gs/2025
    La lista degli accessori è infinita.
    Ultima modifica di navigator; 09/11/2024 alle 21:37

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    La Tracer base viene €12199, con già una dotazione più che sufficiente:

https://www.yamaha-motor.eu/it/it/mo...-MT09ATRS-VRSK

Mancano le valigie... si prende un kit della Givi e si sta sotto abbondantemente i €13000... e direi che ci si può accontentare...

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, non ha tutte le frocierie dei modelli superiori, ma ha un prezzo ancora umano.
    In realtà ci vuole almeno un “millino” di accessori, a parte le valigie, per renderla adatta ai viaggi.
    Stesso discorso per la Tiger Sport 800.
    I tamponi paratelaio, il cavalletto centrale, le manopole riscaldate, qualche presa 12V/USB e altri piccoli cazzimmazzi sono sempre da considerare.
    Ovviamente chissenefrega se non ha i radar, il padulo eiettabile, le lame rotanti, il raggio laser, il portatrucchi, il phon, l’estetista e quant’altro.
    Quello che c’è basta e avanza in entrambe.
    Giusto le sospensioni elettroniche per i più sportivi, ma vi garantisco che, se sono rimaste le stesse della versione 2023, non sono tutto quel miracolo che si crede.
    Il problema vero è la bruttezza infinita dell’anteriore.
    Io non sono ancora riuscito a farci l’occhio (alla vecchia) dopo tre anni di possesso, questa devo diventare cilorbo per poter farmela piacere….

Sabba

Pagina 17 di 19 PrimaPrima ... 713141516171819 UltimaUltima