Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 226

Discussione: Doppio faro 955

  1. #121
    TCP Rider L'avatar di pretoriano
    Data Registrazione
    27/03/08
    Località
    Roma
    Moto
    SPEED TRIPLE 955I
    Messaggi
    2,013
    ciao a tutti vedo che da ieri ancora se ne discute ,grazie ken zen per le info sugli xeno me l'ha confermato anche un ragazzo alla triumph di roma,montero delle lampade bosh bianche che almeno fanno un po piu di luce,a proposito sta mattina sulla tiberina una la strada mi tagliava una volpina,........................me so c......o sotto ......

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #122
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/03/06
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    179
    Vigile, le lampade "bianche" non fanno affatto più luce di quelle tradizionali. Cambia solo il "colore". Non credere alle indicazioni riportate sulle confezioni, (visione più ampia o profondità maggiore) sono solo specchietti per le allodole. Le lampade effetto xenon non hanno altro che un trattamento superficiale di colore blu sul bulbo che conferisce una colorazione bianco-giallo al fascio luminoso ma i lumen non cambiano.
    Gli xenon non sono omologati ma... che luce....

  4. #123
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da Ken Zen Visualizza Messaggio
    Beh fin quando si parla del più e del meno sì... quando invece si danno informazioni sbagliate il discorso cambia non credi?
    Ritengo sia molto meglio non dire una cosa se non la si conosce... mio personalissimo parere cmq!

    Tiello... se avessi letto le pagine precedenti, non avresti fatto la domanda. hihihihihihihi
    Devo darti ragione......

    Comunque se la discussione è nata, è evidente che più di qualcuno aveva un faro spento. Non è proprio vero che tutte erano a fari doppi. Mi rifiuto anche di credere che qualcuno abbia fatto la modifica contraria, (cioè spegnere un fanale) per migliorare la visibilità, quindi effettivamente qualche esemplare nasceva così.....
    Infine è un dato di fatto l'aumento di guasti ( e qui parlo del campo auto, ma la cosa trova riscontro generale....) agli alternatori, da quando vige l'obbligo dei fari accesi.......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #124
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    io sulla tigre ho gli Xeno montato da oramai quasi 2 mesi...e che luce...!!
    Con la nebbia di notte vai veramernte da dio,molto meglio dell'orig....e di notte luce fu...!!!
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  6. #125
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/03/06
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    179
    Valterone, come prima detto, tutte le speed antecedenti al 2003 (escluso) hanno entrambi i fari accesi. Gli esemplari che nascono con singolo faro acceso son quelli senza devioluci per motivi legati alla durata della batteria (non credo a quelli dell'alternatore) ma non di omologazione.
    Riguardo alle rutture degli alternatori non saprei.... lavoro in una delle aziende più grandi in Italia di ricambi auto e gli alternatori non hanno subito una crescita nelle vendite dal 2003 (da noi).
    C'è anche da dire però che molte persone pur avendo doppi fari accesi e devioluci, mai spengnevano i fari anche prima dell'entrata in vigore della norma e gli alternatori hanno retto.
    Mi piacerebbe sapere se la speed 2008 ha un alternatore più grosso di quello della 2005 o della 03/04 dato che ha entrambi i fari accesi.

    Tripler se potessi li monterei anch'io fregandomene dell'omologazione (come ho fatto sull'auto) ma converrai con cme che sulla speed è cosa davvero ardua.

  7. #126
    Ingegnere Triumphista L'avatar di Adri66
    Data Registrazione
    16/05/07
    Località
    Rimini
    Moto
    Yamaha Tracer 900/17 - Honda CX 500/80 - ex Speed Triple 955/04, Speed Triple 955/02, Bonneville 790
    Messaggi
    2,292
    Allora erudisciti con dati concreti visto che sei esperto di alternatori e batterie no?
    A mio parere continui a "farla fuori dal vaso"... mio personalissimo parere cmq!
    La moto è una passione, non importa quale sia ma basta guidarne una ed andare !

  8. #127
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/03/06
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    179
    Mai detto di essere esperto di alternatori e batterie ma posso dirti con assoluta certezza (a differenza di quanto dici tu) che l'alternatore non risente minimamente dell'accensione doppio faro. Aggiungo anche che una batteria scarica ma buona non danneggia l'alternatore (come affermi tu)

    Se poi ti sei punto per la questione (assurda) dell'omologazione doppio faro, mi dispiace.
    Ultima modifica di Ken Zen; 24/04/2008 alle 07:53

  9. #128
    Sezionario DOCG L'avatar di ethan hunt
    Data Registrazione
    11/05/06
    Località
    ROMA
    Moto
    Bonny T100 My2024
    Messaggi
    5,921
    Citazione Originariamente Scritto da Ken Zen Visualizza Messaggio
    Valterone, come prima detto, tutte le speed antecedenti al 2003 (escluso) hanno entrambi i fari accesi. Gli esemplari che nascono con singolo faro acceso son quelli senza devioluci per motivi legati alla durata della batteria (non credo a quelli dell'alternatore) ma non di omologazione.
    Riguardo alle rutture degli alternatori non saprei.... lavoro in una delle aziende più grandi in Italia di ricambi auto e gli alternatori non hanno subito una crescita nelle vendite dal 2003 (da noi).
    C'è anche da dire però che molte persone pur avendo doppi fari accesi e devioluci, mai spengnevano i fari anche prima dell'entrata in vigore della norma e gli alternatori hanno retto.
    Mi piacerebbe sapere se la speed 2008 ha un alternatore più grosso di quello della 2005 o della 03/04 dato che ha entrambi i fari accesi.

    Tripler se potessi li monterei anch'io fregandomene dell'omologazione (come ho fatto sull'auto) ma converrai con cme che sulla speed è cosa davvero ardua.
    Ci metto del mio : la mia speed è del febbraio 2002 ha il devioluci ed era nata con un faro spento.
    un paio di mesi fa ho fatto la modifica (aggiunto relais) per tenere accesi ambedue i fari e fino ad ora nessun problema.
    ovvio che quando metto in moto con il devio luci provvedo a farlo a fari spenti.
    cmq mi sembra di aver notato su alcune 955 del mio gruppo anno 2003 che sono senza devio luci all'atto della messa in moto i fari vengono esclusi nel momento in cui gira il motorino d'avviamento.
    ciao
    Sezione Romana Triumph (dal 2006 al 2013)

  10. #129
    TCP Rider
    Data Registrazione
    21/03/06
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    179
    In tutte le speed al momento dell'avviamento un relais provvede a spegnere le luci (come ho detto in precedenza) ma il problema è che quando si "da il contatto" i fari si accendono e scaricano la batt.

    Stai tranquillo non avrai alcun problema all'alternatore dato dal doppio faro.

    PS (strano che la tua speed del 02 sia nata col singolo faro. E' forse d'importazione??? Un tecnico di triumph milano che contattai dopo aver notato la mia (03) senza devio e c/singolo faro mi disse: hanno tolto 2 relais con l'eliminazione del devio per sicurezza maggiore verso la batt) Ho subito rimontato i relays e il devio (5 anni fa)
    Ultima modifica di Ken Zen; 24/04/2008 alle 08:22

  11. #130
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    scusa ma nn c'era un obbligo per le luci accese di giorno sulle moto??
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

Pagina 13 di 23 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ahhhhhhh il doppio faro
    Di ELOISE nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 19/10/2011, 06:59
  2. doppio faro
    Di luca81 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03/02/2011, 18:35
  3. doppio faro acceso si o no?
    Di Smash82 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/09/2009, 09:45
  4. Doppio faro
    Di luca.gi nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30/01/2008, 18:11
  5. doppio faro
    Di canoun nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/09/2007, 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •