Yesss IMG_20220520_210954.jpg

In effetti è l'unico che abbia mai visto (anche rispetto a costruttori molto più "blasonati") che abbia mantenuto una certa lunghezza del collettore con quel "ricciolo" tra l'altro fatto in modo artigianale/racing..
Se il calo di resa (a regimi bassi) dei terminali singoli bassi è dovuto appunto alla eliminazione della Y e quindi alla riduzione della lunghezza totale dello scarico, con questo il problema dovrebbe essere almeno ridotto..
Rimane il problema del diametro di uscita in configurazione "omologato" (quindi con dbkiller) decisamente più stretto rispetto alla somma dei due scarichi originali Arrow.
Intervengo in questa discussione, dopo aver già espresso in passato la mia opinione in merito..
Se non sono del tutto rinco.. ricordo di aver affermato (probabilmente nel 2018) che non avevo nessuna intenzione di sostituire i miei Arrow con qualcosa di diverso..
Sono ancora abbastanza della stessa opinione, ma quest'anno ho un casco nuovo che è decisamente migliore dal punto di vista dei fruscii che si insinuano all'interno e in più è molto meno insonorizzato rispetto ai suoni esterni.. e quindi sento molto meglio il "sound" della mia moto..
Devo dire che quando apro il gas, il suono che esce fuori è un po' da 124 Abarth (quella vera) e non mi fa proprio gridare "Alleluia"..
E in effetti anche i vari tester dopo averla provata, avevano dichiarato entusiasti che aveva un sound da auto da corsa anni '70.
Questa mia personale "delusione" mi ha portato addirittura a considerare se fosse arrivato già il momento di cambiare moto con una dal suono più cupo.. magari una Tuono V4 1100 Factory...
Sono anche andato in concessionario a capire se poteva scattare il colpo di fulmine, ma no.. niente, bella moto per carità! ma la scimmia è morta ( quella che ho visto era nella versione tutta nera.. forse anche quello..) e poi spendere circa 7000 euro per avere un suono più cupo.. mah, forse è meglio cambiare casco.. o no?![]()
Ultima modifica di ekofox; 22/05/2022 alle 20:59

Sound è sicuramente più appagante, nulla di fastidioso (oggi 600km) ma bello cupo, PS mi sono soffermato giusto stamani ad ammirare una tuono factory ultimo modello, nera e rossa, favolosa.
Maa con scarico originale finché non apre la valvola sa proprio poco di Aprilia V4. In ogni caso stupenda
Che poi, non è che gli Arrow non suonino bene anzi.. ma avendoli dietro non ce ne si accorge.
https://youtu.be/s7GPtP9sSD8
Ultima modifica di WhiskeyInTheJar; 22/05/2022 alle 21:23
stesso colore della mia
cavolo certo che così sembra un'altra moto, molto più snella...![]()