Ma quindi il licquido nel circuito all'inizio è quanto necessario e poi, in 50km appena, non ne trovi più?
Se non va nell'olio (meno male) dovrebbe fumare bianco come una vaporiera la moto!
Ma quindi il licquido nel circuito all'inizio è quanto necessario e poi, in 50km appena, non ne trovi più?
Se non va nell'olio (meno male) dovrebbe fumare bianco come una vaporiera la moto!
Questa è la valvola
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Il documento è estrapolato da un manuale officina di una Tiger del 2005 ma il motore è uguale alla speed 2011 . L’unica cosa che sulla speed triple 2011 non è in vista ... ma dietro la piccola carena
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Chiedo a tutti voi ...se fosse la valvola appena citata ?quali sintomi darebbe ?
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Ultima modifica di alevaila1979; 15/10/2018 alle 21:59 Motivo: Unione Post Automatica
Buona domenica a tutti.. ci sono novità riguardante la mancanza dì liquido refrigerante?
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Se si è certi che il liquido non esce all'esterno non ci sono tante alternative....a maggior ragione se il livello dell'olio non cresce è assai improbabile che ci siano rotture importanti ai componenti del motore quali testata o basamento,quindi si arriva per logica ad una non tenuta della guarnizione della testa. Un controllo alle candele e ci si rende subito conto della situazione,e mal che vada esiste in commercio un kit apposito per la rilevazione del CO nel liquido di raffreddamento,in soldoni gas di scarico per guarnizione andata. Se il meccanico si blocca su una diagnosi così "banale",forse è il caso di cambiare,parere mio personale eh.
Ultima modifica di Tanuzzo; 05/11/2018 alle 21:51 Motivo: Unione Post Automatica
come fai ad escludere che il liquido refrigerante non si disperda nell'ambiente?
se usi liquidi con "tracciante" noti anche la minima perdita..... se usi liquidi chiari ed acquosi è più difficile notarle...
Signori buonasera, il meccanico già aveva usato il kit per la rilevazione del CO (io non lo sapevo) e non ha dato esiti di presenza di acqua....
novità?
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
scusa la domanda...ma hai mai provato a schiacciare(a moto calda e in moto) con le dita il tubo dell'acqua che va alla pompa dell'acqua per capire se è eccessivamente in pressione o meno?
perché da come lo descrivi è il classico problema di eccesso di pressione...
ricapitolando: rimane da cambiare la guarnizione della testata , la valvola termostatica, il meccanico....altro non puo essere, scegli l ordine....