Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Problema assenza acqua radiatore

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di call911
    Data Registrazione
    01/10/10
    Località
    Muggia (Trieste)
    Moto
    Speed 2010
    Messaggi
    467
    Ma quindi il licquido nel circuito all'inizio è quanto necessario e poi, in 50km appena, non ne trovi più?
    Se non va nell'olio (meno male) dovrebbe fumare bianco come una vaporiera la moto!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di alevaila1979
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Cavenago D'adda
    Messaggi
    52




    Questa è la valvola


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Il documento è estrapolato da un manuale officina di una Tiger del 2005 ma il motore è uguale alla speed 2011 . L’unica cosa che sulla speed triple 2011 non è in vista ... ma dietro la piccola carena


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Chiedo a tutti voi ...se fosse la valvola appena citata ?quali sintomi darebbe ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di alevaila1979; 15/10/2018 alle 21:59 Motivo: Unione Post Automatica

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di alevaila1979
    Data Registrazione
    04/03/17
    Località
    Cavenago D'adda
    Messaggi
    52
    Buona domenica a tutti.. ci sono novità riguardante la mancanza dì liquido refrigerante?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #24
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    30/05/12
    Località
    Padova
    Messaggi
    23
    Se si è certi che il liquido non esce all'esterno non ci sono tante alternative....a maggior ragione se il livello dell'olio non cresce è assai improbabile che ci siano rotture importanti ai componenti del motore quali testata o basamento,quindi si arriva per logica ad una non tenuta della guarnizione della testa. Un controllo alle candele e ci si rende subito conto della situazione,e mal che vada esiste in commercio un kit apposito per la rilevazione del CO nel liquido di raffreddamento,in soldoni gas di scarico per guarnizione andata. Se il meccanico si blocca su una diagnosi così "banale",forse è il caso di cambiare,parere mio personale eh.

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    13
    Ciao Ppao84 grazie per la dritta. Naturalmente appena avrò preso una decisione vi farò sapere.
    Grazie mille a tutti per la collaborazione.

    Citazione Originariamente Scritto da ppao84 Visualizza Messaggio
    Se si è certi che il liquido non esce all'esterno non ci sono tante alternative....a maggior ragione se il livello dell'olio non cresce è assai improbabile che ci siano rotture importanti ai componenti del motore quali testata o basamento,quindi si arriva per logica ad una non tenuta della guarnizione della testa. Un controllo alle candele e ci si rende subito conto della situazione,e mal che vada esiste in commercio un kit apposito per la rilevazione del CO nel liquido di raffreddamento,in soldoni gas di scarico per guarnizione andata. Se il meccanico si blocca su una diagnosi così "banale",forse è il caso di cambiare,parere mio personale eh.
    Non ho capito cosa intendi per "in soldoni gas di scarico per guarnizione andata".
    Ultima modifica di Tanuzzo; 05/11/2018 alle 21:51 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #26
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    come fai ad escludere che il liquido refrigerante non si disperda nell'ambiente?

    se usi liquidi con "tracciante" noti anche la minima perdita..... se usi liquidi chiari ed acquosi è più difficile notarle...

  8. #27
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    13/07/17
    Località
    Italia
    Messaggi
    13
    Signori buonasera, il meccanico già aveva usato il kit per la rilevazione del CO (io non lo sapevo) e non ha dato esiti di presenza di acqua....

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,446
    novità?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  10. #29
    TCP Rider
    Data Registrazione
    07/12/14
    Località
    parma
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    Messaggi
    577
    scusa la domanda...ma hai mai provato a schiacciare(a moto calda e in moto) con le dita il tubo dell'acqua che va alla pompa dell'acqua per capire se è eccessivamente in pressione o meno?
    perché da come lo descrivi è il classico problema di eccesso di pressione...

  11. #30
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    ricapitolando: rimane da cambiare la guarnizione della testata , la valvola termostatica, il meccanico....altro non puo essere, scegli l ordine....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. RADIATORE ACQUA
    Di Mumley nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04/01/2015, 18:33
  2. VENDO RADIATORE ACQUA COMPLETO E RADIATORE OLIO SPEED TRIPLE 1050
    Di Andy81 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/11/2012, 09:18
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12/06/2011, 07:46
  4. radiatore acqua
    Di beppe82 nel forum Speed Triple
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17/06/2010, 07:47
  5. Radiatore acqua ma che fo??????
    Di SPEEDYDAYTONA nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10/01/2008, 08:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •