Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 86

Discussione: Triumph 765 Daytona: e se arrivasse davvero?

TCP Rider L'avatar di Feiber
    Moto
    Tuareg 660
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Una moto sportiva da 765 cc non la vuole più nessuno, se faranno un'altra Daytona sarà 1100-1200.
    Bhe non sono daccordo. Una stradale 765 con 135-140cv sarebbe una gran moto e avrebbe il suo perché. La storia di volere il 1000 da 200cv tal volta trova utilizzatori che si fanno pettinare dalla mia paleolitica R6 del 2004 (con mio grande sollazzo ovviamente).
    Comunque una 1000da 200cv probabilmente la comprerei, ma una Daytona 765 la comprerei certamente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Secondo me la Day 765 ha il suo perché. Là si può sfruttare benissimo in pista è molto bene per le strade (sempre tenendo conto del CDS). i 1000 da 200 cv che fanno una o due pistate l’anno, a mio modestissimo parere, è un po’ uno spreco....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Bhe non sono daccordo. Una stradale 765 con 135-140cv sarebbe una gran moto e avrebbe il suo perché. La storia di volere il 1000 da 200cv tal volta trova utilizzatori che si fanno pettinare dalla mia paleolitica R6 del 2004 (con mio grande sollazzo ovviamente).
    Comunque una 1000da 200cv probabilmente la comprerei, ma una Daytona 765 la comprerei certamente.
    Citazione Originariamente Scritto da cholo Visualizza Messaggio
    Secondo me la Day 765 ha il suo perché. Là si può sfruttare benissimo in pista è molto bene per le strade (sempre tenendo conto del CDS). i 1000 da 200 cv che fanno una o due pistate l’anno, a mio modestissimo parere, è un po’ uno spreco....

Si ma spesso è volentieri (fortunatamente non sempre) chi compra il "1000 da 200cv" non lo fa perché necessita di tale potenza nell'uso quotidiano ma molto più banalmente perché è attratto dal fascino (e a volte dal prestigio) che un mezzo di tali prestazioni offre a chi lo possiede...non siamo nel campo del ragionamento "razionale"
    ...parliamo comunque di mezzi top di gamma nelle prestazioni e soprattutto nel prezzo...mezzi che non sono per tutti...e per questo ambitissimi...

TCP Rider L'avatar di cholo
    Moto
    Panigale 959
    Esatto! Anche a me fanno gola (R1M) ma poi è giusto tornare con i piedi a terra e considerare quello più congeniale al proprio uso.

...senti che bel rumore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da cholo Visualizza Messaggio
    Esatto! Anche a me fanno gola (R1M) ma poi è giusto tornare con i piedi a terra e considerare quello più congeniale al proprio uso.

Anche perché se uno fosse in cerca dei meri cavalli su un mezzo recente basterebbe prendere un 1000 di 3/4 anni fa...lo si potrebbe trovare anche nuovo (il classico invenduto che trovi nelle grosse concessionarie) e magari lo prendi anche a prezzo rispetto all'ultimo modello...

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    si ma il dilemma non sussiste.
    non hanno il motore per il 1000 da 200 cv (usano il NUOVISSIMO motore che mettiamo sulla speed? bellissimo e godibilissimo per carità, ma a fare gli onesti quanti anni ha? e anche se volete credere, liberissimi, che 3 viti nuove ogni anno lo abbiano cambiato, non è mai stato, come progetto, quello di un motore sportivo, per quanto abbia MILLEMILA altri pregi, INNEGABILI)
    non hanno il telaio per il 1000 da 200 cv (vedi sopra)
    non hanno gli schei per fare le 2 cose sopra (a listino c'è la tiger sport...)

per la day invece avrebbero già tante cose in casa, non sono gli unici a credere nella categoria (r6, kawa già annunciato la ninja, rumors sul cbr oltre al pianeta a se della mv (ducati no, non fa una sportiva media, fa una 1000 che costa come una 1000 e va come una media e poi fa la panigale e la v4 ^^")) per quanto sicuramente non ci si può aspettare di fare i numeri di 10 anni fa o delle crossover
    commercialmente puoi vendere il fatto che hai il motore che fa il mondiale
    resta il dubbio su quanto dovrebbero investire per produrla e quanto potrebbero realisticamente aspettarsi come rientri considerando i numeri che potrebbero fare.
    The Mad Hatter

Moto
    Tuareg 660
    Bhe l'investimento non sarebbe alto, si tratterebbe di una carenatura con fanaleria, una piastra di sterzo con semimanubri e qualche lieve modifica al motore per spremergli altri 6/7cv... Direi che anche se prevedono poche vendite l'investimento potrebbe comunque avere un senso, specialmente alla luce del fatto che sarebbero gli unici a poter vendere una Moto2 stradale.

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Ci basta solo attendere e vediamo se verrà prodotta o meno. Riguardo cilindrata/potenza penso sarà un buonissimo mezzo

TCP Rider L'avatar di roby89
    Moto
    street r 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Feiber Visualizza Messaggio
    Bhe anche il GSX-R non ha senso però è una gran moto....
    Quando si parla di supersportiva io penso solo alla competizione, non c'è altro modo per usarla....

Come infatti gsxr 750 altra moto inutile
    Ultima modifica di roby89; 20/10/2018 alle 13:07
    casco in testa, luci accese anche di giorno e una toccata di PALLE !

il paradiso lo preferirei per il clima, l'inferno per la compagnia....

Moto
    Tuareg 660
    Citazione Originariamente Scritto da roby89 Visualizza Messaggio
    Quando si parla di supersportiva io penso solo alla competizione, non c'è altro modo per usarla....

Come infatti gsxr 750 altra moto inutile
    Non sono d'accordo. Una sportiva può essere piacevole anche su strada. Ovviamente da il massimo in pista.
    Vale lo stesso per le hyper naked 1000.

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima