Citazione Originariamente Scritto da LucaT Visualizza Messaggio
sulla rigidità ho detto che è personale. chi guida in maniera sportiva probabilmente gradisce un paraschiena "invisibile", ma per chi guida tranquillo forse questa è una caratteristica poco importante, se non negativa. ti dico, quest'estate ho fatto un paio di giri lunghi con la mia fidanzata. lei col tryonic alla fine aveva sempre un po' di mal di schiena, pur apprezzando il fatto che sentiva che la irrigidiva. infatti una volta per un giretto tranquillo di 100 km per andare al mare si è scordata il paraschiena e la schiena le ha fatto male da subito e per qualche giorno. io, che avevo un modello più vecchio della soul race (che a questo punto posso dire sia sempre un livello 2, sono sempre stato convinto fosse un livello 1) a asse da stiro no. e lei è più sportiva di me e molto più flessibile di me

sul valore dell'oggetto, mi pare che la forza residua sia l'unico dato che abbiamo oltre all'omologazione. resistenza al taglio e alla perforazione non hanno una scala oggettiva, o mi sbaglio?

poi sui soldi, qualche euro qua, qualche euro là, la differenza dopo qualche anno può essere rilevante, del tipo "devo vendermi la moto perchè non posso più permettermela" piuttosto che "devo cercare di spendere meno per la moto". e comunque non stiamo parlando di qualche euro, perchè io sto paraschiena l'ho pagato 30 euro spedito. un terzo di quello che avrei pagato tryonic o forcefield o zandonà.
no, non è una questione soggettiva....

per fare un esempio enfatizzato: la Volvo con carrozzeria stile carroarmato poteva sembrare più protettiva, ma la macchina che si accartoccia in realtà protegge di più

la flessibilità del corpo funziona un po' allo stesso modo.... non a caso se ci si irrigidisce i traumi saranno maggiori... insomma il principio è un po' quello....

tanto faccio sul giro tranquillo è un argomento molto discutibile....gli incidenti io li ho fatti tutti a velocità tranquille: circa 30/50 kmH

poi, personalmente non sono un talebano della sicurezza, fosse per me toglierei l'obbligo pure del casco.... esattamente come negli Stati Uniti

anche io cerco di risparmiare 30 euro qua e 50 la quando è possibile perché tanto a fine anno si sommano.... infatti quando era uscito il mio paraschiena costava sui 175 euro e ho negoziato un po' per farmelo dare a un prezzo più umano...

ma il consiglio che do io è di prendere i migliori

poi nella critica non mi riferivo a te.... ma a tante persone che conosco che proprio non ce l'hanno.... e non vanno in giro tranquilli