Però ragazzi scusate non vorrei risultare antipatico ma la mia domanda non è se è caro o meno il tagliando... !!!
Però ragazzi scusate non vorrei risultare antipatico ma la mia domanda non è se è caro o meno il tagliando... !!!
Io la terrei....
le moto megliorano ma negli ultimi anni parte dello sviluppo e dei costi riguardano le normative antinquinamento di cui personalmente non me ne frega nulla

Si ma spesso l'incremento di cavalleria serve a sopperire le maggiori strozzature della normativa superiore... Una 150 cv a carburatori euro0 è ben altra cosa rispetto alla paritaria euro4 o 5 che sia oggi.

e' esattamente così !!
E comunque io un cambio dalla 2012 alla 2016 solo perchè la moto ha 70mila km non lo farei...
Farei i lavori che ci sono da fare, e mi ritroverei con una moto con la stessa ciclistica , un po' meno di elettronica e un motore appena un passo più indietro, ma chi se ne accorge ???
Tra l’altro se poi l’euro4 lo riporti a un livello inferiore quadagni altri cavalli
faccio un esempio concreto: gsxr1000 k5 o 6, insomma quello con uno scarico solo..,. In seguito per la normativa hanno aggiunto il doppio scarico, più oltre hanno aumentato la potenza ma tutto ciò a scapito del telaio
nelle moto da pista non è raro che si uso il motore di un annata e il telaio di un altra per esempio
alteo problema delle ultime moto prodotte è lo scarico...sono abbastanza costosi quelli montati innlroma dotazione. Molto di più rispetto a quelli precedenti
infine i 10 cavalli in più è da vedere come sono erogati, se deve essere a scapito dei bassi e medi allora non sono gran cosa

1200€ sono tanti soldi,ma nessuno ti obbliga a fare tutto in officina e tutto lo stesso giorno...La tua domanda se vale la pena tenerla prevede due risposte a seconda che tua moglie legga questa discussione..
- se le hai detto "amore non vale la pena spendere così tanto su una moto vecchia" devi assolutamente cambiarla
-se il dubbio se economico, 1200€ per mantenere la tua perfetta sono molti meno di quello che prenderesti per cambiarla..
Io preferirei tenere la mia con 70K km tenuta bene che comprare un 2016usato con 20K km se non so com'è stata tenuta...
Trasmissione 250
Olio e filtri 120
Frizione con la guarnizione del carter 200
200€ di manodopera per questo interventi più il controllo valvole
Siamo a quasi 800€ se aggiungi 300€ di revisione forcella e mono
Il prezzo ci sta
P.s aspetta gennaio per farti immatricolare la 2018 rs

Tutto vero... però parlando solo di ciò che hanno fatto sulla Speed, gli scarichi sono rimasti 2, delle stesse dimensioni e anzi più aperti, i cavalli sono aumentati, i giri massimi sono aumentati, la coppia è aumentata ma proprio ai medi! L'unica cosa che sono diminuiti sono i consumi.. e un po' il peso

Sono più aperti perchè hanno aumentato il volume del catalizzatore e non di poco, oltre ad aver modificato qualcosa a livello di aspirazione, ricordo quando la provai un rumore cupo di aspirazione con tendenza ed entrare in risonanza....bello i primi 5 minuti ma fastidioso al mio udito per tempo prolungato.