Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81

Discussione: DOMANDONA...TENGO o CAMBIO ???

TCP Rider L'avatar di jb sound
    Moto
    Speed Triple 2011
    Però ragazzi scusate non vorrei risultare antipatico ma la mia domanda non è se è caro o meno il tagliando... !!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Io la terrei....

le moto megliorano ma negli ultimi anni parte dello sviluppo e dei costi riguardano le normative antinquinamento di cui personalmente non me ne frega nulla

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    da una speed?
    beh, non sono propriamente la persona adatta per avere rassicurazioni.. per quelle che ho visto io, è già un miracolo che sei arrivato a quel chilometraggio.. motivo per cui, qualora tu decidessi di cambiarla, ti sconsiglierei di guardare in triumph per la sostituta..
    probabilmente hanno avuto sfortuna le persone che conosco con le loro 1050 (sia fari tondi che non).. però boh, io ad oggi se dovessi sostituire la mia street non vedo nulla di buono sul mercato proveniente da triumph.
    mi dai una motivazione?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    Io la terrei....

le moto megliorano ma negli ultimi anni parte dello sviluppo e dei costi riguardano le normative antinquinamento di cui personalmente non me ne frega nulla
    Però quando riescono a guadagnare più 10 cavalli e a passare da euro3 a euro4.. non è male!!

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Si ma spesso l'incremento di cavalleria serve a sopperire le maggiori strozzature della normativa superiore... Una 150 cv a carburatori euro0 è ben altra cosa rispetto alla paritaria euro4 o 5 che sia oggi.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Si ma spesso l'incremento di cavalleria serve a sopperire le maggiori strozzature della normativa superiore... Una 150 cv a carburatori euro0 è ben altra cosa rispetto alla paritaria euro4 o 5 che sia oggi.
    e' esattamente così !!

E comunque io un cambio dalla 2012 alla 2016 solo perchè la moto ha 70mila km non lo farei...
    Farei i lavori che ci sono da fare, e mi ritroverei con una moto con la stessa ciclistica , un po' meno di elettronica e un motore appena un passo più indietro, ma chi se ne accorge ???

TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Moto
    day 675 09 SE
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Però quando riescono a guadagnare più 10 cavalli e a passare da euro3 a euro4.. non è male!!
    Tra l’altro se poi l’euro4 lo riporti a un livello inferiore quadagni altri cavalli

faccio un esempio concreto: gsxr1000 k5 o 6, insomma quello con uno scarico solo..,. In seguito per la normativa hanno aggiunto il doppio scarico, più oltre hanno aumentato la potenza ma tutto ciò a scapito del telaio

nelle moto da pista non è raro che si uso il motore di un annata e il telaio di un altra per esempio

alteo problema delle ultime moto prodotte è lo scarico...sono abbastanza costosi quelli montati innlroma dotazione. Molto di più rispetto a quelli precedenti

infine i 10 cavalli in più è da vedere come sono erogati, se deve essere a scapito dei bassi e medi allora non sono gran cosa

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    1200€ sono tanti soldi,ma nessuno ti obbliga a fare tutto in officina e tutto lo stesso giorno...La tua domanda se vale la pena tenerla prevede due risposte a seconda che tua moglie legga questa discussione..
    - se le hai detto "amore non vale la pena spendere così tanto su una moto vecchia" devi assolutamente cambiarla
    -se il dubbio se economico, 1200€ per mantenere la tua perfetta sono molti meno di quello che prenderesti per cambiarla..

Io preferirei tenere la mia con 70K km tenuta bene che comprare un 2016usato con 20K km se non so com'è stata tenuta...

Trasmissione 250
    Olio e filtri 120
    Frizione con la guarnizione del carter 200
    200€ di manodopera per questo interventi più il controllo valvole
    Siamo a quasi 800€ se aggiungi 300€ di revisione forcella e mono
    Il prezzo ci sta

P.s aspetta gennaio per farti immatricolare la 2018 rs

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
    Tra l’altro se poi l’euro4 lo riporti a un livello inferiore quadagni altri cavalli

faccio un esempio concreto: gsxr1000 k5 o 6, insomma quello con uno scarico solo..,. In seguito per la normativa hanno aggiunto il doppio scarico, più oltre hanno aumentato la potenza ma tutto ciò a scapito del telaio

nelle moto da pista non è raro che si uso il motore di un annata e il telaio di un altra per esempio

alteo problema delle ultime moto prodotte è lo scarico...sono abbastanza costosi quelli montati innlroma dotazione. Molto di più rispetto a quelli precedenti

infine i 10 cavalli in più è da vedere come sono erogati, se deve essere a scapito dei bassi e medi allora non sono gran cosa
    Tutto vero... però parlando solo di ciò che hanno fatto sulla Speed, gli scarichi sono rimasti 2, delle stesse dimensioni e anzi più aperti, i cavalli sono aumentati, i giri massimi sono aumentati, la coppia è aumentata ma proprio ai medi! L'unica cosa che sono diminuiti sono i consumi.. e un po' il peso

TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Sono più aperti perchè hanno aumentato il volume del catalizzatore e non di poco, oltre ad aver modificato qualcosa a livello di aspirazione, ricordo quando la provai un rumore cupo di aspirazione con tendenza ed entrare in risonanza....bello i primi 5 minuti ma fastidioso al mio udito per tempo prolungato.

Pagina 5 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima