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Risultati da 31 a 40 di 81

Discussione: DOMANDONA...TENGO o CAMBIO ???

  1. #31
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    la ganzia su materiale di consumo???? bella questa...non ti passano le candele o le pastiglie neppure da nuova di fabbrica........

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  3. #32
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
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    Io sulle mie 4 Speed mai avuto una rogna (nel contempo mi tocco i gioielli).
    La mia 2012 ABS con tutte le migliori le e modifiche fatte in questi 2 anni è una meraviglia ma se dovesse scattare sull’attenti lo scimmione per la 2016 R o meglio la 2018 RS non avrei alcun dubbio nel rimanere in casa Triumph.
    Poi certo se la sfiga arriva non si può far nulla.
    Io fossi in te? Se hai del budget disponibile e puoi/vuoi fare una nuova esperienza, risparmiati il tagliando e permutala.

  4. #33
    TCP Rider L'avatar di LeLLo
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    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    la ganzia su materiale di consumo???? bella questa...non ti passano le candele o le pastiglie neppure da nuova di fabbrica........
    la distribuzione non è materiale di consumo... e neanche le valvole e le relative sedi...

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
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    Citazione Originariamente Scritto da LeLLo Visualizza Messaggio
    la distribuzione non è materiale di consumo... e neanche le valvole e le relative sedi...
    Questo chiamasi lavoro eseguito a regola e non a cdc!!! Cosa che tutti i professionisti (o presunti tali) dovrebbero fare.

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di jb sound
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    Citazione Originariamente Scritto da Luke76 Visualizza Messaggio
    Io sulle mie 4 Speed mai avuto una rogna (nel contempo mi tocco i gioielli).
    La mia 2012 ABS con tutte le migliori le e modifiche fatte in questi 2 anni è una meraviglia ma se dovesse scattare sull’attenti lo scimmione per la 2016 R o meglio la 2018 RS non avrei alcun dubbio nel rimanere in casa Triumph.
    Poi certo se la sfiga arriva non si può far nulla.
    Io fossi in te? Se hai del budget disponibile e puoi/vuoi fare una nuova esperienza, risparmiati il tagliando e permutala.
    Ecco ...queste sono il tipo di risposta utile alla mia domanda (se cambiare o meno la mia 2012)
    Grazie

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Comunque, dal punto di vista puramente economico, con una moto da 70000 Km, qualsiasi spesa tu faccia per tenerla in buona salute, non sarà assolutamente considerata quando/se vorrai darla in permuta.

    Io sulla mia 2012 ABS avevo cambiato i dischi anteriori (Brembo serie oro) e posteriore, ovviamente pastiglie nuove.. inoltre avevo appena cambiato l'olio , paraolio, parapolvere alle forcelle, batteria nuova da 275 ACC e tutte queste cose non contavano assolutamente sulla valutazione che mi ha fatto...

    Vabbè per i Brembo serie oro ho fatto uno scambio con quelli originali sunstar di un mio amico con 50000 km.. (almeno i brembo se li gode un amico).

    Ho tolto tutto quello che poteva avere un valore e di cui avevo il pezzo standard da montare..come scarichi Arrow, mono Ohlins, copripignone Rizoma, coprimozzo origianle.. ma ho lasciato parecchie cose che non potevo o che non aveva molto senso smontare come le frecce originali a led, antifurto elettronico, sebatoi olio freni originali triumph in ergal nero, manopole riscaldate, contamarce healtech specchietti "carenati" della SE e altro..

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di jb sound
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    capisco... grazie ekofox. La mia incertezza è di spendere soldi per avere una 2016 e poi trovarmi con la stessa identica moto che cambia di poco, quindi ne vale la pena ? sbaglio nel ragionamento?
    Grazie

  9. #38
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da jb sound Visualizza Messaggio
    capisco... grazie ekofox. La mia incertezza è di spendere soldi per avere una 2016 e poi trovarmi con la stessa identica moto che cambia di poco, quindi ne vale la pena ? sbaglio nel ragionamento?
    Grazie
    Figurati che ho speso 16681 euro per la RS nuova!!
    E anche la mia Speed era una 2012 ABS ma con 50000 Km..
    Anche io avevo il tuo stesso identico dilemma.. spendere tanti soldi per avere una Speed quasi uguale..

    Comincia con il considerare che la R ha sospensioni molto migliori (specialmente il mono)
    Penso che con la 2016 la speed abbia fatto il "salto" verso una gestione elettronica decisamente più evoluta..
    acceleratore elettronico, mappe, TC. (e centralina più "intelligente")
    Poi c'è l'evoluzione tecnica/meccanica al motore..se non sbaglio c'erano 129 modifiche rispetto al precedente.
    E non dimentichiamo le modifiche alle sovrastrutture.. serbatoio, sella, che non sono solo estetiche ma decisamente molto funzionali ai fini della guida.. almeno per me sono state una "sorpresa" fondamentale.. ora la moto me la sento "cucita" molto meglio.. e cambia così tanto che sembra veramente di guidare un'altra moto... ma la cosa migliore è provarla.

  10. #39
    TCP Rider L'avatar di jb sound
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Figurati che ho speso 16681 euro per la RS nuova!!
    E anche la mia Speed era una 2012 ABS ma con 50000 Km..
    Anche io avevo il tuo stesso identico dilemma.. spendere tanti soldi per avere una Speed quasi uguale..

    Comincia con il considerare che la R ha sospensioni molto migliori (specialmente il mono)
    Penso che con la 2016 la speed abbia fatto il "salto" verso una gestione elettronica decisamente più evoluta..
    acceleratore elettronico, mappe, TC. (e centralina più "intelligente")
    Poi c'è l'evoluzione tecnica/meccanica al motore..se non sbaglio c'erano 129 modifiche rispetto al precedente.
    E non dimentichiamo le modifiche alle sovrastrutture.. serbatoio, sella, che non sono solo estetiche ma decisamente molto funzionali ai fini della guida.. almeno per me sono state una "sorpresa" fondamentale.. ora la moto me la sento "cucita" molto meglio.. e cambia così tanto che sembra veramente di guidare un'altra moto... ma la cosa migliore è provarla.
    Ho capito ! penso che andrò a provarla, grazie mille

  11. #40
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
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    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    1200 di preventivo ? per cosa ???
    Catena-pignone-corona se li cambia il meccanico spendi 250 al massimo, se li cambi tu circa la metà..
    E il resto ?
    Controllo valvole ? 100 al massimo
    Sospensioni avanti e dietro ? 300 a dire tantissimo (intendo cambio paraoli, olio e rigenerazione mono)

    olio e filtro sei sui 60 se te lo fai tu...

    Quindi non so cosa ti possano fare con 1200 !!

    PS. I motori se tenuti bene altro che 70mila fanno ... anche 200mila, basta ripeto trattarli come si deve, olio il migliore possibile, mai tirate a freddo etc etc...
    sei basso coi costi....

    nanche se me lo faccio da me viene a costare così poco....

    un buon trittico costa in media sui 240.... magari cercando e facendo da solo, sempre se hai gli attrezzi, lo paghi 160....

    un olio buono stando bassi siamo a 15 al KG.... in media e ne prendi 4, quindi siamo già a 60 solo di olio... per esempio XTS Bardahl, poi se prendi i kit su ebay e ti accontenti di quel che passa il convento ok, con 60 fai tutto,

    quindi se deve fare il trittico, le candele, i filtri (se quello aria non è lavabile è da sostituire), pulizie varie (corpi farfallati) etc. 600 euro da un meccanico mi sebrano anche onesti....

    metti poi olio freni, pastiglie, con delle sinterizzate coppia anteriore più posteriore, stiamo sotto i 100 euro de te lo fai tu.... (magari se trovi offerte buone anche sotto i 70), ma in officina spendi di sicuro di più

    aggiungi una controllata all'allineamento dei corpi (nulla di che, ma costa pur sempre tempo), gioco valvole (idem) e se non è mai stato fatto anche un'occhiata ed eventuale sostituzione del tendicatena....

    paraoli, olio forcelle, mono..... ci sono tantissimi punti che potrebbero essere necessari come superflui....

    insomma 1200 sono tanti ma sarebbero da vedere le singole voci....

    in genere quando si fa revisionare un motore per pista partono tra i 1500 e 2000 euro (più iva)

    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    non sempre i conce ufficiali sono bravi e capaci
    straquoto... a loro interessano piuttosto i tagliandi ordinari

    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Olio e filtro € 60
    Candele € 30
    Filtro aria € 35
    Trasmissione secondaria € 150
    Fluido freni € 5
    Fluido radiatore € 10
    Pastiglie freni € 100

    Mettici pure tutta la manodopera che vuoi...che poi a essere lenti come la morte in mezzagiornata si fà, quindi tò altri 200 euro al meccanico (e sono pure tantini)

    aggiungendoci pure
    Controllo Valvole €100 (ma li spalmerai sulle ore di manod'opera) al limite il costo delle guanizioni coperchio punterie.
    Revisione completa di forcelle e mono altri €300

    siamo ancora distanti dai 1200....



    La sfiga esiste anche sulle perfettissime jappo.....un amico ha venduto un gixxer 750 k8 con nemmeno 30.000 km perfetto, il nuovo proprietario dopo poco tempo ha sbronzinato
    concordo sulle jappo.... io sull'R6 devo tirare di nuovo giù il motore.... e nella stessa officina è la terza nel giro di un anno...

    sui costi bho....

    ragazzi insomma, si è già detto che un'officina ha dei costi, personalmente li eliminerei, ma il sistema attuale li applica e inevitabilmente ricadono sull'utente finale...

    le officine con costi ragionevoli generalmente non hanno dipendenti...

    poi certi materiali hanno un prezzo molto variabile.... tipo il fluido radiatore.... sulla Daytona ho messo il Factory line della Motul.... trovato a 10 euro al litro, ma di listino costa ben oltre..... non diluibile, ma la differenza sulla moto è notevole
    Ultima modifica di Igor_675; 25/10/2018 alle 13:31 Motivo: Unione Post Automatica

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