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Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: DOMANDONA...TENGO o CAMBIO ???

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  1. #11
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
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    day 675 09 SE
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    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    1200 di preventivo ? per cosa ???
    Catena-pignone-corona se li cambia il meccanico spendi 250 al massimo, se li cambi tu circa la metà..
    E il resto ?
    Controllo valvole ? 100 al massimo
    Sospensioni avanti e dietro ? 300 a dire tantissimo (intendo cambio paraoli, olio e rigenerazione mono)

    olio e filtro sei sui 60 se te lo fai tu...

    Quindi non so cosa ti possano fare con 1200 !!

    PS. I motori se tenuti bene altro che 70mila fanno ... anche 200mila, basta ripeto trattarli come si deve, olio il migliore possibile, mai tirate a freddo etc etc...
    sei basso coi costi....

    nanche se me lo faccio da me viene a costare così poco....

    un buon trittico costa in media sui 240.... magari cercando e facendo da solo, sempre se hai gli attrezzi, lo paghi 160....

    un olio buono stando bassi siamo a 15 al KG.... in media e ne prendi 4, quindi siamo già a 60 solo di olio... per esempio XTS Bardahl, poi se prendi i kit su ebay e ti accontenti di quel che passa il convento ok, con 60 fai tutto,

    quindi se deve fare il trittico, le candele, i filtri (se quello aria non è lavabile è da sostituire), pulizie varie (corpi farfallati) etc. 600 euro da un meccanico mi sebrano anche onesti....

    metti poi olio freni, pastiglie, con delle sinterizzate coppia anteriore più posteriore, stiamo sotto i 100 euro de te lo fai tu.... (magari se trovi offerte buone anche sotto i 70), ma in officina spendi di sicuro di più

    aggiungi una controllata all'allineamento dei corpi (nulla di che, ma costa pur sempre tempo), gioco valvole (idem) e se non è mai stato fatto anche un'occhiata ed eventuale sostituzione del tendicatena....

    paraoli, olio forcelle, mono..... ci sono tantissimi punti che potrebbero essere necessari come superflui....

    insomma 1200 sono tanti ma sarebbero da vedere le singole voci....

    in genere quando si fa revisionare un motore per pista partono tra i 1500 e 2000 euro (più iva)

    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    non sempre i conce ufficiali sono bravi e capaci
    straquoto... a loro interessano piuttosto i tagliandi ordinari

    Citazione Originariamente Scritto da SpeedAC Visualizza Messaggio
    Olio e filtro € 60
    Candele € 30
    Filtro aria € 35
    Trasmissione secondaria € 150
    Fluido freni € 5
    Fluido radiatore € 10
    Pastiglie freni € 100

    Mettici pure tutta la manodopera che vuoi...che poi a essere lenti come la morte in mezzagiornata si fà, quindi tò altri 200 euro al meccanico (e sono pure tantini)

    aggiungendoci pure
    Controllo Valvole €100 (ma li spalmerai sulle ore di manod'opera) al limite il costo delle guanizioni coperchio punterie.
    Revisione completa di forcelle e mono altri €300

    siamo ancora distanti dai 1200....



    La sfiga esiste anche sulle perfettissime jappo.....un amico ha venduto un gixxer 750 k8 con nemmeno 30.000 km perfetto, il nuovo proprietario dopo poco tempo ha sbronzinato
    concordo sulle jappo.... io sull'R6 devo tirare di nuovo giù il motore.... e nella stessa officina è la terza nel giro di un anno...

    sui costi bho....

    ragazzi insomma, si è già detto che un'officina ha dei costi, personalmente li eliminerei, ma il sistema attuale li applica e inevitabilmente ricadono sull'utente finale...

    le officine con costi ragionevoli generalmente non hanno dipendenti...

    poi certi materiali hanno un prezzo molto variabile.... tipo il fluido radiatore.... sulla Daytona ho messo il Factory line della Motul.... trovato a 10 euro al litro, ma di listino costa ben oltre..... non diluibile, ma la differenza sulla moto è notevole
    Ultima modifica di Igor_675; 25/10/2018 alle 13:31 Motivo: Unione Post Automatica

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