Citazione Originariamente Scritto da Igor_675 Visualizza Messaggio
Tra l’altro se poi l’euro4 lo riporti a un livello inferiore quadagni altri cavalli

faccio un esempio concreto: gsxr1000 k5 o 6, insomma quello con uno scarico solo..,. In seguito per la normativa hanno aggiunto il doppio scarico, più oltre hanno aumentato la potenza ma tutto ciò a scapito del telaio

nelle moto da pista non è raro che si uso il motore di un annata e il telaio di un altra per esempio

alteo problema delle ultime moto prodotte è lo scarico...sono abbastanza costosi quelli montati innlroma dotazione. Molto di più rispetto a quelli precedenti

infine i 10 cavalli in più è da vedere come sono erogati, se deve essere a scapito dei bassi e medi allora non sono gran cosa
Tutto vero... però parlando solo di ciò che hanno fatto sulla Speed, gli scarichi sono rimasti 2, delle stesse dimensioni e anzi più aperti, i cavalli sono aumentati, i giri massimi sono aumentati, la coppia è aumentata ma proprio ai medi! L'unica cosa che sono diminuiti sono i consumi.. e un po' il peso