Intanto grazie a tutti
Praticamente la maggior parte di voi mi sta dicendo di acquistare l'olhins, montarlo, tararlo e procedere con la revisione delle forche (molle olio e se necessari pompanti). L'idea mi garba però il dubbio è che l'olhins usato non lo posso controllare (è ancora montato sulla sua moto e lo smonterà perché ha venduto la sua street e dunque, giustamente lo vende a parte). E' un rischio che correrei visto il prezzo e il motivo della vendita. Inoltre mi ha detto che ha montato una molla sul mono adatta ai pesi leggeri (ma ha anche quella originale che dovrò far rimontare visto i miei 75/80 kg).
Poi c'è da considerare che il mono originale della R senza alcun problema (se non quello di revisionarlo) lo piazzerei in quanto è abbastanza ricercato e quindi alla fine dei conti quel mono olhins costerebbe ancora meno. Resta il dubbio sulla revisione delle forche che non so manco io quanto mi sparano...Poi c'è da considerare il lavoro di smontaggio e rimontaggio ;(!
Di certo alla fine di tutto ciò la moto andrebbe tarata a dovere, ma per questo mi arrangio (a livello di idraulica e precarico)